Lo scorso ottobre, Faith Evans ha rilasciato “R&B divas”, che più che un album personale era una compilation con tracce proprie tracce precedentemente non rilasciate e con tracce di Nicci Gilbert, Monifah, Syleena Johnson, and KeKe Wyatt, Kelly Price e Fantasia, tuttte protagonista del reality show “R&B divas”. L’album aveva un grande potenziale ma è stato pubblicizzato poco e male, seppure l’etichetta sia indipendente. Addirittura, a metà dell’agosto dell’anno scorso (proprio così, 10 mesi fa!), Faith rilasciava il secondo singolo, “Dumb”.

Video thumbnail for youtube video Faith Evans - Dumb | video premiere

Era un singolo più movimentato e meno strappa-lacrime del precedente “Tears of joy”. Ma era un brano validissimo e, sfortunatamente, finito nel dimenticatoio. Ciò fino ad oggi, quando viene finalmente premierato il video. Sfruttando un ritmo frizzante e che ammicca agli anni d’oro della musica, anche l’ambientazione del video è negli anni ’70: l’abbigliamento di Faith Evans e degli altri che compongono la band hanno un chiaro richiamo hippie e non poteva mancare una vecchia Mustang rossa.

Non trovate anche voi che questa canzone andava promossa così sin dall’inizio?

    • D’accordissimo in tutto e per tutto con te. E anche se non avesse vinto il Grammy (per il quale avrei tanto voluto la vittoria di Trey Songz), almeno la candidatura ci stava. Purtroppo, non sembra al lavoro su un nuovo album e non è neanche in tour!