Ghostbusters

In attesa di poter vedere nelle sale cinematografiche il terzo capitolo della saga “Ghostbusters”, rilasciato per celebrare il trentennale dalla pubblicazione del celeberrimo film diventato un cult degli anni ’80.

La storia degli acchiappafantasmi pasticcioni che riescono a salvare il mondo dalla furia di uno spirito maligno, a sua volta ispirata da un cartoon di successo, portò anche all’enorme successo di un sequel, ma per motivi mai chiariti negli anni immediatamente successivi non fu realizzato un terzo capitolo. A distanza di moltissimo tempo, questa nuova pagina della storia sarà distribuita in una società molto diversa da quella di allora, ed in un’industria cinematografica in cui si potrà lavorare sicuramente meglio con gli effetti speciali.

Vi abbiamo già presentato quello che sarà il brano inviato alle radio fra quelle che verranno incluse nella colonna sonora, il duetto fra G-Eazy e Jeremih “Saw It Coming” (QUA PER ASCOLTARLO), ebbene ora è venuto il momento di parlarvi di una traccia forse ancora più attesa da parte dei fan della saga: la versione definitiva della cover della sigla originaria del cartoon, utilizzata poi anche nei film e denominata “Ghostbusters (I’m Not Afraid)”.

Sapevamo già che gli interpreti principali del brano sarebbero stati i Fall Out Boy, nota rockband americana, tuttavia adesso ci è stato rivelato anche il nome della featured artist che li accompagnerà in questa avventura: la regina dell’hip hop Missy Elliott. Insieme, questi due artisti modernizzano la canzone dandole un’aria più aggressiva e mistica, derivante da un meraviglioso impiego del rock psichedelico e potente prediletto dal gruppo. Ottimo anche il verso di Missy, che aggiunge altra carica alla traccia.

Non sempre le cover dei classici riescono ad essere all’altezza dell’originale, ma questa a noi piace davvero da impazzire, e ci lascia ben sperare anche sul risultato finale dell’intero progetto. Che ne pensate di questa nuova versione della canzone? Hot or Not?