C’è ancora tempo per votare al sondaggio riguardo ai fans più tremendi della rete!!

Ho cominciato questa mia eccitante avventura in rete più di 5 anni fa, con un blog di musica, molto personale, quasi intimo, intitolato “R&B Junk” e dedicato perlopiù alla musica R&B-HipHop.

Di anni ne sono passati, come sono passati da qui tantissimi lettori, ammiratori, contestatori da ogni parte d’Italia. Oramai il sito è grande, e con lui sono cresciuto anche io, vivendo ogni giorno completamente immerso nella musica, nei gossip, nelle notizie, e vivendo tantissimi album. Insieme a me un redattore veramente speciale, il grande Timbo no1, con un temperamento più “pacifico” rispetto al mio, che come me dedica anima e corpo a questo progetto volto a promuovere la musica in rete, non solo R&B, ma anche Pop, Latina, Dance, ed HipHop.

Si, sono passati più di 5 anni, ed in questi 5 anni ne ho lette di cotte e di crude! I commenti sono una parte centrale per uno strumento libero come un sito web musicale indipendente, mi ricordo come fosse ieri la gioia dei primi commenti che arrivavano sul sito, era incredibile avere la sensazione di essere finalmente letti, ricevere una risposta a ciò che scrivevo mi rallegrava tantissimo.

Ma i commenti possono essere una vera e propria arma a doppio taglio! Tanti siti come il mio nella scena Web, specialmente se si occupano (anche marginalmente) di musica, cinema, o gossip, temono una categoria di commentatori e commentatrici, i FANS ESTREMISTI!

Ebbene si, RNBJUNK.com ed altri blogs come Stadi da calcio? Si, proprio così, quelli si chiamano Ultrà, da noi vengono chiamati/e volgarmente “Carampane”.

Ricordo come ieri un post dedicato anni indietro alle “Carampane” fatto da un blogger italiano storico tale DaveBlog. Erano gli esordi dei Tokio Hotel ed una feroce orda di fans bambine/femmine in piena pubertà si abbatteva sul Web e la Blogosfera.

Oggi a 5 anni di distanza dai miei esordi posso vantarmi di aver provato ogni tipo di esperienza con le “Carampane” delle Popstars, tuttavia ancora oggi c’è chi riesce a sorprendermi per l’assurdità di alcuni commenti.

Io la voglio prendere bene, con spirito, e con un po’ di humor che non fa mai male. Sapete, ogni mese, anno, ed ogni album di ciascuna artista sono stato accusato di essere fans della rivale! Proprio così! Per esempio, chi corre di questi tempi dentro rnbjunk leggendo i commenti, capirà che vengo accusato dai fans di Lady Gaga di proteggere Beyoncé. Tuttavia chi mi legge da più tempo sa perfettamente che non sono mai stato un fans di Beyoncé, semplicemente amo l’ultimo lavoro che questa star ci ha proposto (difendo la musica R&B, avendo fondato un sito dedicato alla promozione di quel genere). Ancora di più fa ridere che fino a pochi mesi fa, per una mia recensione di “Born This Way” con rating più alto rispetto a “Femme Fatale” di Britney Spears… venivo preso a uova in faccia dai fans di Britney, che, udite, mi accusavano di essere fans della Gaga.

Tutto questo mi fa ridere, e mi ha assolutamente ispirato nel creare questo post! Ma dove voglio arrivare in questo post? Voglio semplicemente fare un simpatico “Identikit” dei Fans (e parlo solo esclusivamente di quelli estremisti e indottrinati a livelli d’emergenza) per intenderci quelli pronti a vendere la madre pur di avere un autografo della Star prediletta.

Stiamo parlando di un numero per fortuna molto ristretto nei vari fansclub, che come i tifosi nel calcio, per la maggior parte sono persone a modo.

Ecco secondo la mia esperienza, quali “Stars” hanno i fans estremisti (carampane/ultrà) più pericolosi:

Verde:  Pericolo Minimo

Mariah Carey Fans: carattere molto particolare quello dei fans di Mariah Carey. A volte un po’ distratti, sempre tra le nuvole, comunque molto aperti alla musica ed alle buone vocalità. Chiaramente per loro non c’è niente di meglio che la voce ad ultrasuoni della loro beniamina. Sono un po’ come lei, sempre con un bicchiere di prosecco in mano, una farfallina nei capelli, e un po’ stralunati. Amabili.

Parole e frasi tabù per scatenare l’inferno con loro: “Whitney Houston canta meglio”, “Mariah non sa più cantare”, “.. guarda, una nuova Mariah”.

Whitney Houston Fans: preparati musicalmente, i fans di Whitney Houston sanno che cosa è una voce incredibile. Proprio per questo, in questi anni di silenzio, hanno cominciato ad apprezzare e sostenere anche tutte le nuove leve musicali dotate di voce. Più risoluti e precisi rispetto ai fans della Carey, simpaticamente stralunati, i fans della Houston hanno un buonissimo orecchio.

Parole e frasi tabù per scatenare l’inferno con loro: “Crackney”, “La voce di Whitney oramai cigola come una porta non oleata”, “Per il nuovo album hanno riesumato pezzi di cantato di 20 anni fa”.

In questa categoria anche: Mary J. Blige Fans, Alicia Keys Fans, Ne-Yo Fans.

Giallo: Pericolo Moderato

Janet Jackson Fans: io sono un fans della Jackson, ma mi reputo un fans moderato, e comunque molto aperto. Vivere musicalmente con Janet Jackson significa perforza ritrovarsi estremamente appagati, grazie alla folta e ricca discografia proposta dalla Jackson. Ci si ritrova anche con una buona cultura musicale, e un vero amore per l’R&B ed il Pop raffinato. I fans di Janet sono sorridenti, dolci, anche loro un po’ fuori dal mondo, ma sanno tramutarsi in bestie rabbiose quando viene sminuito il nome di JJ.

Parole e frasi tabù per scatenare l’inferno con loro: “Se non ci fosse stato Michael”, “Dopo la tetta al vento si è giocata”, “Britney balla meglio”.

Rihanna Fans: tra le popstar attuali, le carampane di Rihanna sono state quelle che senza dubbio hanno dato meno noie e fastidi su questo sito. Certo, le critiche non sono mai state risparmiate nei confronti di Rih in questo sito, tuttavia mi ritengo fortunato rispetto ai colleghi USA/Britannici che si ritrovano sommersi da commenti di carampane Rihannose infammatissime come i suoi capelli. Qua per ora è stata un’altra storia, certo quando poi si parla di talento e voce le polemiche si accendono immediatamente.

Parole e frasi tabù per scatenare l’inferno con loro: “Rihanna non ha voce”, “Ci sono tante altre che meriterebbero più di lei”, “Chris Brown ha fatto bene a pestarla”

Christina Aguilera fans: pace all’anima loro. Dopo la sberla presa con “Bionic” sono stati attaccati all’inverosimile. Stimo comunque i fans di Christina, anche loro hanno veramente un grande gusto per la voce, ascoltano volentieri altri artisti, e certamente possono vantarsi di aver ricevuto album sempre molto ricercati da parte della loro beniamina. Diventano piuttosto pesanti ed irritabili quando vi sono confronti con altre “vocalist” famose dei tempi nostri.

Parole e frasi tabù per scatenare l’inferno con loro: “Ma ha fatto la Gaga in Not Myself Tonight”, “Beyoncé canta meglio”, “Dopo sto flop non si riprenderà più, e pensare che era la rivale di Britney”.

In questa categoria anche: Usher Fans, Ciara Fans, Leona Lewis Fans, Chris Brown Fans

Arancione: Pericolo Marcato

Beyoncé fans: i miei rapporti con i fans di Beyoncé non sono mai stati tranquilli. Sorprendentemente in questa “4” Era le cose sembrano cambiate. I fans di Beyoncé hanno grande fortuna, possono chiaramente dichiarare che oggi, nel 2011, sono fans di una, se non la più grande performer e vocalist vivente al mondo! Hanno buon orecchio, e molti di loro se ne intendono di note. Per contro le carampane-estreme di Bee sono disgraziatamente chiuse e grette! Imbevute totalmente dalla loro Beyonce, non riescono a vedere, sentire, apprezzare alcuna altra voce R&B, tanto da diventare ridondanti, e particolarmente antipatiche agli occhi esterni.

Parole e frasi tabù per scatenare l’inferno con loro: “Beh, per forza ha fatto successo, c’era Papà”, “Kelly Rowland ha più talento”, “Jennifer Hudson”

Michael Jackson fans: pace all’anima sua. Eppure ancora oggi vi sono tantissimi fans di Michael sparsi in giro per il mondo. A tutti loro vanno i nostri saluti, e la nostra stima. Io qua voglio parlare semplicemente degli estremisti, e quando si parla di Michael, i fans estremisti rientrano di diritto in una categoria piuttosto pericolosa. A volte privi completamente di personalità, certi fans “carampani” di Michael ancora oggi “emulano” quotidianamente il Re scomparso della musica Pop, a volte in maniera fastidiosa. Anche nel web possono diventare soffocanti, alcuni fanno pensare a veri e propri squilibrati mentali.

Parole e frasi tabù per scatenare l’inferno con loro: “Qualsiasi scandalo collegato alla vita di Michael”.

Madonna fans: tantissimi sono i fans di Madge! Per natura non ho mai sopportato i primi della classe, e nonostante io abbia amato musicalmente Madonna fino al 98, ho sempre trovato questa Regina troppo piena di se, e troppo dannatamente attaccata alle parole successo e denaro. Come Madge, i fans estremi di questa categoria spesso sono spocchiosi, prepotenti, ed a volte pure loro talmente indottrinati da non vedere nessun’altra realtà oltre a Madge. Tremendamente pericolosi di questi tempi, o meglio, da quando gira nel musicbiz una certa LG.

Parole e frasi tabù per scatenare l’inferno con loro: “Ma quando va in pensione?”, “Lady Gaga è la nuova Madonna”, “Ma quando comincia a fare musica seria?”

Rosso: Pericolo Elevato

Lady Gaga fans: sono qua da pochissimi anni, eppure le carampane di Gaga (non i Monster tranquilli), sanno veramente mettere il panico su ogni sito musicale che si rispetti. In generale vengono educati all’apertura, all’accettazione del prossimo, alla diversità, da parte della loro Lady Gaga, tuttavia si rivelano particolarmente insopportabili, e molto aggressivi, specialmente quando si tratta di bastonare altre divas. Sanno perfettamente di essere i fans della più grande al momento, ma spesso non sanno gestire la situazione.

Parole e frasi tabù per scatenare l’inferno con loro: “Sarà sempre una fotocopia di Madonna”, “Tra qualche anno non ne parlerà più nessuno”, “Senza i suoi costumi ed i finocchi non sarebbe mai arrivata così in alto”.

Britney Spears fans: quelli estremi sono veramente pericolosissimi, carnivori, aggressivi. Sono peggiorati con gli anni, da quando la loro beniamina non ottiene più i risultati di un tempo. Le carampane di Britney, proprio come lei, non eccellono certo in quanto a cervello, ed in maniera sconclusionata, caotica, riversano commenti di un’aggressività smisurata.

Parole e frasi tabù per scatenare l’inferno con loro: “Lady Gaga se la mangia”, “Oramai è un burattino in mano al padre e la Jive”, “Non sa più ballare, e non ha mai saputo cantare”.

In questa categoria anche: Tokio Hotel Fans (ed in generale le teen-ager in età puberale di ogni boyband), Justin Bieber Fans, e vari Fans Club di artisti Teenie.

Lo ripeto ancora una volta! Questo post è un modo “simpatico” di descrivere la mia esperienza personale, ed i miei incontri ravvicinati con i fans, ma mi riferisco solo a quelli “estremi” a quelli “esagerati”, insomma alle “carampane”. Questa categoria di persone solitamente ha una vita molto triste, e sfoga rabbie represse nella rete, prendendosela con il mondo intero, e con gli altri fans.

GRAZIE AL CIELO, ancora oggi nel 2011 la maggioranza di Fans sono persone per bene, pronte al dialogo, al confronto! Tante volte essere fans di un solo artista, in maniera troppo accanita, ci fa semplicemente perdere un sacco di altra musica bellissima.

Per questo motivo, tenetevi una beniamina, ascoltatela, amatela, ma ascoltate tutta la musica, ed apprezzatela indipendentemente dal nome che c’è dietro. Discutete, confrontatevi, va benissimo, ma mantenete quel minimo di “classe”, mantenete quel minimo di ritegno, per non finire in una di queste tristi categorie citate qua sopra!

E secondo voi, tra questi fans club, qual’è quello con le peggiori “carampane”, o i peggiori “ultrà”?


190 Commenti

  1. Eh già io faccio parte dei fan sfegatati di gaga e ti do ragione noi sappiamo essere mooolto crudeli Ciao e ricordate we were born this way!!!!!!,!!!!!!!

  2. Sono un fan di Britney Spears. Inizialmente non sopportavo quasi nessuna delle altre cantanti che non fossero Britney (in primis GaGa). Ora il mio giudizio è giustamente cambiato anche nei confronti di quest’ultima “nuova” arrivata da circa 3 anni. Non sono uno di quei fan che minacciano di morte gli haters per i pareri espressi contro il proprio idolo però davvero vorrei darti un consiglio visto che scrivi blog e ti “diverti” a quanto pare a aprire sondaggi “stupidi” come questo..
    I fan di Britney non sarebbero così aggressivi contro di te e contro il tuo blog se tu fossi più educato!
    In primis hai tutto il diritto di esprimere le tue opinioni, dopotutto viviamo in un paese libero ma i tuoi pareri dovrebbero non offendere le persone.
    “Le carampane di Britney, proprio come lei, non eccellono certo in quanto a cervello” è un’offesa nei confronti di persone che non conosci e dicendo così dimostri che l’ignorante per eccellenza sei tu. Giudichi Britney solo per ciò che i tabloid di tutto il mondo hanno pubblicato, per le “stranezze” della sua vita.
    Nessuno è perfetto.
    Se non ti piace Britney Spears e i suoi fan basta solo dire “Li considero esagerati”..
    Poi se ti emoziona scrivere questi blog che fanno ridere 4 persone in croce, continua pure.

  3. sono una fan sfegatata della mia brit,ma non mi reputo una carampana anche perchè non ascolto solo lei e vivo nel rispetto degli altri,a prescindere dai loro gusti.però devo ammettere che essere una brittarola per bene è veramente difficile.Come facciamo a non arrabbiarci di fronte a frasi del tipo”le carampane di britney,proprio come lei,non eccellono in quanto a cervello”??? veniamo continuamente provocati e non viene portato nessun rispetto verso la nostra beniamina,la quale viene sempre denigrata.E leggendo certe offese ammetto che anche io scoppio e mi incavolo,ma non è sempre colpa nostra,anzi la maggior parte delle volte la colpa è di chi offende lei e,automaticamente,noi.Bisogna non solo portare rispetto verso i fan,ma anche verso l’artista,in particolar modo se ha avuto veramente dei periodi difficili.E’ inutile continuare a ripeterci che dobbiamo darci una calmata,perchè la colpa non è nostra,è di chi continua a punzecchiarci e dopo ci punta il dito contro.Se vogliamo sopravvivere nei blog,dove britney viene spesso presa di misa dagli altri,dobbiamo tirare fuori gli artigli,sennò veniamo divorati,noi fan e lei.E’ compito dei fan difendere la prpria artista,in particolare se lei non può difendersi da sola,e britney viene sempre ma sempre attaccata.

  4. no ma c’è da chiederlo? ovvio che i fans di lady gaga sono i peggiori…ma tanto…
    ci sono sempre state delle scaramucce tra i fans di varie cantanti ma con la “loro venuta” è diventato un scontro acceso.. ( e a chi interessasse …si sono andato su google per vedere come si scrive scaramucce perchè pensavo ci andasse la i xD)

  5. si si da little monster mi fa letterarlmente girare i coglioni! madonna e non solo sono state le sue ispiratrici per quanto riguarda la musica solo in Born this way come look e costumi anche nei 2 the fame..
    non sono i costumi e i finocchi a renderla così grande.. ma la sua presenza, voglia di apparire, passione e affetto per i fans.. i costumi sono riusciti a dargli anche notorietà perchè è furba!
    e tutti ne parleranno tra qualche anno per il suo quarto o quinto disco.. ormai LAdy Gaga c’è! e non si schioda facilmente è diventata troppo potenteXD

  6. Junk se questo era un tentativo per far aprire gli occhi a certi fan presenti qui nei commenti, mi dispiace dirti che non ha funzionato.. l’errore sta qui “Le carampane di Britney, proprio come lei, non eccellono certo in quanto a cervello” e nonostante io creda che basta vedere un’intervista di Britney e paragonarla con una della Gaga o di Bee per confermare quanto dici, credo che dovevi andarci piu soft :D e so che hai detto che parli solo per i casi “estremi”, ma forse non hai tenuto conto del fatto che i fan ciecamente “estremi” di certe beniamine sono TANTI,

  7. I peggiori, a mio avviso sono quelli di beyonce :)
    ah e i rapporti non sono buoni nemmeno tra quelli di britney e rihanna… anzi, si odiano proprio! xD

  8. L’articolo mi piaceva finché non sono arrivato alla parte dedicata a brit che, come sempre, è stata giuficata con la superficialità di chi non la conosce e giudica solo i suoi errori…non penso che si possa giudicare stupida o ignorante una persona conoscendo solo la sua immagine pubblica, che ne sai come è fatta realmente? E poi anche se ci fosse da giudicare il suo personaggio, stupidità non ne vedo nemmeno lì, visto che a differenza di molte altre non ha mai fatto sparate assurde o infantili, quindi………

    • perchè i fan di katy sono formati da soli little monster o brittini… o da navy… non c’è proprio un katy cats puro! o meglio dire sono pochi

  9. Condivido pienamente questo post.Ultimamente non si può aprir bocca per esprimere un’opinione personale su CHIUNQUE che vieni sbranato a morsi e divorato vivo.Davvero,sono casi patologici,degli sociopatici.Io prenderei queste cose con più leggerezza,senza fazionismi. Tanto le rivalità ci saranno sempre tra le star a livello musicale,ognuna è diversa,dotata e debole a modo suo,con i loro pregi ma anche i loro difetti,non chè i trascorsi poco felici di alcune di loro.E’ normale,sono esseri umani,insomma.Non viviamo per loro,ma la loro musica può sempre dipingerci la vita con dei bellissimi colori,che saremo noi a scegliere.

  10. sn d’accordo con voi!! xD xó nn sono molto d’accordo su quelli della Carey k nn li trovo come hai detto tu…6 piú grande di me e quindi sicuramente avrai visto molti piú commenti o xsone k amano la carey e quindi ti sarai fatto un’altra idea. Comunque voglio dirvi k io sn un fan estremista di voi xk siete fantastici. nn conosco altri siti k danno cosí tante notizie come voi. siete fantasticii *-* x quelli dell’aguilera ( cm me) direi k sono piú sull’arancione xk se viene attaccata la nostra xtina ci adiriamo come dei matti :D

  11. hahah, stranamente quando si parla di Britney si scarseggia sempre di obiettività, Britney senza cervello? Io penso che tu non sia nessuno per giudicare, torna a scrivere di hip-hop ed r&b che ci fai un favore! e adesso guarda caso stanno vincendo i fan di Britney nel sondaggio, certo magari sarà anche vero, ma forse perchè qui in Italia non si spende mai una parola gentile su di lei, ma si è sempre pronti a gettare fango sul suo nome ed a sparare cattiverie gratuite. I fan di Britney almeno sanno rispettare le gerarchie, i fan di gaga sono convinti che lei sia la migliore cantante, musicista, compositrice, ballerina mai esistita al mondo. Ho letto anche commenti del genere “michael jackson non sapeva cantare” “madonna è una vecchiaccia ormai chi se la ricorda più” Lady gaga ha fatto legalizzare i matrimoni gay negli USA” “gaga in 3 anni ha fatto più di quanto non abbiano fatto Britney e Madonna”
    non ho parole.

  12. Dovresti aggiungere nelle frasi Tabù di rihanna ” E’ nata emulando Beyoncé “.
    Comunque sono un fan di Michael Jackson e Beyoncé eppure ne ho visti di fans ULTRà come li chiami tu, e ti posso dire che se fai un giro su Anti-GaGa di Facebook ti accorgi che sono i GaGarini e i ” brittni ” i fans di Beyoncé bene o male attaccano quando mettono in mezzo ” Rihanna è meglio ”.

    • perchè non può diventare come Madonna?
      non ha un pizzico di originalità, tutto quello che ha fatto lo si può trovare fatto da un altra star, in 3 anni ha già esaurito tutte le sue risorse e lo ha dimostrato copiando look, canzoni, strategie, ecc..Aprite gli occhi cazzo.

  13. Secondo me, tutti sono da categoria rossa. La mia vera passione per la musica è cominciata verso i 12 anni e nel tempo i miei beniamini sono cambiati (dalla spears, a rihanna ecc…) ma comunque ascolto moltissime altre cantanti fra le quali madonna, beyoncé, katy perry, kesha e tutte le altre colleghe. La mia mania, se cosi si può definire per gaga, deriva dal fatto che è l’unica cantante di cui mi piacciono tutte le sue canzoni inediti inclusi. Non è una cosa da poco secondo me. Il suo stile mi ha affascinato da subito. Se ora come ora da 3 anni a questa parte lady gaga è considerata la migliore in fatto di vendite, premi ecc…. non vedo cosa ci sia di sbagliato. Piace a moltissime persone di diversa età (anche mia madre apprezza la sua musica). Forse non sarà cosi, ma non ho mai trovato nessuno a cui non piace almeno una canzone di gaga. Il problema dei monster, visto che siamo definiti MALATI e via di seguito, è il fatto che siamo continuamente bersagliati da fans di madonna, della spears e di tutti quelli che si credono superiori perchè ascoltano musica diversa. Perchè lady gaga non può diventare come madonna? Perchè è cosi difficile accettarla? Anche agli esordi madonna era pesantemente criticata e adesso è la regina del POP. Devo dire sinceramente che sono cambiato da quando conosco gaga. Non ero un teppista, ma qualche pensiero non positivo sui gay lo potevo avere influenzato anche dalle battute dei miei amici. Adesso mi sento cambiato e grazie a lei e non finge assolutamente niente. Vi inviterei ad andarei sui siti anti gaga dove si sforzano per trovare un plagio in ogni canzone e, a parer mio, non ci sono mai riusciti. Secondo me, anche senza la spears gaga sarebbe emersa. Infine, un mio parere, se uno è CANTANTE, in quanto tale, dovrebbe cantare sempre live. Riconosco questa caratteristica a pochissime. Beyoncè e Gaga per me hanno una voce bellissima, rihanna dipende dal tipo di canzoni. Anche se kesha e la perry non eccellono in questo, almeno cantano dal vivo. Perchè la spears ha la voce di una quindicenne? Si sente lontano un miglio e secondo me è una cosa ridicola perchè adoro le sue canzoni. Facendo cosi ha persoo molta della stima che avevo per lei. Comunque concordo con il fatto che in base alle parole tutti possono essere da categoria rossa

  14. BRITNEY THE BEST HA VINTO TUTTI I PREMI AI BILLBOARD MID-YEAR AWARDS SIIIIIIIIIIII. Ma perchè dovete sempre offendere britney? Britney il cervello c’è l’ha siete voi che la fate passare per scema. Allora pure le non sono tanto intelligienti. Britney è una persona stupenda che nonostante abbia venduto 100 milioni di dischi non si è montata la testa come invece fanno altre che appena arrivano al #1 se la tirano e pensano di essere chissà chi. BRITNEY THE BEST

      • hahaha, beyonce ha avuto più successo di Britney ultimamente? Si vede dalle classifiche infatti xD L’unica cosa buona che ha fatto è l’esibizione ai billboard awards che tra l’altro era ispirata a lorella cuccarini, quindi anche stavolta niente di nuovo.

    • Ecco perché mi lasciate stupiti voi, posso capire che ti piace ma concludere con”Britey the Best”…Best in cosa?
      1) talento? No, è una delle ultime sia nel canto che nel ballo
      2) successo? No, non è che abbia tutto questo successo, sia Beyoncé che Gaga, e ultimamente Adele la superano
      3) bravura come persona? Non credo, ha fatto scatenare diversi scandali e non è certo un esempio da seguire, insomma non è riuscita a convivere con il successo ed è crollata
      Io non so se un’artista il cui talento viene sempre messo in discussione da chi nn è fan si può chiamare artista, ma se Britney è un’artista di sicuro non è the best. Sicuro.

      • poi ci si chiede perchè i fans di britney attaccano… con commenti del genere -.-”
        e più che attaccare è solo una risposta!

      • ma non vedo quale sia il problema per te giuseppe… Britney sarà the best per lui pechè sarà la sua cantante preferita come la tua è beyonce … se a lui (come a me , ma mi fa impazzaire anche Beyonce) piace non capisco perchè ti poni certe domande. Vivi e lascia vivere.

      • Giuseppe Cassarà con tutto il dovuto rispetto ma tu rientri a pieno nella categoria “carampana di Beyoncé”, e rileggendoti qualche commento qua sotto (o in altri post) sono sicuro che te ne renderai conto anche tu. Il tuo problema, sempre secondo me, è che sei talmente abbagliato dalla tua beniamina da essere completamente chiuso verso chiunque sia meno talentuoso di quest’ultima. Quando capirai che la voce non è tutto nel pop? Quando capirai che le emozioni che un’artista ti fa provare possono anche prescindere dal talento? Quando capirai che Britney Spears non è l’incapace cronica che pensi tu? Magari non limitarti alle esibizioni promozionali di marzo (pessime), prova ad andare oltre, magari guardati qualche esibizione del nuovo tour (soprattutto HIAM), e vedi che sa ancora ballare (anche se non siamo alla perfezione di un tempo) e in parte canta live. Voce debole? ok, ma abbiamo esempi di voci deboli quanto la sua che però hanno fatto la storia del pop, Madonna l’esempio lampante. Si tratta di show, probabilmente diversi dai concerti R&B che ami tanto, e si tratta di showgirl, è questo che dovresti capire

      • Io so solo 2 cose
        1) Si sbaglia chi dice che apprezzo solo Beyoncé, certo tra quelle citate in questo sito lei è quasi l’unica
        2) Vedo in continuazione persone definire le migliori le loro cantanti senza che ce ne possa essere una giustificazione, e siccome dire Britney è la migliore x me è una cosa curiosa io chiedevo con che coraggio e con quali motivazioni tutto qui
        ah e un altra cosa..non ve la prendete troppo a male!

      • Figurati qui nessuno si prende male! XD Comunque è ovvio che per me e per altri la migliore è Britney, visto che sono suo fan. Tu sei fan di Beyoncé e la migliore per te sarà quest’ultima. Poi se dobbiamo parlare di talento vocale è oggettivo, Beyoncé ha una voce più potente, eppure io continuo a preferire quella voce debole, imprecisa, ma allo stesso tempo dolce e sexy di Britney, che mi da molte più emozioni. E’ soggettivo capisci? Ognuno ha i suoi gusti, l’importante è rispettarli, per questo non puoi contestare tutti quelli che ritengono migliore la Spears.

      • Per me britney è THE BEST come lo sono taylor swift o natalie horler ( cantante dei cascada ultimo album bellissimo) Poi se x te non è così non me ne frega niente te pensi che beyoncè o altre sono the best e io penso che lo sia britney non vedo il problema dove sia. Britney il talento c’è l’ha ma intanto è inutile spiegarvelo noi fans l’ho abbiamo fatto 1000 volte e non l’avete mai capito. QUINDI BRITNEY THE BEST

      • 1- Per me britney il talento c’è l’ha forse ora non lo dimostra come qualche anno fa ma per me sa cantare e ballare e mi va bene così. Poi comunque nel 1998 quando uno diventava famoso/a voleva dire avere talento no come adesso che basta fare delle canzoncine stupide e diventano famosi tutti. 2- Ha poco successo? un’album che con ZERO PROMOZIONE ha venduto 1,2 milioni nel mondo ( e sta vendendo ancora) vuol dire avere poco successo allora i flop dei r.e.m dei foo fighters che sono cantanti più importanti di britney dovrebbero ritirarsi? i singoli sono andati molto bene hiam #1 con 2,6 milioni nel mondo e ttwe #3 con circa 3 milioni nel mondo ( sta ancora vendendo) e i wanna go x ora è al #11 su itunes america e #6 su itunes canada quindi sta andando bene. Poi c’è il tour che fino adesso ha fatto tutte le tappe SOLD OUT quindi se questo per te vuol dire avere poco successo non so cosa farci. Io sono contento così BRITNEY THE BEST

      • 1) Agli inizi Britney sarà stata una grande ballerina e una sufficente cantante ma ora? Io sono fan di Mariah ma ora fa abbastanza schifo e lo dico…non mi sognerei mai di dire Mariah the Best, caso mai Mariah was The Best
        2)Non ho parlato di flop ma non è certo tra quelle che vendono di più, non è certo un successo..appunto considerando come i sui dischi siano pieni di hit dovrebbe vendere molto, invece a vendite di album…dei tou l’ammetto fa quasi sempre sold out ma è scandaloso che lo faccia Britney e non Beyoncé che come anche voi saprete se lo merita molto di più (apparte la voce è un’intrattenitrice migliore) ma accetto la “””””sconfitta””””, tuttavia nelle vendite le migliori x ora sono Gaga, Adele e Beyoncé.
        Poi ripeto niente di male se la adorate, ci mancherebbe, solo ripeto x me da fan le date meriti che non ha e appunto chiedevo vostre spiegazioni che ho avuto, ok grazie :)

    • QUESTO, NESSUNO NE PRENDA MALE, E’ VERO …
      HO LAVORATO IN UN NEGOZIO DI DISCHI TRA IL 2008 E IL 2010 E MOLTI FAN CHE ERANO DELLA SPEARS HANNO PIAN PIANO INIZIATO A COMPRARE E ORDINARE SEMPRE PIU’ ROBA DELLA GAGA … DA QUI LA MIA IPOTESI CHE TUTTE LE SMANCERIE E LE LECCATE CHE LADY GAGA MANDAVA A BRITNEY NON ERANO ALTRO CHE UN MODO PER TENTARSI UN DUETTO CON LEI (ALL’INIZIO LE SERVIVA ORA NON PIU’) … E PER RUBARGLI FANS … COME ORA STA’ CERCANDO DI FARE CON ALTRE COME MADONNA E COMPAGNIA …

      • beh se uno è fan di britney non può comprare roba di gaga solo perchè gli piace ?? ragazzi smettetela di dire cavolate mi sembra che rihanna lilly allen emolte altre hanno fatti complimenti a britney perchè di loro non ne parlate come leccaculo rubafan???? tuttiquelli che hanno fatto i complimenti a madonna allora??? io personalmente non voglio che a tutti piaccia lady gaga è bene qualcuno la odi del resto anche gli anti fanno la loro parte ma mi sembra ridicolo addirittura accusarla di rubare i fan ( cosi come mi sembra molto ridicolo che alcuni monster stiano sempre li a criticare e a fare guerre invece di ascoltare cio che dice lady gaga riguardo l’uguaglianza l’accettazione ect ect chi fa cosi per me non deve assolutamente essere chiamato little monster )

    • @Giuseppe cassarà Ma mica è colpa di britney se fa i tour sold out è beyoncè no. Io come ho già detto britney x me è molto brava e se continua a piacere vuol dire che qualcosa sa fare. Io non ho mai detto che beyoncè non sa cantare o ballare perchè sarebbe da stupidi ma per i miei gusti preferisco britney come tu preferisci beyoncé quindi goditi il suo nuovo album e io mi godo quello di britney peace.

  15. Molti fan di Britney, pur rimanendole fedeli, nel 2010, anno di silenzio per Brit e di Mega successo per Gaga, si sono innamorati di Gaga e l’hanno seguita…Tra questi ci sono anch’io.
    Se quest’anno Gaga mi è scaduta un po’, non è certo per la sua musica, ma per i suoi fan che (e riconosco i miei limiti in questo) sono riusciti, con i loro commenti su Britney, in cui ho avvertito una certa VIOLENZA gratuita, a deformare l’opinione che avevo di lei…
    La paladina di pace, amore, fratellanza ecc, sostenuta da gente che sputa cattiverie gratuite allucinanti…ovviamente ciò non vale per tutti..

    • esattamente! io ho adorato gaga, ho comprato the fame, sono andato al concerto (sopportando ora e ore al freddo), ed è proprio a causa di certi fans (e qui ce ne sono di veramente insopportabili da livello nero) che ora nn riesco neanche più a guardare una sua foto, figurarsi ascoltare una canzone! il fatto è che i fans di britney sono stati aperti alla nuova arrivata, mentre molti fans di gaga (di cui molti si sono approcciati alla musica proprio grazie a lei) si sono chiusi a riccio rifiutando qualsiasi vaga conoscenza del mondo musicale antecedente al 2008…

      • Bah io nn so cosa dirvi,a uno piace un’artista se piace la musica no se gli piacciono i fans,i fans estremisti ci sono x tutti i cantanti anche di britney spears ma nn mi sembra che adesso nn vi piaccia più

      • vedi il fatto è che la musica può anche piacere, ma personalmente non sopporto tutta la miriade di super elogi e innalzamenti che vengono fatti alla musica, electro-pop dance (quindi normale, che segue la moda) di gaga! e allora poi, anche se molte canzoni di born this way mi piacciono (anche di the fame e the fame monster) mi passa la voglia di sentirle!
        anche una mia amica ha avuto questo approccio: mi ha detto che le sto facendo odiare britney x i link che metto su facebook… alchè, da persona che riflette ho ridotto e di molto la pubblicazione di roba su britney! il problema è che i fans di gaga gli elogi smodati, a tratti inutili, nn riescono a smettere di farli! :)

      • assolutamente d’accordo… e bisognerebbe che certa gente lo capisse e soprattutto l’applicasse questa cosa! ma poi basterebbe anche argomentare con un minimo di conoscenza e capacità critica :)

      • Mi associo al tuo commento… Con l’unica eccezione che la musica di Gaga mi piace (anche se su BTW ho salvato giusto 2/3 canzoni, mentre il resto non mi ha colpito particolarmente)… Aggiungo che anche lei, tra le varie interviste auto-celebrative ci ha messo del suo… La colpa dei fan di Gaga nei confronti di quelli di Britney è quello di non aver avuto il giusto rispetto per la carriera di Britney Spears… Esempio: i fan di Britney (salvo rarissime eccezioni) sono stati “istruiti” dalla loro beniamina ad apprezzare il bello in ogni persona e in ogni artista, cosa che ha sempre fatto Britney (senza cervello, ricordiamolo) che non ha MAI criticato il lavoro degli altri e non si è MAI nemmeno auto-celebrata. Di conseguenza, i fan sono cresciuti con il rispetto per chi è arrivato prima di Britney, cosa che quelli di Gaga non hanno mai avuto… Se Gaga esiste è grazie anche a Britney… Se Britney esiste è anche grazie a Madonna… Se Madonna esiste è anche grazie a chi c’era prima di lei e così via… Ma chiedi ad un fan di Madonna, o di Britney, o di Whitney, o di Celine o di chiunque altro di offendere l’artista che gli ha aperto la strada… Salvo pochissime eccezioni non lo faranno MAI! La domanda sorge spontanea: perché i fan di Gaga (a differenza degli altri fan) si affidano il diritto di criticare chi ha aperto la strada alla loro beniamina?! Già che ci siamo, visto che i fan di Gaga sono convinti che il Rolling Stone sia un’opinione autorevole per aver incoronato la loro Gaga “Regina del Pop”, cosa costa loro ammettere che la stessa rivista disse che “Senza Blackout di Britney Spears la musica di Gaga non sarebbe esistita”? (album prodotto da lei e collaboratori, nonostante il periodo buio, visto che continuano a dire che Britney non fa nulla nella lavorazione di un disco, n.d.r.)… E’ questo che manca, è questo che fa imbestialire non solo i fan di Britney, ma anche moltissimi fan di Madonna e di altri artisti che hanno fatto la STORIA del pop… Si usano due pesi e due misure, e mi chiedo se è perché sono ottusi, o perché la loro beniamina li ha istruiti a considerarla la migliore mai esistita… Nel secondo caso, la Gaga non sta facendo un ottimo lavoro umano, al di la di quello che vuol far credere… E io, grazie anche ai fan, sono portato a credere che il secondo caso sia assolutamente vero… Ed è per questo che non sopporto i deliri di onnipotenza di Gaga e anche il suo personaggio mi ha decisamente stancato…

      • Mi dispiace ma nn sono d’accordo,sono un fan di gaga ma nn offendo le altre artiste nè gaga dice di farlo o cose simili,forse nn ti ricordi che gaga elogia sempre le sue colleghe degli anni passati tipo madonna cher ecc dicendo ke prende ispirazione in parte anke da loro. Sul fatto ke gaga è quì solo grz a britney,ok tutto il merito di britney x quello ke faceva negli anni passati ma mi sembra eccessivo,a me sinceramente le canzoni di britney mi piacciucchiano più o meno tutte tranne quelle dell’ultimo anno e anche se nn mi è mai piaciuta nei live da quando nn canta più live ha perso la mia stima come artista,rolling stone può dire quello ke gli pare ma una kosa è dire le kose su dei dati oggettivi e una kosa è esprimere un pensiero

      • esatto!!! mattia ti adoro!!! il fatto è che i fans di britney sono abituati alla sua umiltà e vedono cio che c’è di buono negli altri, i fans di gaga sono abituati alla sua supponenza e autocelebrazione e vedono la perfezione, la meraviglia e l’innovazione solo in gaga (ovviamente non tutti, grazie al cielo!)

      • mamma mia!…”loro sono peggio, no loro, perchè dicono cosi, gaga li educa cosi, britney ci educa cosi…”
        a me gaga non mi educa, spero vivamente che non sia stata una ragazza che non hai mai incontrato in vita tua ad educarti, e prendete le cose piu alla leggera!..

      • Non segui piu GaGa a causa di alcuni suoi fans??? molto strano….2 sono le cose,o non ti è mai piaciuta fino in fondo,oppure manchi di personalità!

      • veramente ho parlato di abitudine e nn di educazione! ognuno, spero, ha la propria testa x decidere cosa sia giusto e cosa no.. ma se ci si abitua a un certo target è molto probabile che si prosegua su quella strada..
        addirittura si manca di personalità!! ahaha, dai per favore non diciamo cavolate! ripeto che a me born this way (album) piace, ma trovo ridicolo definirlo album del lustro, del secolo, del millennio… e quando ascolto quelle canzoni del tutto normali nel panorama pop attuale (salvo government hooker come vera perla con sperimentazione) mi viene il nervoso pensando che la gente, mancando di senso critico, lo definisca chissà che capolavoro e mi passa la voglia di ascoltarlo… è un mio vano segno di protesta :)

      • ma gianluca non ti stai rendendo conto che TUTTI qua fanno la carampana, pure tu!
        ma smettetela , peggio dei bimbiminkia!
        e prendi le cose meno seriamente che è meglio!!
        “loro dicono che è perfetta allora non mi piace piu” ??? ma non mi sembra una cosa molto normale eh..
        vuol dire che ti rode che gli altri pensano quello di lei, ed è grave.

      • è grave anche non riconoscere il merito dove c’è, e soprattutto è grave sopavvalutare in maniera sproposisata un qualsiasi prodotto…
        vabè dai, bo! chiudiamo la questione! io cerco sempre di trovare un dialogo, ma se è da bimbiminkia farlo smetterò… inizierò a fare commenti maturi come quelli di gagaqueen in tutti i post nn relativi a gaga, meglio?
        poi giustamente, siamo stati in 3 a fare sto discorso, ma il bimbominkia sono io… coerenza!

      • cosa ne penso di femme fatale? bene ti rispondo in tutta onestà: ovviamente come gusto personale l’adoro. facendo un discorso oggettivo, ci sono canzoni come till the world ends, i wanna go, beautiful, big fat bass (che però ha una produzione davvero eccellente), gasoline, up ‘n’ down che sono brani elettro-pop direi abbastanza banali. però (e terrei davvero che la gente lo capisse) ci sono canzoni come hold it against me, inside out, seal it with a kiss, how i roll, criminal, he about to lose me e don’t keep me waiting che sono alcune delle migliori della sua carriera! voglio dire, fino ad ora nessuna aveva portato il dubstep al grande publico (e lei l’ha fatto con almeno 3 brani, e forse, dico forse, rivoluzioneranno un po’ il mondo pop), how i roll è forse ciò di più sperimentale dopo piece of me, e le ultime tre sono ciò che da britney assolutamente nn ti aspetti (criminal e HATLM finalmente dopo tempo mettono in risalto la sua voce, che nn sarà quella di christina, ma di certo ha un timbro particolarissimo, e DKMW, brano rock assolutamente inedito nella discografia di britney)

      • @Principe: Mancare di personalità non ha nulla a che fare con il modo in cui ascolti o non ascolti una persona. E’ proprio dal punto di vista della personalità di una persona che si sceglie chi seguire. C’è chi è triste dal mattino alla sera e ascolta un certo tipo di musica; C’è chi prende la vita con allegria e ironia e ascolta Britney. C’è chi è portato all’egocentrismo e ascolta Gaga (sono ironico, non la penso così per ogni singolo fan di gaga o fan di Britney o di Tiziano Ferro)… Allo stesso modo una persona ironica e allegra ama avere attorno persone umili e divertenti… Se poi le persone che gli stanno intorno non lo sono, tutto ciò che le riguarda perde di significato… Ergo, se i fan di Lady Gaga sono lontani dal mio modo di pensare (e se la loro stessa beniamina si pone in maniera totalmente differente dalla mia personalità) perdo la passione per qualcosa… Chiamami frivolo, stupido, superficiale, passiva spastica, quello che vuoi… Ma preferisco l’allegria e la spensieratezza di un Femme Fatale, che la cupezza nostalgica e inquietante di BTW… E se i fan portano alle estreme conseguenze questo senso generale che esce dall’album (per non parlare della tristezza dei suoi video, non a livello qualitativo, ma proprio di immagine e di messaggio) la mia personalità è in aperto conflitto con Lady Gaga e la sua arte…
        @Rupert ecc: Punto primo: con “educare” o “istruire” intendo un concetto molto più ampio di quello scolastico… Quando si è fan di qualcuno (che sia Britney Spears, Lady Gaga, Margherita Hack, o Cristiano Malgioglio), significa che con quel determinato idolo si ha una connessione che, volenti o nolenti, influenza il proprio modo di pensare e comportarsi… Per chi trova DAVVERO un significato nella musica che ascolta (che sia rock, house, pop, jazz, hip-hop, r’n’b) vede la propria VITA nella musica che ascolta e nel personaggio che la rappresenta. E’ questo che intendo per “educare” o “istruire”… Il comportamento del proprio idolo, la sua musica, il suo modo di interpretarla… Per quanto ad alcuni possa sembrare strano, per me personalmente Britney Spears è un modello in tutto e per tutto, e la trovo fot*u*amente umana… La sua musica esprime la sua vita, il suo modo di essere e di pensare che è molto simile al mio, piuttosto che quello di altri. Ed è una cosa talmente soggettiva che non può essere ridotta al talento, o alla voce o a tutti quei discorsi che le carampane di Lady Gaga utilizzano come uniche argomentazioni probabilmente dopo aver guardato la quotidiana puntata di Amici di Maria De Filippi o aver letto l’intervista della loro beniamina che diceva “Sono la miglior intrattenitrice, autrice, compositrice, ho una delle voci più belle nel panorama musicale odierno”… Parole che i fan di Lady Gaga ripetono come mantra, come dogmi religiosi… Probabilmente lei è consapevole del suo talento (che rimane troppo spesso in ombra)… Ma tantissime altre star più talentuose di lei non hanno mai sventolato al mondo la loro superiorità… Britney, che purtroppo non brilla di talento o voce, si è guadagnata il favore della gente attraverso la sua semplicità… Quando ballava discretamente non ha mai detto “Sono la più grande ballerina attuale”… Sapeva che c’era qualcuno migliore di lei, ma nel suo piccolo faceva quel che poteva… Così come fanno tutti gli esseri umani dotati di un minimo di buon senso… La superbia (per quanto poco religioso possa essere) è sempre stato un peccato capitale… Forse c’è un motivo per questo…

      • Ma caro Rupert non è un problema mio… E tanto per essere precisi la mia è una risposta a quello che hai scritto prima per specificare il mio pensiero (come del resto vedo stai facendo anche tu con la profondità dei tuoi commenti)… :) Resto dell’idea che non hai capito nulla di quello che ho scritto, e ciò è attribuibile a molte cause… Dalla mia incapacità plausibile di farmi comprendere, alla tua di capire… Dipende… In qualsiasi caso io non mi sono di certo offeso per il termine “carampana”… Chi sa leggere e comprendere ha già capito da un pezzo di cosa sto parlando… E se l’ho capito solo io me ne farò una ragione… ;) Le cose le prendo molto più alla leggera di quanto pensi… Se credi che questi commenti peseranno sulla mia vita sociale o futura, beh credo che quello che le cose le prende poco alla leggera sei proprio tu… ^^ Ognuno ha la sua visione della musica e del suo significato… Se quello che ho detto io non ti va a genio… Amen… Ce ne faremo tutti una ragione… ^^

        PS: Mai detto di non voler essere una carampana… Se esserlo significa argomentare la propria opinione, ben venga la carampaggine…

      • ma come ognuno ha la propria visione?..se hai detto che ti metti a piangere se uno reputa gaga migliore o gaga molto talentuosa ecc…
        ognuno ha la propria visione stop, è inutile che continui “no ma voi si ma lei ma noi”.-_-

      • Punto primo: dov’è che ho scritto che mi metto a piangere se reputano la germanotta migliore di altre? Ho solo detto che mi da fastidio l’esagerata celebrazione di un’artista come tante altre, quando ci sono decine e decine di fan che non hanno bisogno di elogiare il loro idolo ad ogni occasione e portano addirittura rispetto per i gusti degli altri…
        Punto secondo: Io non sto dicendo chi è meglio in cosa, sto solo cercando di capire perché i fan della Spears sono trattati sempre come degli idioti (oltre che “senza cervello”) quando potenzialmente tutti possono essere percepiti come degli idioti… A maggior ragione quelli che non fanno altro che chiudersi a riccio convinti che il loro idolo sia il migliore del pianeta senza portare la giusta attenzione a coloro che hanno permesso al loro idolo di essere quello che è… Mi arrabbierei allo stesso modo se, un giorno, un fan di Britney Spears dicesse che Madonna è inferiore: non ha senso visto che Madonna ha permesso a Britney di raggiungere il successo…
        Punto terzo: E’ inutile che continui a dire stop, basta, smettila, ecc… Se non ti interessa discutere e dialogare con qualcuno anche se siamo su internet, fai a meno… Lo sai vero che non c’è nessuna nuova disposizione ministeriale che ti obbliga a rispondere ad ogni mio commento?! Lo scambio di idee civile, non è sinonimo di carampaggine… Se poi tu hai paura di passare per carampana solo perché discuti con qualcuno, allora guarda… fattene una ragione… ^^ Oppure fai il saputello superiore che punta il dito contro gli altri per farli passare come carampane i propri idoli… :)

        PS: Junkie un altro articolo che potresti fare è la rettifica del sondaggio del Rolling Stone che ha ribadito che la Regina del Pop è Madonna con quasi il triplo dei voti di Lady Gaga (voti dati dai fan e non dalle vendite dell’ultimo anno)… Al secondo posto Lady Gaga, al terzo Britney Spears…

  16. ahhaah io mi sento onorata di essere tra i pericoli piu elevati cioè di britney ahahahah
    io di britney e christina anche di nicole s. ma qua non c’è e anche di jennifer lopez ahahahahah
    pericolo rosso.britney-io ahahahah junkie sei grandeee

  17. mah io a livello rosso metterei anche quelli di beyoncè! nelle ultime settimane, due utenti in particolare, si sono accaniti con impeto incredibile! frecciatine a destra e a manca, insulti più o meno velati, poca disponibilità al dialogo!
    e comunque mi associo al discorso di mattia: chiediamoci anche il perchè i fans di britney sono, particolarmente in questo blog, così… mai un post di apprezzamento (e delle cose da dire ci sono: live al tour, visto che tutti insistono nel dire che è playback, 5 mid-year billboard awards) ma sempre e solo frecciatine, recensione fatta con i piedi con il solo scopo di far inca77are la gente, paragoni altamente inutili e commenti al limite dell’ignoranza più totale…
    con questo voglio dire che se c’è un “livello rosso” non è colpa del fan in se, ma da quanto viene provocato, e questo vale per britney, come per gaga, come per beyoncè, come per christina ecc… ad esempio se proprio vogliamo dirla, non c’era bisogno di porre dei dubbi sulle capacità intellettive di una persona che nn si conosce u.u

  18. Junkie… visto che siamo in tema… Oltre all’articolo di qualche tempo fa dal titolo “Britney ladrona” e agli innumerevoli commenti acidi contro Britney (che spiegano il comportamento di buona parte delle carampane/Britney fans), perché non pubblichi un bell’articolo sui 5 Billboard Mid-Year Awards vinti dalla suddetta donna (senza cervello) in 5 categorie diverse grazie a “Hold It Against Me”, “Femme Fatale”, “I Wanna Go” e “Femme Fatale”… Scommetto che sarebbe troppo facile dare una notizia bella ogni tanto, mentre quelle “brutte” sono sempre più divertenti da dare… E scommetto che se li avesse vinti qualcun’altra l’avresti data subito una notizia del genere… Tant’è che per Britney Spears non lo si fa e poi, ovviamente, ci si chiede come mai i fan di Britney sono così “senza cervello” come la loro beniamina… Ti propongo un esperimento… La prossima volta fai articoli anche a favore… Non limitarti agli articoli denigratori, o a quelli con titoloni tipo: “Britney ladrona” oppure “Recensione Femme Fatale: l’opinione dei fan”, come se solo e sempre noi avessimo qualcosa da ridire… Probabilmente imparando ad equilibrare sia l’aspetto positivo che negativo di un’artista, non avresti certo bisogno di giustificare oppure lanciare simili articoli per difenderti… Pensa un po’… potresti risultare addirittura simpatico…

  19. vabbè si sa…i metodi di junkie per ricevere più commenti…d’accordo su tutto, tranne per il cervello di britney, personalmente non la conosco

  20. *Nuovo Iscritto* Raga non so che tipo di mostri abbiate sul sito ma la maggior parte sono gente che pensa a gaga e basta, non va a commentare sotto gli articoli che riguardano altri cantanti augurando le peggio cose perchè, almeno quelli che conosco io, guardano gaga e basta, a noi non interessa cosa dicono gli altri, perchè noi sappiamo la verità, perchè loro giudicano solamente e il giudizio non fa per noi, noi conosciamo a fondo le persone e poi commentiamo ma se non ne vale la pena lasciamo stare! Invece ho notato che molti fans di altre star (come della spears soprattutto ultimamente) sono cattivelli e desiderano il peggio per le altre (soprattutto per gaga) anche i fans dell’aguilera non scherzano, io mi chiedo ancora il perchè? Cosa vi ha fatto? E loro mi rispondo che è ridicola e copia tutti! E’ UNA CANTANTE, GIUDICATELA COME TALE- gli rispondo ma loro se ne fregano! Certo ci sono anche dei mostri deficienti che devono ancora conoscerla bene gaga però…io sono fiero di far parte dei little monsters :)

    • sei chiaramente di parte con questo commento perché neghi l’evidenza, ossia il fatto che su ogni articolo dove compaiono i nomi BRITNEY SPEARS, KATY PERRY o chi per loro ci sono schiere dei mostriciattoli che commentano con insulti gratuiti. Hanno davvero stancato. Io sono fan di Britney e lo si era capito ma non ho mai sognato di andare a denigrare lady gaga per i suoi lavori, ma con il tempo e i fans della suddetta che non mi facevano commentare nulla mi sono dovuto ricredere e non risparmio risposte acide qualora MI insultino facendomi passare per un modaiolo che non comprende nulla di musica. Oggettivamente parlando, ognuno di noi difende la propria beniamina come meglio crede, ma se non ci fosse nessuno ad insultarle proclamando la discesa di Cristo reincarnato sulla terra (fan estremi di gaga) non dovremmo tirare fuori i nostri artigli.

  21. Junkie, tendenzialmente alcune critiche possono anche aver riscontro, ma “La Carampana” è uno status che non dipende da chi segue, si può essere Carampane anche della Cuccarini =)
    Circa Madonna, però, che a te non piace e non lo hai mai nascosto (ed è anche evidente dai tuoi post) converrai che è facile provocare il fanbase con frequenti “cattiverie”, eh? =)
    Io ultimamente ho rivisto il mio atteggiamento nei tuoi confronti, date le frequenti discussioni passate, scusandomi anche quando è stato il caso, perché in verità ho simpatia per te.. ma per mantenermi così i tuoi post di Madonna cerco proprio di NON leggerli :D

  22. Questo è forse uno dei pochi articoli di Junkie che ho apprezzato veramente. Naturalmente mi da un po’ fastidio la frase riguardo i limiti di intelligenza della Spears e dei suoi fan. Insomma, implicitamente dici che sia la Spears che i suoi fan sono bacati e non mi sembra il caso di offendere in questa maniere una cantante che non conosci e allo stesso tempo uno svariato numero di utenti fan di quell’artista che tu consideri poco intelligente.
    Comunque, un blog è un luogo di condivisione di idee e pareri dove potersi confrontare e dialogare virtualmente. Ovvio che se usi determinate parole per parlare di un artista piuttosto che di un altro scatenerai anche le ire dei semplici ammiratori oltre che dei fan(atici). Devo dire che negli ultimi tempi mi è parso di vedere i fan di Britney molto più severi e imparziali rispetto a quelli di altre star che peccano sia di obiettività che di onestà intellettuale se vogliamo usare un termine un po’ più pomposo.
    In sostanza, credo che anche un fan di Mariah Carey, che tu hai messo nella prima categoria, possa diventare una carampana rossa se provocato dalle parole di utenti poco educati o da articoli fatti apposta per suscitare polemiche. Io ho notato che negli articoli di Timbo in genere si discute in maniera più pacifica e armoniosa, salvo gli attacchi di qualche troll che non hanno nulla a che vedere con l’articolo in sé per sé.
    Inoltre penso ci siano modi e modi di dire le cose. Un conto è dire questo pezzo non mi piace un conto è dire questo pezzo fa schifo, per dire. Oppure spacciare opinioni personali per verità oggettive e assolute.
    Alla fin fine credo che ognuno di noi possa diventare una carampana o al contrario un utente pacato e tranquillo. Poi ci sono i casi patologici a cui fa riferimento l’articolo che stanno un po’ su tutti i fronti. Che siano essi fan o hater poco cambia, da un certo punto di vista, anche questi ultimi sono dei fanatici che, anziché provare amore per un artista, provano odio.

  23. Ah già tra i peggiori ho messo i fan di:
    Gaga: sembrano come i sorci: sc*pano e figliano all’inverosimile, si moltiplicano a vista d’occhio, arrivano dovunque, non c’è post dove non venga citata Gaga e dove non si vantino i suoi risultati in classifica, le sue vendite, le sue hits ecc, molto raramente ho sentito fans di Gaga parlare della sua voce, del suo talento (che personalmente apprezzo)..ah e alcuni la venerano davvero come Dio in Terra, il che è accettabile, ma quanti fans di Gaga sopravviverebbero ad un suo insuccesso? Mm..credo che questa particolare razza si estinguerebbe molto rapidamente.
    Britney: sono letteralmente accecati dal loro amore per Britney, che li spinge a dire cose incredibili, inimmaginabili. C’è chi sostiene che sappia cantare, ma non lo fa per l’emozione di un grande pubblico (si ho letto anche questo), chi loda i suoi sforzi nel cantare qualche canzoncina live, chi la crede ancora bellissima, chi che sappia ballare. Certo le cose stanno peggiorando per loro visto che anche i risultati commerciali iniziano a scarseggiare, ma l’amore e l’affetto provato per Britney come persona (forse perchè vista come fragile, debole e insicura come ognuno di noi invece che macchina perfetta sterminatrice come Beyoncè) è veramente lodevole ed innegabile.
    Questa è solo la mia opinione e spero che nessuno si offenda! xD

  24. Articolo simpatico xD Forse si è stati troppo buoni con i fan di Mariah e Whitney (tra cui rientro anche io solo che ho nettamente diviso le 2 cantanti dei tempi passati e quello che ne sopravvive) ce ne sono alcuni che ancora ritengono che siano brave cantanti anche migliori di ….vabbè ci siamo capiti xD Abbastanza adatta anche la definizione degli ultrà della mia Beyoncé, solo che non ci da fastidio Jennifer Hudson o Christina Aguilera ci fa solo (almeno per me) IMBESTIALIRE che dopo anni di lodevolissima carriera non le venga riconosciuto il suo status di diva che si è meritata almeno quanto le sue colleghe più vecchie, che venga paragonata alle pop star più comuni e, un po per gusti personali e un po (scusatemi xD) per ignoranza si rimanga impressionati da un po di potenza o da un bel timbro (appunto JH e CA) diementicandosi dei meriti oggettivi di Beyoncè…però accetto e condivido anche le critiche che ci sono state mosse (anzi mi sembrava di leggere il mio identikit!!)

  25. Ahahahahahah… Questo post è davvero simpatico, mi ha fatto morire dal ridere!
    Come ti capisco R&BJunkie… il tuo discorso non fa una piega, certo non bisogna generalizzare perchè non sempre si può racchiudere il fan in una categoria, ma direi che la tua analisi è al quanto veritiera. Penso che questo tuo post vada preso con un sorriso da parte di tutti e spero riesca a far riflettere alcune persone che spesso nel difendere il/la loro beniamino/a escono un po dai confini del dialogo civile che ci dovrebbe essere tra persone con opinioni diverse che si confrontano. Purtroppo non sempre tale confronto avviene in modo pacifico e rispettoso, ed è un vero peccato.. chi ama la musica dovrebbe amarla in tutte le sue sfaccettature, alcune può apprezzarle di più e altre di meno, ma sempre di musica si tratta e denigrare alcuni artisti per elevarne altri non è mai una buona pratica. Certo i gusti sono gusti, alcune cose possono piacere e altre no, ma ciò non giustifica l’insulto e la sgarbatezza di alcuni commenti. Forse a volte basterebbe prendere le cose con un po più di leggerezza.. e meno sul personale. :D

  26. Mi trovo un tantino in difficoltà perchè tra i cantanti del sondaggio sono un fan di ben 8 !!! … però adoro la Spears e vedere un commento tipo <>. Insomma sembra un poco offensivo per quanto tu volessi essere simpatico … vorse Brit è un poco fuori … ma non credo non abbia cervello … lo trovo un commento che tu avresti potuto fare se conoscessi la spears di persona ecco … non so se sto facendo la carampana o no … non credo … boh ;-)

  27. Oh mamma!Sono fan di Michael,Bee e Gaga…Facendo la media ne risulta che sono un pericolo per l’umanità xD LOL…Scherzi a parte,avrei messo anche i fan di Madonna nella categoria rossa,se nomini Gaga ti saltano addosso,ho passato un’ora a litigare con un fan di Madge su un forum e mi è sembrata l’ora più lunga della mia vita, ho lasciato il pc a mia sorella per disperazione xD (E’ nato tutto perché lui aveva messo un video dove il TG2 prendeva in giro Gaga perché piangeva per colpa dei suoi compagni di scuola e Madonna approfittava di questo momento di debolezza e io mi sono arrabbiata e gli ho detto “Tu non piangeresti se ti buttassero in un cassonetto?” e lui si è messo a “sbraitare” ,virtualmente, “Quel mostro di donna non deve permettersi di parlare di Madonna così” e tutte queste cose del genere xD) …Anche noi Jacksoniani siamo pericolosi,bastano le parole “sbiancato” “pedofilo” “drogato” dopodiché,per l’emerita testa di ehm… che le ha pronunciate,la morte si avvicina velocemente e inesorabilmente…Purtroppo,scontri del genere,si concludono con la sconfitta del Jacksoniano di turno che viene messo a tacere con frasi tipo “Ah,davvero?” (dopo che l’MJ Fan impiega lunghe ore a raccontare la verità) oppure “Eh,vabbè,voi fan direste di tutto per difenderlo”..
    Per i Little Monsters è dura quanto per i Jacksoniani,se non di più,perché,alle critiche a GaGa stessa,si aggiungono quelle per i suoi ideali di difesa e accettazione della comunità LGBT che la maggior parte dei Gaga-seguaci cerca di diffondere in una comunità spesso chiusa e omofoba…
    Beyoncé,forse,è quella che mette d’accordo un po’ tutti: bravissima,bellissima e nessuno scandalo tale da odiarla…Gli unici che sono contro di lei sono i fan della concorrenza,ma non è colpa sua…Tutti i fan sono rosiconi se c’è qualcuno che ha più successo del proprio beniamino xD
    Comunque,il tuo post è divertente xD Certe caratteristiche le hai un po’ estremizzate,ma così rendi meglio l’idea :P
    Una piccola nota: mi sembra del tutto inutile l’offesa alle capacità intellettive di Britney,non sono sua fan,ma se non conosci una persona di persona (scusa il gioco di parole) certe affermazioni sono inutili e insensate,mi auguro che stessi ironizzando xD
    Ciao!

  28. A me fa ridere sto post, è fatto bene ed è comico! XD
    Secondo me le peggiori carampane sono i fans più accaniti della spears, ne ho lette di tutti i colori su cosa dicono a Gaga, certo ovviamente anche i fans della Gaga non hanno simpatia per britney e le danno della put. ma quelli della spears sono anche più cresciutelli eppure in fatto di acidità adolescenziale non scherzano LOL, non sto generalizzando ma un buon 70% di quelli che commentano nel sito lo sono! Poi i fans di Gaga, molti mi fanno ridere, alcuni hanno cominciato ad ascoltare musica da quando è uscita lei allo scoperto e si permettono di dire alle altre che copiano quando non capiscono una mazza di musica e le uniche canzoni che hanno nel mp3 sono i tormentoni tamarri e the fame, born this way e the fame monster, io per fortuna anche se ho solo 15 anni ascolto musica da quando sono nato, ho sempre avuto questa passione e di certo non me l’ha fatta acquisire Gaga! Anzi trovo che più musica si ascolti più accurata sia la selezione dei propri artisti preferiti, trovo che un artista sia più felice di conquistare persone con grande cultura musicale (io la intendo nel senso che conoscono svariati generi e canzoni) che persone che non hanno mai ascoltato una canzone per intero LOL

    • Condivido pienamente il tuo pensiero! anche perchè ho la tua stessa età e so cosa vuol dire vedere tuoi coetanei che credono che la musica sia Waka Waka, Danza Kuduro e i CD della propria beniamina!

      • non sono pienamente d’accordo , io ho 15 e grazie a gaga nel 2009 ho scoperto il mondo della musica per questo sono il suo piu grande fan, non dico di avere un grande cultura musicale ma un po mi so destreggiare, e non penso che la musica sia danza kuduro, io le hit del momento non le sopporto mi piace ascoltare sopratutto lady gaga, ma anche moltissimo adele o beyonce , non penso che l’amore per la musica cambi se arriva tardi o presto , lo si ha e basta;)

  29. Io ho votato sicuro ( ad occhi chiusi ) i fans della GaGa. Loro evidentemente si sentono ispirati dalla loro diva che vuole dominare il mondo e allora si sentono superiori e vogliono sempre avere loro ragione e di conseguenza la GaGa deve sempre essere la migliore non c’è spazio per nessun’altro. Scommetto che adesso su questo mio messaggio si scatena il putiferio. Io appartengo a quella di Rihanna e di Beyoncé u.ù

  30. bell’articolo assai divertente ma mai dimenticare secondo me che anche grazie alle carampane dei vari artisti questo sito forse non sarebbe così popolare! Diciamo che rnbjunk è spesso un arena di battaglia anche se non dovrebbe esserlo però se da una parte le critiche arrivano a voi gestori del sito dall’altra è anche il “vostro” guadagno…tanti tipi di fan, tanti articoli creati apposta per mettere zizzania tanti commenti e tanta pubblicità che va a voi!!! diciamo che spesso e volentieri (?) mettete frasi, punzecchiature, critiche, commenti, aggettivi confronti per il gusto della “rissa di commenti” che va sempre e comunque a vantaggio vostro no? Quindi per carità di sono carampane, fan agguerriti però chi è senza peccato scagli la prima pietra…(e si crearono le Dolomiti)

  31. ti lamenti che rispondiamo male quando sei tu che ci provochi “””Le carampane di Britney, proprio come lei, non eccellono certo in quanto a cervello”””
    be? come rispondi?

  32. Il post è divertente … Tranne che per ”Le carampane di Britney, proprio come lei, non eccellono certo in quanto a cervello, ed in maniera sconclusionata, caotica, riversano commenti di un’aggressività smisurata.. ” questo commento Britney fa pena …. potevi risparmiartelo … perchè a parte l’offesa ai fans sfegatati , insulti la persona di Britney … SCUSA MA LA CONOSCI DI PERSONA? … Ok avrà avuto i suoi problemi ma questo non fa di lei una persona ”che non eccede di cervello” … sono proprio questi tuoi commenti, questo surplus che puoi davvero evitare …

  33. Mah… dire che sono senza parole è poco… Non ho ancora le capacità fisiche e mentali per commentare… Certo… E’ un bel metodo per riunire i commenti di tutti i fan in un post e riceverne il triplo rispetto agli altri articoli… Mi dispiace se faccio fatica a trovarti divertente, ma probabilmente è perchè (come ben sai) nei miei PERSONALISSIMI confronti hai perso ogni credibilità… Se l’avesse scritto Timbo mi sarei di certo fatto due risate… Mi dispiace davvero tanto anche sentirmi dire che sono senza cervello perché probabilmente non sono stato d’accordo con te nella recensione che tu hai dato rispetto ad altre… Soprattutto dispiace il fatto di essere inseriti in una categoria pericolosa, quando potenzialmente tutti i fan sono pericolosi se si sentono presi in giro o offesi nei loro gusti personali… Tant’è che alla fine vedo che gli elogi sul tuo articolo che dovrebbe celebrare (da quel che ho capito) i cinque anni di attività di questo sito, qui si sprecano, quindi come hai sempre fatto fin’ora continua ad ignorare le opinioni e le sensibilità degli altri… Poi sarò una carampana… Di certo non ho una “vita molto triste, e sfogo le rabbie represse nella rete, prendendosela con il mondo intero, e con gli altri fans (cit.).”. Fatto sta che (in un modo o nell’altro) i fan di Britney Spears finiscono SEMPRE alla gogna in un modo o nell’altro… CONTINUAMENTE E COSTANTEMENTE sono sempre i fan di Britney Spears che sbagliano, che sono idioti, che sono senza cervello e che sono attaccati in maniera maniacale a vendite e/o classifiche… Mah… Fortuna che si doveva ridere in questo articolo…

  34. Io sinceramente non mi sento offeso e nn stendo nessun velo pietoso xkè io non sono una “carampana”(io veramente li kiamo bimbiminkia XD),dò sinceramente dei commenti quindi nn mi sento colpito da quest’articolo anke se nn l’ho letto tutto,ho letto solo quelli rossi e quelli di beyoncè e madonna.R&B Junkie,timbo diciamo la verità è più pacato ma diciamo ke nn si sbilancia invece tu innalzi troppo beyoncè in alcuni casi anke facendo delle frecciatine alle altre artiste ke andrebbe anke bene se saresti un utente del sito ma sei quello ke scrive gli articoli e dovresti essere imparziale o almeno nn fare frecciatine poi se le vuoi fare entra cn facebook e commenti cn il tuo vero nome senza dirlo agli altri,a meno ke tu nn sia workitout80 e questo spiegherebbe tutto XD

  35. Carino il post però dire che i fans di Britney hanno poco sale in zucca come lei dimostra chiaramente che ad alimentare le polemiche è proprio che scrive questi post.
    Non siamo degli imbecilli così come non lo sono i fans delle altre/i cantanti.
    Poi i fans più accaniti ci sono e di tutti (soprattutto LG e Beyoncè ultimamente,così come per Britney quando usci FF) e danno un fastidio enorme,però arrivare a generalizzare con una frase del genere è proprio ridicolo,anche perchè mi pare che leggendo certi commenti di fans di altre cantanti io quella frase l’avrei riferita a tutti.
    Quello che mi da fastidio invece è vedere delle critiche fatte a livello personale,ad esempio: se uno ascolta Britney o LG è un’idiota che dovrebbe sturarsi le orecchie o andare in cura se invece ascolta Beyoncè o Christina è un genio che apprezza la vera musica.Questi sono i ragionamente che mi fanno arrabbiare,perchè rivelano una chiusura proprio grave verso ciò che non ci piace. Questa è la cosa peggiore.

  36. molto carino come articolo. Manchiamo noi fan di shakira, che ultimamente invece di osannarla, la critichiamo sempre e forse troppo (piquè, she wolf, lap dance di rabiosa….)

  37. Ah carino questo post,beh ogni artista ha fans piu o meno estremisti,io mi ritengo un ammiratore(di Lady GaGa) moderato e trovo che non si debbano alzare i toni esageratamente.Va bene punzecchiarsi ogni tanto,un po di rivalità sana,quando però si arriva all’insulto non è tollerabile,bisognerebbe darsi tutti una calmata! It’s only rock ‘n’ roll cantava Mick Jagger,non val la pena scaldarsi piu di tanto ;-)

  38. Questo post è troppo divertente. Anche a me mi è capitato di fare un profilo psicologico dei Fansbase delle cantanti!! Io sono un fan di Jennifer Lopez, ( la svizzera del pop ahah) ma seguo tutte, perchè ogni cantante mi trasmette qualcosa. Da Britney e Christina, da Rihanna a Katy Perry, Lewis, Clarkson, A.Lambert, L.Gaga, Bee, MCarey ecc..
    Ho sempre trovato stupide le Faide tra fans, è come se la musica fallisse il suo scopo. La musica, come lo sport, nascono per intrattenere, unire, invece spesso si finisce per litigare, si cade nel ridicolo, nel volgare! E Junk fa bene a non pubblicare certi post! Già quelli che si leggono, sopratutto alcuni sono un Bijou! Figuriamoci quelli che dicede di censurare!!!
    Ragazzi non ligate, rischiate una bella gastrite nervosa, voi vi ammalate, ma le cantanti per le quali vi immolate intutilmente, continuano ugualmente la loro lussuosa vita! Nessuno vi verrà a dire.. <>
    FATE L’AMORE, NON FATE LA GUERRA!!!!!!! Junk, sei un grande, ti stimo!

  39. Ricordiamoci del periodo di falsa beef tra 50 Cent e Kanye West del 2007-2008, lì si che c’era da divertirsi xD io, raff e the massacre eravamo sempre ad infamare i fans di Kanye con 808’s & Heartbreak ahahah xD però era divertente e almeno Kanye è tornato alla ribalta con un grande album :) comunque ho trovato l’articolo veramente divertente e anche veritiero xD spero che le liti tra i fans delle popstar possano insegnare, ad entrambi le parti coinvolte nella discussione, qualcosa :)

  40. Hahahahaha è vero però. Io fortunatamente amo la musica in se e nel bene o nel male tolto Bieber e Kesha amo tutti quanti gli artisti e quelli citati sono i miei preferiti quindi do a Cesare quel che è di cesare. A modo loro sono tutti fantastici!

  41. hahahaha mitico! hahaha io sono un Pericolo minimo xD però posso diventare una bestia se dicono che Whitney non ha più voce …hahahaha vaiii Whiiiiiiiiiiiiitttttttttttt♥ ;D

  42. Ho trovato il post simpatico, in parte veritiero e soprattutto un modo interessante per fronteggiare le critiche. Io sono fan di Britney e sono consapevole del fatto che di “carampane” ce ne sono molte, proprio come per ogni star. Però potevi evitarti la frase: “Le carampane di Britney, proprio come lei, non eccellono certo in quanto a cervello”, se non per rispetto di queste carampane, almeno per rispetto della Britta, che non conosci. Riguardo ai fanatici di Beyoncé, mai potrei essere più d’accordo, soprattutto in questo momento! XD Idem per quelli di Gaga, ancora più irritanti proprio perché, per il momento, seguono quello che è, e probabilmente non sarà ancora a lungo, il periodo d’oro della loro idola! Comunque ovviamente è il tuo blog, come detto da molti probabilmente il migliore in Italia, ma diciamoci la verità, gli scleri delle carampane te li vai proprio a cercare! Diciamo che su questo lato preferisco l’obbiettività/neutralità di Timbo, che, a mio parere, da un maggiore senso di professionalità al blog! ;-)

  43. ahahah POST GENIALE ! essendo frequantatore del blog da tipo 5 anni pure io non posso che essere d’accordo specialmente con la descrizione dei fan estremisti della Spears , della Aguilera , di Beyonce e Rihanna!!

    • in particolare sono d’accordo di queste 4 sul fatto che i fan Di beyonce , sono tanto imbevuti nella sua voce e talento che diventano completamente chiusi ad altre voci e cantanti nel panorama musicale!e anche sul fatto che i fan della spears sono i Peggiori!!!

  44. hmm menomale che poi alla fine hai detto che non tutti i fans sono così xD cmq mi è piaciuto l’ articolo e mi hai anche messo al corrente di una voce su Madonna che non conoscevo “quando farà musica seria”…io non l avevo mai sentita xD cmq anche se tutti diranno di non riconoscersi nelle categorie, io dico che penso di non essere come i fan di M che hai descritto e nemmeno che M sia così…però vorrei farti una domanda (a meno che tu non l’ abbia detto e io non l’ abbia letto….tu di chi sei fan sfegatato?)

  45. le carampane ci sono in ogni fanbase (io comunque li chiamerei fanatici) e probabilmente rientro io stesso in questa categoria, ma cosa mi dovrebbe rappresentare un frase come questa: “Le carampane di Britney, proprio come lei, non eccellono certo in quanto a cervello, ed in maniera sconclusionata, caotica, riversano commenti di un’aggressività smisurata.”?? scriverla di certo non mi riempie di gioia nè quieta il mio animo -.- e tra l’altro non nè neanche la prima che leggo in questo blog sia da parte tua che da altri utenti…
    alle provocazioni è facile controbattere, se tu evitassi quindi di screditare malignamente in ogni post la Spears forse, forse non leggeresti commenti poco appropriati da parte dei suoi fan… le critiche ci stanno ma fatte con gusto ed educazione… non a caso i post di Timbo sono i più pacati… sei tu in primis ad orientare il temperamente degli utenti, tu e il tuo modi di scrivere ad indirizzare le loro reazioni (positive o negative che siano)… ovvio è che se mi trovo in un post della Spears, quindi è come se fossi a casa mia, e leggo i commenti di individui scritti con una terminologia eccessivamente esagitata mi inalbero e controbatto…
    gli stessi fan di Beyoncè ultimamente li ho visti infiammarsi per cose futili, trascendendo i limiti dell’educazione… loro sostengono che un tale comportamento è dovuto ai lunghi mesi di silenzio della loro artista che li ha visti costretti a subire calunie infondate e voci diffamatorie verso Beyoncè… non vedo quindi come loro debbano essere giustificati e non i fan della Spears che è dal 2007 che praticamente con gli haters ci convivono… provate voi a seguire un artista diffamata e caluniata ogni santo giorno, criticata e disprezzata ad ogni canzone, brano, video e il più delle volte senza alcun motivo lampante e poi ditemi qual’è sarà il vostro atteggiamento su tutto questo…
    in definitiva l’atteggiamento dei fan (che in questo post vengono ammassati in descrizioni grossolane manco fossimo fatti tutti con lo stampino) non è legato all’artista in sè quanto ai detrattori e a loro modo di relazionarsi ed approcciarsi con i fan della prima ;)

  46. per esperienza personale posso dire che i fan di michael li metterei nella zona rossa…ho un’amica in facebook che guai a dire frasi come: michael jackson è un pedofilo pedofilo o michael jackson si è sbiancato.
    per il resto sono abbastanza d’accordo

  47. Articolo molto simpatico che mi ha rallegrato…
    Mariah Carey: “a volte un po’ distratti” credo in parte sia a causa mia e di alcuni mie commmenti che se avessi scritto con più calma sarebbero riusciti meglio e prive di errori imbarazzanti, conseguenze di lunghe battaglie con un certo utente, che ha cambiato il nome tipo 20 volte, capace di risvegliare anche i morti.
    Sorry Lambs

  48. Ho letto per caso questo post, ed ho sorriso molto; un sorriso beffardo il mio, e non per ostilità al sito o altro, ma semplicemente perchè – oggi come oggi – se esistono letteralmente fanataci delle popstar, esiste anche e soprattutto poca professionalità nella gestione di siti web musicali ( e non solo). Nulla da ridire sulla tipologia d’informazione che il sito offre, ma di sicuro non ritrovo un briciolo di maturità in queste parole. Giudizi che, a mio parere, non faranno che aizzare polemiche inutili ed ingiuste, nonchè dimunuire la credibilità del blog. Tra l’altro, se dobbiamo dirla tutta, questa tipologia d’intervento si pone al medesimo livello delle ‘carampane’ citate.
    Bisogna prendere in considerazione l’esistenza di tante persone serie che, seppur leggano, non commentano con idiozie e/o non fanno rumore. Questo post colpisce l’ultima categoria da me citata.
    In altre circostanze le mie risa sarebbero state sane e semplici, ma quando ho visto il sondaggio, e svelato non solo leggera ironia nelle parole, ho realizzato che – in fondo – c’è grande credibilità da parte di chi ha scritto l’intervento.
    Io ( e sicuramente molti come me…) spero che queste pietose situazioni, in particolar modo su blog di discreto successo, non si ripetino.
    Distinti saluti.

  49. Junk ti stimo! io spero che adesso non inizieranno i litigi ma che tutti capiscano che è un modo ironico di vedere la cosa!
    Io sono fan di britney come sapete, non mi ritengo estramista, ma quando c’è da dire qualche cosa, o rispondere alle cose allucinanti di certi fan di altre è normale che rispondo!
    Per me i fan peggiori sono quelli di Gaga, e non lo dico perchè non la sopporto o sono fan di britney anzi ultimamente mi sta simpatica ed ho comprato anche la sua musica, ma per me sono i peggiori perchè non raggionano quando devono scrivere, per loro esiste solo lei e basta, hanno i para occhi, e quando uno gli fa notare una cosa su gaga che è la verità ed è una cosa negativa scatenano l’inferno, i gagarini o little monsters non so come si chiamano dovrebbero essere piu calmi, riflettere quando scrivono, essere obbiettivi e pensare che gaga è qui da solo 3 anni e non da 20!
    Comunque Junk io ti rispetto semrpe, ma quando non la penso come te lo dico tranquillamente, quando hai fatto la recensione di Femme fatale per me è stata la tua piu pessima, secondo me ti fai condizionare troppo da altre cose, e mi sento di dartio un consiglio anche se so che non tene importerà nulla, Evita di scrivere post fatti apposta per fare litigare i fans, e anche se per un episodio che avviene non ti piace un’artista cerca di tenertelo per te e cerca di non catalogare ormai quell’artista per uno che ti piace, anzi prova a cercare di ricrederti, perchè a volte vasta che non ti piace qualcosa di un alrrtista poi nei tuoi post futuri ne parlerai semrpe male!

    • ah dimenticavo, il post e le spiegazioni sono tutte perfette, ma la tua solita frecciatina all’inteliggenza di brit o qualsiasi sua cosa te la potevi risparmiare ;)

      • il mio post non riesco a pubblicarlo comunque da fan della spears … sono d’accordo e avevo alla fine scritto quello che hai scritto tu … non è cosi divertente la frecciatina sull’inteligenza della britta … non credo tu la conosca di persona …

  50. Ahahahaha.. Bellissimo articolo, io avrei fatto una categoria a parte per i fan di GaGa tipo pericolo MOLTO elevato, per lo più maleducati, privi di alcun tipo di cultura musicale e che NON CONOSCONO L’ITALIANO. I fan di Britney li trovo invece meno chiusi, più aperti al dialogo e consapevoli dei limiti attuali della loro star. Comunque il commento preferito che mi è capitato di leggere in questo blog risale a qualche mese di fa, da parte di un fan di Rihanna che introdusse il suo commento con:” IO AMO RIHANNA, LA SEGUO SIN DAI TEMPI DI RATED R.. ” Ahahahhahahahahahhahahahhahh.. Ho riso per settimane.! :)

  51. E’ vero ci sono fans di MJ particolarmente faziosi relativamente a Michael artista…purtroppo. Ma tutti ci incazziamo, come è giusto che sia, quando gente poco informata se ne esce con le solite frasi imbecilli e luoghi comuni. E dove è il problema???Michael è stato oggetto di un interesse mediatico mai visto…gliene hanno dette di tutti i colori, gli hanno rovinato l’esistenza…è lecito essere stanchi dopo tutti questi anni di cavolate…o no?Ci sono fans che come me vorrebbero solo che si ricordasse la sua “impronta” nel mondo della musica e basta…e sopratutto che fosse riconosciuta dalle nuove gnerazioni…tutto qui.

  52. ma poi dove sono i fan di eminem?..che nonostante i post su di lui siano sempre commentati da loro e basta sono in ogni altro post a insultare volgarmente e istericamente ogni cosa?

  53. Ahaha post molto divertente, mi ci ritrovo con la quasi totalità delle descrizioni dei fan accaniti delle rispettive divas. Le frasi “tipo” che fanno innervosire il fan accanito sono azzeccatissime. Oltretutto penso di conoscere almeno un fan per ogni categoria. Ripeto, mi ha divertito.
    Io sono sempre stato fan di beyoncè e non ho mai ostentato il mio amore per lei al solo fine di farla risultare migliore delle altre, se parte tra amici un “diva contest” mi diverte, ma nulla di più.
    Penso che i veri fan di Beyoncè, quelli che siano in grado di apprezzarla puramente senza troppe noie, siano persone modeste che vivono la loro passione con moderazione e spensieratezza, ma non per questo senza passione, anzi..colgo l’occasione per fare i complimenti al sito che mi tiene sempre aggiornato sul mio panorama musicale preferito. Ciao!

  54. muahuahuahauhauahua xD grande mi sei piaciuto con questo post… ma che non hai mai amato Beyoncé lo sapeva anche lei stessa penso… qundi Bee rules!

  55. ” le carampane di Britney, proprio come lei, non eccellono tanto in quanto a cervello”…però, sembra una frase uscita fuori da una scolaretta invidiosa che ha visto la compagna con lo stesso giacchetto.. complimenti per l’imparzialità, e la maturità soprattutto!!

    • ahaha, io parlo delle Carampane! Quelle estremiste, e dimmi un po’ te se non è vero! Non ho tempo ora, ma un giorno farò un resumè di 5 anni dei commenti più cretini rilasciati sul sito. T’assicuro che è così. Sul nostro forum avevano già fatto un thread riguardante i commenti più idioti sul “blog”.

      • ma sicuramente hai ragione sul fatto che certi commenti sono da isterismo puro…e i fan di britney a volte sono incommentabili!! ma questa frecciatina all’intelligenza di britney mi sembra davvero un insulto inutile e di bassa lega!

  56. muhaushaus sto morendo! Io da fan di Lady Gaga riconosco pienamente molti dei miei “colleghi” nel ritratto… Con Gaga di mezzo, allarme ROSSISSIMO! Però devo dire ad onor del vero, che in giro per il web non ho trovato fan più “allarmanti” di quelli della Spears… Più che altro perché spesso i loro commenti mi sembrano privi di senso logico (non tutti chiaramente) e volti a difendere qualcosa che ormai pare essere indifendibile. Comunque complimenti Junkie per l’articolo spassosissimo! :P

  57. io sono fan di Rihanna *__*
    beh a quanto vedo rispetto agli altri non siamo così carampane xD sono fan di Rihanna ma so giudicare obbiettivamente e so che magari la Houston ha più vocalità e non porto la mia cantante preferita al paradiso come i little monsters ma la apprezzo!
    Bel post e speriamo che se ne capisce lo scopo!

  58. Ma ti sembra una frase da scrivere”non eccellono certo in quanto a cervello proprio come lei”…riferita a Britney Spears…cmq è un post un po’ridicolo…sei il primo che secondo me soffre di doppia personalita’,perche’non è possibile che un momento scrivi una cosa e dopo due minuti scrivi il contrario…non hai un minimo di coerenza e a volte sei davvero acida…non voglio attaccarti,anche perche’è grazie a te che c’e’questo sito che informa molto sulla Musica…pero’a volte certe frasi te le potresti risparmiare,dai poi non ti lamentare se poi ti scrivono mer.a :) ok esprimere i propri pareri come giusto che sia ma vai oltre molto spesso ultimamente…

  59. Non è molto simpatico come articolo. Sono fan di Britney ma non per questo sono necessariamente un deficiente, ascolto anche altro, “persino” Whitney e Beyncè. Quindi sono sia verde che rosso?
    Perchè devi alimentare i litigi e le discussioni senza capo ne coda, COME QUESTA?

    • Un conto è criticare! Un conto è strapparsi i capelli con altri utenti, o insultare pesantemente come spesso accade nei commenti. Ma che ci vuoi fare, ognuno ha i suoi passatempi.
      Tanta gente discute, scambia opinioni, tanti altri (le carampane) insultano, e si rendono ridicole.

      • “Anche nel web possono diventare soffocanti, alcuni fanno pensare a veri e propri squilibrati mentali.
        Le carampane di Britney, proprio come lei, non eccellono certo in quanto a cervello”
        hai offeso.

        dovresti imparare ad accettare le critiche (che spesso sono la verità) che fare la carampana

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here