Facebook ha deciso di rilasciare una lista delle canzoni più nominate sul social network durante questo 2014. Anche i social cominciano dunque a stilare le loro classifiche di fine anno, non basate sulle vendite, ne sugli stream, ma semplicemente sulla “fama” sociale di un determinato brano.

facebook

Anche in questa classifica, come in quella delle vendite digitali stilata da iTunes, arriva per primo il tormentone di Pharrell Williams “Happy”. Anche il secondo posto è il medesimo, con il buon John Legend e la sua ballad “All Of Me”.

Sorprendono invece le presenze di Anaconda di Nicki Minaj, e Turn Down For What di DJ Snake con Lil Jon…

1. Happy – Pharrell Williams
2. All of Me – John Legend
3. Stay With Me – Sam Smith
4. Turn Down For What – DJ Snake & Lil John
5. Let it Go – Idina Menzel
6. Drunk in Love – Beyonce & Jay Z
7. Anaconda – Nicki Minaj
8. Shake it Off – Taylor Swift
9. Rude – Magic!
10. Fancy – Iggy Azalea & Charli XCX.

Cosa ne pensate?

118 Commenti

  1. Comunque in questi commenti io,veramente,non so se sono all’asilo o in un blog.
    Ok difendere il proprio idolo,ma si può argomentare senza offendere e senza storpiare i nomi tipo “Artflop”,”Floppaconda”,”The Pinkflop” e via dicendo..
    Seriamente.L’immaturità qui fa da padrone.VERGOGNATEVI,neanch’io di 15 anni farei certi commenti (nonostante più di qualche volta anch’io mi sia abbassato al vostro livello) e soprattutto non offenderei. Che vergogna.
    Età media R&B Junk:8-10 anni (alzata solo da poca gente,se no sarebbe 4-5 anni)

  2. Questa classifica secondo me è senza senso. Quali sono i metodi di ricerca? Il tag, scrivere il titolo o cosa? Solo le condivisioni? Io posso fare uno stato su facebook citando la canzone, scrivendone un verso eccetera. Come può verificare che siano davvero queste?

  3. Sono stupito del gran successo di All Of Me, la #1 era abbastanza scontata, stupito anche della presenza di Turn Down For What, Drunk In Love, Let If Go e Anaconda; insomma diciamo che è abbastanza diversa dalle solite altre che ci sono in giro.

  4. Perchè al posto di riportare queste “inutili” classifiche non riportate tutte le classifiche di fine anno che sta stilando billboard? Non saranno la Bibbia però, penso che siano più interessanti di questa.

  5. sorpreso di non vedere all about that bass in questa classifica visto che ha frantumato i cosiddetti marron glacé, ma thinking out loud di Ed?? che classifica inutile…

  6. Fancy è anche la canzone con il maggior numero di streams dell’anno, si trova alla 1 nella Hot Rap Song Of The Year ed alla 4 nella Billboard’s HOT 100 Songs Of 2014 :-)
    Grandissima Iggy, tutto meritato!!!!! E’ il momento di raccogliere i frutti.

  7. Beh per la presenza di Anaconda sappiamo tutti il motivo.
    Happy è stato secondo me uno degli aborti del 2014, una merdata assurda, seguita da un successo stratosferico che meritavano altri cantanti.
    Felice per la presenza di Iggy & Charli, John Legend,Taylor, Sam, e dei Magic!

    • Floppaconda l’unica cosa che ha generato è stato solo scalpore infatti…un fuoco di paglia e alla fine non ha combinato proprio nulla, ha venduto pochissimo nonostante tutta la pubblicità che è stata fatta X’D

      • Guarda, per quanto non sopporti il video di Anaconda, la canzone si può dire di tutto tranne flop. Ok, avrà venduto “poco” in confronto all’esposizione mediatica che ha avuto, ma più di 2 milioni di copie, non sono un flop.
        A me ‘Anaconda’ come canzone piace, ormai non più tanto, ma prima mi piaceva, però non si può dire che sia stata un flop.
        Insieme a:
        Black Widow, Shake It Off, Bang Bang, Break Free ed All About That Bass, è stata una delle canzoni più popolari di agosto-settembre.
        Tralasciando il merito del video e cover.

      • Nono. Bang Bang hit proprio no. Questa (forse più di Anaconda) ha creato un polverone allucinante visti i feat. e se in USA è andata discretamente qui in Italia ha floppato miseramente…

      • bang bang ha venduto più di 2mln e in italia è stata certificata oro dalla FIMI con oltre 15,000 copie vendute e poi da quando in qua il nostro mercato è importante?? comunque preparati meglio cosi eviterai di sparare a caso!

      • se le avesse vendute iggy 2mln di copie sarebbe stata una mega hit, dal momento che consideri addirittura work una hit (1,3)

      • Ma renditi conto che difendi la canzone di quella palla di gomma con il muso da macaco che ha tirato fuori un video da maniaci volgari. Vuoi davvero mettere a confronto il milione di copie venduto da quel capolavoro di Work con quella cosa lercia di Floppaconda?
        Per tutta la pubblicità che è stata fatta, la storia delle cover che hanno fatto parlare mezzo mondo, quel video volgare e il resto, le copie vendute da anaconda sono pochissime. Accettalo.

      • pensa alla tua igloo azalia che di flop ( a cominciare dall’album) ne ha visti moltissimi, tutti i suoi successi conseguiti quest’anno infatti solo legati solo a quella schifezza di fancy e poi?? ahahahah.

      • Ahahaha adesso inizi ad arrampicarti agli specchi proprio come la tua idola scimmiottante si arrampica ai rami degli alberi nel video di floppaconda! Iggy ha avuto successo con Fancy, Problem, Black Widow, Work e anche Beg For It si sta comportando benissimo in classifica. Devo forse ricordarti che si trova più in alto di tutte le canzoni della bavosa della tua idola? :)

      • problem NON è sua, work è andata benino ma non è di certo ai livelli delle schifezzine fancy e black window. E comunque non ti vantare che tra only e beg for it ci sono meno di 10 posizioni di differenza, aspettiamo il video e poi se ne riparla

      • Cosa farà nel prossimo video quella bavosa? E’ stata persino accusata di nazismo, che fallita che è..deve sempre usare degli espedienti per far parlare di se. Con le proprie forze proprio non ce la fa, quindi capisco la frustrazione che si prova.
        Problem è ANCHE sua, mettitela in testa una volta per tutte nickoletto caro. Beg For It è anche alla 20 nelle radio e nella Billboard sale ogni settimana. Fai ciao con la manina e saluta la tua cara only.

      • bavosa lo dici a quella stupida vacca trioa che t’ha partorito, ma guarda tu che gente e bannatemi pure ma questo bambinetto insolente se l’è proprio meritato, t’auguro tanta merda nella tua vita perché non meriti altro.

      • Sentite bannate il profilo a questo cafone, è il minimo che possiate fare. Ma come ti permetti di dire queste cose, razza di vergognoso che puzzi ancora di latte. Fatti insegnare dalla bavosa della tua idola un po’ di educazione, cialtrone maleducato!!!

      • Ti ho anche segnalato, io non mi sono mai permesso di fare simili offese a te personalmente e non lo faccio nemmeno ora che avrei tutto il diritto per farlo volendo. Sei un gran maleducato!!

      • Nicko credimi smettila, Iggy SZN ti porta all’esasperazione finchè non lo insulti e dopo piange anche. Lascialo perdere, è la sua tattica.

      • mi rattristisce un po’ vedere queste liti ed insulti all’inverosimile in un blog di musica! la musica non deve portare a queste cose, ognuno ha i suoi gusti! e vanno rispettati!

      • Io faccio sempre così? Evidentemente è lui che non riesce a reggere la discussione e ha bisogno di andare sul personale per difendersi. Pensa lo stai difendendo anche, dopo quelle bruttissime parole che mi ha scritto.

      • Ma tu non perdi occasione per criticare e insultare Nicki Minaj, io non sono suo fan però datti una calmata

      • bavosa, nikoletto, fai ciao con la manina ecc…oh, ma chi ti credi di essere?? io sinceramente certe frecciatine non le sopporto proprio e sono settimane che le tiri in continuazione, mo’ basta.

      • Carta canta e quello che hai scritto è gravissimo. Io punzecchierò pure, ma non arrivo a dire quello che dici tu. Adesso bannatelo.

      • ma se è la prima volta che ho sclerato, non t’ho mai offeso prima d’ora sul personale ma sono settimane che te le cerchi

      • Avevamo fatto un accordo che ci saremmo ignorati. Sei tu che sei venuto a commentare sotto ad una mia risposta, assumiti le tue responsabilità, maleducato!!!

      • io ho commento ad un tuo commento di risposta a quello di black widow cioè questo: Floppaconda l’unica cosa che ha generato è stato solo scalpore infatti…un fuoco di paglia e alla fine non ha combinato proprio nulla, ha venduto pochissimo nonostante tutta la pubblicità che è stata fatta X’D
        ma ti senti?? è pieno di frecciatine, la mia risposta è stata del tutto innocua, assumiti le tua responsabilità maleducato e non rigirare la frittata come ti pare

      • Nel mio commento non c’è nessun insulto personale rivolto a te, quindi non rigirare tu le frittatine, che qui chi sta in torto sei tu. Non solo mi intasi di notifiche con i tuoi commentini spiccioli, ma per giunta pretendi pure che quello che hai scritto sia giustificabile col fatto che io ti abbia portato all’esasperazione?? Ma a chi la vuoi dare a bere?

      • Tu invece sei talmente codardo che spunti fuori solo quando c’è da insultarmi e di prendere le difese degli altri. Voglio vedere se qualcuno ti scrive a te frasi di quel tipo che cosa fai, se lo giusitifichi come giustifichi il tuo amichetto nicko. Vergogna.

      • Guarda, te le ho scritte anche io una volta perché mi esasperasti. E’ inutile, te le cerchi, non piangere quando ti arrivano. Evidentemente non tutti hanno la pazienza di sopportarti.
        Perchè mi insulti poi? LOL Non hai detto che è sbagliato!? haha

      • Benissimo allora se le cose stanno così io me ne vado da questo blog e non commenterò più, visto che sono così odiato qualunque cosa io dica.

      • Beh se l’idea è quella di commentare con Floppaconda secondo me fai anche bene, così come tutti gli altri rompico*lioni che usano termini simili e ridicolizzano artisti e musica. Altrimenti cambia registro e continua come ha fatto Nicko.

      • Sì abbiamo visto tutti il cambiamento di registro di nicko e tu lo appoggi anche, evidentemente perchè anche tu sei come lui

      • io ero partito con le migliori intenzioni possibili al contrario tu invece hai iniziato a sparare frecciatine alla floppaconda, faccia da macaco e cavolate varie…ma datti una calmata!

      • Facciamo così, io continuerò a commentare per conto mio, ignorandoti e voglio che tu faccia lo stesso da adesso in poi. Se continuerai a scrivere sotto ai miei commenti giuro che mi scateno.

      • Le frecciatine se io le faccio non tocco te personalmente, quindi sono liberissimo di dire quello che voglio, potrai farlo anche tu, basta che ci ignoriamo, così qui nessuno si lamenta più!

      • ma lo sentite?? cioè, io non ho parole, tu sei un grande fallito, vuoi litigare per forza, PER FORZA. Con tutta la sincerità, FAI SCHIFO.

      • Io ho visto che prima di sbottare qua perché di proposito provocato stava commentando tranquillamente, così come dovresti fare tu. Poi se non vuoi io non posso farti niente, ho sbagliato anche io tante volte a mettermi a discutere e non faccio la morale a nessuno. Dico solo che gli insulti non sono arrivati a caso e lo sai meglio di me. Mettetevi l’anima in pace ed evitate di prendere per i fondelli gli altri in maniera indiretta per poi lamentarvi di essere insultati. Tutto qui, pace e amore, come ho sempre detto rimangono caz*ate in un blog.

      • Vogliamo parlare dei tuoi di commenti? Vogliamo invitare i lettori a farsi una carrellata di quello che scrivi solitamente?

      • e pretende anche ragione, io ho sbagliato ad offenderlo ma tutto questo poteva benissimo essere evitato, da lui in primis

      • tu sei un grande provocatore, sii più obiettivo nei tuoi commenti e non avrai risposte del genere da nessuno.

      • Si, tu lo fai sempre. Dici cose senza senso e te la prendi con gli artisti, alla fine chiunque si esaspera e ti manda a cagare o ti insulta. E’ la prassi con te.

      • Credimi, è come con il mito, un po’ fai finta dopo ti scocci e lo insulti, uguale. Sai come fai lui che insulta Gaga in maniera diretta e bisogna fare finta di farselo andare bene? Uguale.

      • ahahaah LOL per fortuna non mi sono capitate “conversazioni del genere”, certo qualche volta mi capita qualche mentecatto sui post di madonna e gaga, visto che seguo e mi piacciono entrambe ma io ignoro, so che sono persone disturbate ahahaha

      • Sei bravo, io non ce la faccio ancora. Anche perché se sono online evidentemente non ho altro da fare in quel momento. LOL

      • io ho capito che non ne vale la pena sbraitare per popstars che non sanno neanche che vivi sulla terra…dopotutto basta che compri i loro cd! LOL già la vita è dura così non bisogna complicarsela da soli LOL ci mancano le liti e le denunce sui i blog e sono apposto LOL

      • Quindi ovvio che i prezzi sono alti, ci sarà poco posto. In ogni caso non penso proprio che ci andrò. Ora vado a letto, notte! :D

      • Va be lo spero. Secondo me se non fai il troll non sei male . Mi auguro che si riesca ad andare d’accordo tutti.

      • Lo so, ma discutere è anche divertente, però senza esagerare. La battutina ci sta, ma non serve esagerare.

      • Eh già! Bisogna fermarsi, ma se uno gli insulti se li cerca siamo punto e a capo. Bisogna rispettare artisti e fan ugualmente, anche quando ci fanno schifo bisogna dirlo in maniera educata. E’ ovvio che non abbiamo tutti gli stessi gusti.

      • Già. Comunque partecipate anche tu e Iggy SZN alla classifica settimanale di noi utenti? E’ una bellissima iniziativa. :D

      • Bè non per difendere Nicki (sono il primo ad accusarla) ma siamo oggettivi: “palla di gomma con il muso da macaco che ha tirato fuori un video da maniaci volgari” è vero, ma anche Iggy ha fatto una porcata con JLO.

      • Io non ci vedo nulla di così scandaloso nel video di Booty..Iggy e JLo sono sensuali, la minaj è di una volgarità inaudita invece e quel video è stato proprio da disperata.

      • Finitela.
        E’ inutile trovare sempre lati negativi in tutto ciò che fa Nicki, e basta offendere le persone con offese pesanti e personali. Ma che siamo al Grande Fratello? Siamo in un blog, e si espongono le proprie idee.
        Non ci si offende, non per difendere Iggy SZN, ma lui ha fatto un pensiero su una canzone, certo hai errato (per Iggy SZN) ne hai dette di tutti i colori a Nicki peggio di me in passato, ma ciò non autorizza Simo di offendere personalmente Iggy SZN.
        E ciò non autorizza Mialich ad immischiarsi.
        Maturità?

  8. Nessuna di quelle nella lista mi ha fatto davvero impazzire. Shake It Off sono riuscito a farmela piacere solo dopo qualche mese, ma non impazzisco comunque. Meglio Blank Space.
    Anche All About You e Chasing The Sun di Hilary Duff sono state parecchio nominate!

  9. Sono state tutte delle hit. Sono sorpreso di trovare drunk in love…ovviamente la Swift c’è anche qui mi manca solo di vederla sui cartelli pubblicitari per strada LOL

  10. Anaconda è normale che ci sia, ha avuto un impatto mediatico assurdo. Da quando ha iniziato a far vedere la cover è iniziato tutto.
    Non avrei detto lo stesso per Drunk In Love anche perché non è stata proprio una mega hit come Happy, Fancy, Shake It Off e All of Me o, come ho scritto prima, non ha manco avuto tanto scalpore come Anaconda.
    Strano che non ci sia Dark Horse e anche Problem
    Comunque felice di vedere Taylor, Nicki, Iggy, Charli XCX e Beyoncé per quanto questa classifica sia importante. (sono ironica)

  11. Anaconda ha avuto un impatto mediatico abnorme, praticamente la conoscono tutti peccato che non sia stato lo stesso a livello commerciale anche se con gli streams e compagnia bella ha venduto oltre 2mln e bisogna adeguarci e accettarli ;)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here