Rihanna – Vogue | studio version

Rihanna – Vogue | studio version

Ecco la versione di studio di “Vogue”, grande classico della discografia di Madonna, che Rihanna ha ricantato ai Fashion Rocks 2008, e solo ora ha voluto rilasciare in versione definitiva:

rihanna_in_vogue

R&B Junkie coverage & comments:

Purtroppo ho avuto occasione di stilare il mio commento ed il mio post solo in questo pomeriggio in quanto impossibilitato prima, ma ringrazio il prode Timbo per la copertura che ci sta assicurando in questo mese che insieme al prossimo saranno un po’ difficoltosi dal lato redazionale per me!

Vediamo vediamo, iniziamo dalla mia preferita della serata, so già che farò prendere un colpo ad alcuni BeeJunkies, ma devo dire che in questo frengente Beyoncé è stata la migliore, ha performato un minitributo ad Etta James, ed ha chiaramente sottolineato nuovamente d’essere una delle voci più rilevanti nel panorama musicale di oggi, veramente.. l’esibizione è stata perfetta, lei è praticamente immersa nel ruolo di Etta.. brava! Tante volte penso che le “sue” canzoni, la valorizzino veramente poco… ma forse il mercato chiede questo…

Al secondo posto.. anche se detesto stilare classifiche… metto il giovane Chris.. veramente fenomenale.. considerando l’età, e la poca esperienza nel musicbiz, ha fatto veramente un lavoro notevole.. e la sua voce rispetto ai debutti è migliorata nettamente… veramente più passano i  mesi e più si prospetta roseo il futuro per questo ragazzo!

Uhm.. terzo posto? Rihanna.. che s’è scelta una voce scarsa a cui fare un tributo (quella di Madonna) e viste le sue qualità molto simili c’è riuscita alla perfezione, incassando una bella soddisfazione! Si può dire tutto su Rihanna, ma non che sia una sprovveduta… non ne sbaglia un colpo nel gestire il suo business.. ed anche i suoi manager sono da applausi giustamente!

Delusioni? Uhm.. Mariah mi è piaciuta ma non troppo, oramai i live sono diventati un’arma a doppio taglio per lei… la voce si rinvigorisce a fatica.. ma la canzone risentendola così mi ripiace un bel po! Speriamo “I’m That Chick” sia un singolo fortunato!

Tanto mi è piaciuta Bee in solo, tanto l’ho detestata con Justin.. veramente.. una coppia mal assortita.. li preferisco separati.. e lasciatemi espletare un po di cattiveria… Justin è assolutamente diventato la “prostituta” delle Dive.. dalla Brit come fidanza, poi con Janet al superbowl, poi ancora con Madonna in 4 minutes ed in studio, ed ora con Beyoncé… aho.. c’ha forse paura di duettare con uomini rilevanti nel musicbiz?!

Solange non male, ma scusate.. anche la Michelle deve promuovere… strano che la Knowles della situazione si è presa il posto… strano veramente!

Fergie mi ha fatto arricciare il naso.. uhm.. che il prossimo album sia anche per lei una svolta pop-rock alla Pink? A giudicare dall’esibizione direi di si…

In generale la manifestazione è sempre migliore ogni anno, al contrario dei VMA’s, gli artisti che contavano in gran parte sono venuti ai Fashion Rocks, i VMAS sono un vero disastro anno dopo anno e forse anche nel mondo degli Show e degli awards che contano qualcosa sta cambiando.. certo intoccabili rimangono i Grammy che distaccnano gli altri per valore e prestigio!

So.. riposo le dita dopo questa commentata fatta di complimenti e acidità! A voi la parola.. ancora grazie… visto che la parola l’avete già presa grazie a Timbo che è stato prontissimo!

– scritto da R&B Junkie –

Ecco tutte le performance live registrate ai Fashion Rocks, sono state trasmesse la sera del 9 settembre dalla CBS ed ora sono a nostra disposizione in rete. Ecco i video, lascio a voi i giudizi…in ordine avremo: Beyonce che interpreta “At Last” in tributo a Etta James, Black Eyed Peas che cantano “Miss You”, Chris Brown che ha performato “Forever”.

Fregie che ha duettato con Debbie Harry presentando la hit “Call Me”, Justin Timberlake e Beyonce che hanno cantato “Ain’t Nothing Like The Real Thing” e Mary J. Blige che con Kid Rock ha presentato un medley. Per concludere troviamo Mariah Carey che ha performato “I’m That Chick”, Rihanna con “Vogue” e Solange che ha presentato la sua hit “I Decided”. Di carne al fuoco ce n’ è davvero tanta, che ne dite di queste esibizioni?

- scritto da Timbo no1 -

  • http://twitter.com/LeonardoQuaggio They? My Everything

    Che figata il nuovo stile del sito :)
    Comunque questa versione di Rihanna è fenomenale, amo anche la versione originale ma questa cover è fantastica.

  • RihannaNavy

    Io non ho mai apprezzato questa canzone (Madonna anni 80/90 in generale) ma la cover di Rihanna mi piace molto e non lo dico solo perché sono un suo fan, perché quando ce una sua canzone che non mi piace lo dico (Loveeeeeee Song ne è un esempio #cheschifodicanzone) mi piace molto questa tonalità da ragazzina (infatti lo era) :)

  • Guest

    Io non ho mai apprezzato questa canzone (Madonna anni 80/90 in generale) ma la cover di Rihanna mi piace molto e non lo dico solo perché sono un suo fan, perché quando ce una sua canzone che non mi piace lo dico (Loveeeeeee Song ne è un esempio #cheschifodicanzone) mi piace molto questa tonalità vocale di Rihanna :)

  • Chris90

    Vogue è una canzone composta appositamente per Madonna! punto! è una sua canzone leggendaria ed intoccabile insieme a Like a Virgin e Like a Prayer! non ci sono storie! la voce di rihanna non combacia con quel sound! spiacente!

  • il mito

    bocciata alla grandissima! al tempo live piacque un pochino….ma questa in studio con l’originale non ha nulla a che fare!!!!!!

  • CURTIS

    MA ANCHE NO.

  • Faggiollo

    A me invece al tempo la cover piacque. Sicuramente è migliore l’ originale, ma non è male nemmeno questa.

  • like a prayer01

    la sa cover proprio non mi piace

  • Umberto Olivo

    oh gesù. sarà che vugue è una di quelle canzoni che considero intoccabili, ma la sua voce mi sembra davvero insopportabile qui!

    • Stephen

      Umberto, con il nuovo aggiornamento arriverà anche l’applicazione?

      • Umberto Olivo

        una cosa alla volta :D :D prossimamente ci sarà anche quella, tranquillo non aspetterete più di tanto :)

      • Stephen

        Benissimo, grazie :D

  • Lorenzo

    Carina questa mossa͵ lol.
    Com’è brava Bey!

  • Eruxaro

    Resuscitare un post di 6 anni fa? Sono tra quella linea sottile tra lo stupore e lo scettico. LOL

  • Cristian

    Meglio tardi che mai! LOL
    O l’ha registrata adesso?

  • xoxo

    aveva proprio la voce da ragazzina lol

  • http://www.deezer.com/profile/23276381 Spiripatico

    Non capisco il senso di questo articolo? Perchè aggiornare una cosa di 6 anni fa?

  • Lil’ Joey

    Brava Mariah, mi è piaciuta questa esibizione! Poi I’m That Chick è una delle canzoni più carine del CD, speriamo in una hit!
    Troppo carina anche I Decided di Solange, peccato per le vendite cosi basse del suo album…
    Justin mi è piaciuto e non voglio sembrare un hater ma al posto suo ci avrei visto troppo bene Usher, sia nell’esibizione da solo che nel duetto con Beyoncé! hehe
    Bravo comunque…
    Mary J. troppo grande, la adoro nei live!
    Chris Brown fenomeno nel ballo come sempre (quanto era fico il salto all’inizio??) e bravo anche vocalmente, è bello vederlo crescere cosi tanto come artista nel tempo!

    • Lil’ Joey

      Ah poi dimenticavo… Troppo bello il balletto di quei cinque ragazzi con I Want You Back dei mitici Jackson 5!

  • LaEle

    Bee la migliore!
    Ha cantato in modo meraviglioso!
    Io preferisco la versione di Christina di At Last nonstante qst possa risultare più piacevole all’ascolto Christina mi trasmette delle emozioni che nessuna cantante mi trasmette…E non credo che cambierà mai qlcs!

    Rihanna era quasi sicuramente in playback…Di solito non è così precisa nell’intonazione…Nonostante a volte faccia delle belle performance…Quelle che + apprezzo sue sono nei concerti…Ad esempio qnd era stata in italia avevo seguito la sua esibizione su mtv ed era stata mlt brava…Cosa che ad essere sincera non pensavo!
    Nei grandi eventi mi delude quasi sempre…Come ad esempio i Vma’s!
    Forse sarà il nervosismo…
    …O non so che cosa!

    Chris Brown FANTASTICO

  • OnlyBeyonce

    ho visto il video su youtube e l’immahìgine era tutta sfocata.
    cio nonostante pensi che rihanna riesca a cantare anche quando i ballerini la tenevano in orizzontale all’inizio??
    e poi bisogna essere delle me** musicali se nn ti accorgi che rihanna era palesamente in playback(basta che ti senti la “performance ” di disturbia ai VMA e dovresti arrivarci da solo,ma fai come ti pare nasconditi dietro l’evidenza

    • Andres91

      Rihanna ha gia cantato in orizzontale sopra tdi ballerini: vai a vedere l’esivizione dei Nobel price del 2006.
      in SOS, canta dal VIVO in orizzontale su balñlerini :)

      PS= io sarei una m***a musicale?

  • OnlyBeyonce

    facciamo tutti una bella preghierina al buon gesù x avere convinto rihanna a cantare in playback(per tutti quelli che dicono che nn lo ha fatto,mi spiegate in che modo ha cantato live senza utilizzare un microfono?????????????,o forse lo aveva nascosto in qualche parte)))ahahahahahah.

    • Andres91

      Aveva il microfono-auricolare… ecco come ha fatto :)

      Amen…

      -.-

      PS = ora che il tuo tentativo di sparare m***a su RiRi e’ definitivamente crollato, unisciti a me x pregare che Beyonce’ riesca a vendere un decimo delle copie che ha venduto con B’Day

      PS2 = Non e’ un attacco ai fan di Bee, ma solo un “motivo di preghiera x OnlyBeyonce”, nn offendetevi

  • BabygirlIla

    Beyonccè,Solange e Duffy sn state molto brave…Bella anke Mary j

  • gio88

    una delle migliori fergie non capsico perchè penalizzata…..

  • iadoooooo

    dico solo una cosaaaaa: mi manca tutto T.T

    w rih, ovviamente.
    prerec o no, mi mancava troppo.

  • viky

    Qst si k sono omaggi!!!!!!
    B è stata semplicemente Favolosa!!!!!
    Interpretata alla perfezione, snz starnazzare, stonare, andare fuori tempo…davvero un’ ottima performance!
    Era bllxm cn i capelli alla Etta e si leggeva nei suoi ochhi qnt era onorata d stringere la mano alla grande Etta k cn quel sorriso ha chiaramente detto:”Finalmente una k me la fa bene la mia At Last!”
    Grande B!!!!!!!

  • http://e625d3f crazyand

    fergie veramente molto brava…duffy ok,solo sempre la stessa canzone…rihanna piacevole,bisognerebbe che imparasse qualche coreografia. bellissima coreografia di chris…pussycat dolls sempre magnifiche…beyonce è un’interpretazione di un’altra canzone quindi va sempre bene…justin può fare molto meglio ovvio che non avendo una sua canzone da presentare non ha potuto stupirci più di tanto..,la canzone di mariah mi piace molto, da lei però non ci si aspetta un lipsync o prerec che sia…con la voce che si ritrova può fare ben altro…

  • Enrica

    Andrea,in un post sui vma mi sn dimenticata di risp.Mi accusavi di exere ridicola.Allora,mi sembra abbastanza stupido e da bambinetta prendersela xkè Christina si è esibita in playback,avrà avuto i suoi problemi!a da quando ha 12anni ke canta in televisione,avrà usufruito del playback quanto3volte?propio se nn ero una sua vera fan me la sarei dovuta prendere,vuol dire ke di lei mi interessa poco e niente,e che voglio solo vederla cantare e sgolarsi..sappiamo ttt di cosa è capace!Tanto o canta live o no sempre da criticare avete,e ribadisco è nn te lo voglio ripetere,io nn ho detto ke Chris è migliore di+whitney,ho+detto+ke+è+stata+definita+tale.

    • Lorenzo

      Nessuno l’ha mai definita tale! Lol.

      • xoxo

        ma ti metti a rispondere a commenti di 6 anni fa? LOL

      • Lorenzo

        Istinto di difesa di Whitney͵ non è colpa mia!

  • Enrica

    Riguardo “At last” ne Beyoncè ne Christina sn ovviamente paragonabili ad Etta,difficile direi quasi impossibile battere l’originale!parlando di Christina..bè,mi fa venire i brividi,nessun’altra cantante riesce a farlo..sarà grazie la sua difficile infanzia ke riesce a trasmettere una forza pazzesca!..apparte i tanto contestati strilli è i famosi yeeee yeeee(ttt vi siete concentrati su questo)..Christina è tra le poche cantanti ke mi fanno emozionare davvero,vedo in lei qualcosa di speciale che pochi anno.

  • marco

    L’intro di Mariah è splendido, peccato per quel vestito che le impedisce quel minimo di movimento solito, che è proprio un minimo…ma almeno c’è ;D Comunque la vedo in ripresa, lo scazzamento è stato della serata, altre volte era molto più partecipe… la amo e non faccio testo, mi infastidirei molto se imparasse a ballare, è così carina quando zompetta su e giù per il palco XD
    Rihanna …eh…come si dice a Roma la ragazza spigne.. non brilla per qualità vocali o bellezza prorompente ma quanto ci sa fare lo sa solo Dio…proprio come Madonna, mi sa proprio che la vera erede è lei e non altre sue “protette” (non linciatemi)
    Beyonce, come sempre bellissima e bravissima, perfetta… troppo… verso la fine della canzone si è sciolta, era più naturale, più bella, più emozionante ma quel primo piano di Etta che sfuma sulla sua faccia…MUAHAHAHAH…mi si è gelato il sangue… e capisco l’immedesimazione figlia mia ma… XD
    Fergie interessante, quella ragazza come la metti la metti trova sempre la giusta posizione, pop, r&b, hip hop, jazz, melodica, rock, disco, si sa adattare egregiamente a tutto! brava!
    il resto non ho avuto tempo di guardarlo
    una piccola nota per Britney, anche se qui non c’entra niente…sono veramente felice di rivederla in forma, forza! c’è bisogno anche di lei nel pop, torna in grande stile!!

  • Stuntman

    Adoro i black eyed peas è più forte di me, non riesco nemmeno a stare seduto sulla sedia quando c’ è una loro performance.
    danno sempre molta carica e energia nelle loro performance…semplicemente fantastici in questa cover.Che dire Fergie ha fatto un bel tour de force, ben tre esibizioni, mi piace questa sua nuova immagine un po rock anche se forse lo stile che più le si addice anche per i toni bassi è il soul-R’n’b.
    Duffy sempre molto brava anche se ormai la sua canzone mi ha un pò stancato,fa tanto “già visto già sentito”.
    Beyoncè può cantare qualunque cosa mentre justine ha fatto pena come al solito…Ma chi può definirlo un cantante.
    Rhianna non la trovo così male live…alla fine quello è il suo modo di cantare…se poi stona molto non me ne sono accorto.
    Mariah secondo me non ci crede molto nel suo ultimo album,non è molto motivata…diciamo che canta tanto per cantare….
    “Timbo e i suoi Freacky-freacky mi hanno rotto le p****e

  • http://scoiattola.blogspot.com Scoiattola

    “ha forse paura di duettare con uomini rilevanti nel musicbiz?”.
    Cazzata del giorno.

    • Rikk

      Sono d’accordo, un po’ superficiale come commento.

    • eryn

      Già… Justin non deve avere (e non ha) nessuna paura di duettare con altri uomini, perchè non ha niente da invidiare a nessuno…
      E cmq Junkie, Justin ha duettato con Nelly, Snoop Dogg e 50 Cent… E direi che sono personaggi abbastanza rilevanti nel musicbiz…
      Ora capisco che tu lo detesti ancora per la storia di Janet al SuperBowl ma non serve che lo critichi in ogni occasione… Tanto che non ti piace lo abbiamo capito.

  • thomas lee

    Assolutamente Chris Brown il migliore….sia per come ha ballato sia per come ha cantanto……..Nn c’è ne per nessuno……

  • http://www.myspace.com/_timbonumber1_ Timbo #1

    mooooolto meglio i fashion che i vma’s…
    la performance che mi è piaciuta di più manco a dirlo è quella di Timothy Mosley…varia e piacevole !! poi mi è piaciuta bee ma questo era scontato e justin…anche rihanna non è andata male dato che non era dal vivo lol invece mariah mi ha un pò deluso !!

  • Rikk

    Quando ho detto che mettere insieme tutte queste Divas a calcare lo stesso palco richiedeva uno stuolo di bodyguards e paramedici affinché non s’ammazzassero a vicenda a colpi di tacchi, extentions e acuti non avevo idea che tali norme di sicurezza sarebbero servite anche qui ^.^

  • contechristino

    Ah..nel commento precedente ho dimenticato Rihanna!A me stavolta è piaciuta propria…brava devo dire..si si.

  • Luketto91

    mi sn piaciute tt le esibizioni tranne qll di rihanna!!x imitare una k sul palcosceniko è fenomenale bisogna avere qlk dote…….tralasciando il playback k lo potrei pure capire se avesse fatto una bella coreografia….BOCCIATA! nn capisco xkè ma mi sta cadendo sempre + in basso E IO PARLO IN MODO OBBIETTIVO nn sn un suo grande fan ma ho il suo cd e mi piace molto………….
    Un’altra cs nn capisko xkè bisogna sempre mettere in mezzo britney qnd nn centra un c**zo secondo me voi fan di rihanna rodete del fatto k lei nn sarà mai una leggenda cm britney…………xkè nn venitemi a dire k sia + brava xkè m fate sl fare grosse risate…la stessa rihana disse k la gente si dimentica tropp facilmente delle grandi cs k ha fatto britney………e il ftt k la mettiate sempre in mezzo mi dimostra solo la sua importanza!!!

    • nice.88

      figurati tu allora quanta importanza dai a rihanna…non sarà una leggenda….lo hai appena detto…allora non c è bisogno ke ti scaldi tanto….

      • Luketto91

        non è k mi scaldo mi da solo fastidio la gente k fa commentini stupidi ho espresso il mio modestissimo parere e nn è k riempirò qst blog di insulti….m basta aver detto la mia!

  • contechristino

    Concordo sul fatto che l’esibizione migliore resta quella di Just Stand Up (cori dal vivo o meno…è la + emozionante).A seguire Fergie e la performance dei BEP!Che bello rivederli insieme..hanno spaccato di brutto!Beyoncé mi è piaciuta nel duetto…At Last nn mi ha convinto (decisamente meglio e + emozionante la performance di Christina a mio avviso…sarà che mi emoziono qnt + in alto va la voce;D ).Carina la performance di Timbaland cn Pcd e roba varia (qlle ragazzuole sn sempre un bel vedere).Chris Brown è assodato che sia un ballerino in gamba..ma la performance assieme a qlla di Mariah e di Duffy non aveva niente di particolare.Livello delle performances cmq decisamente superiore a qllo dei Vma’s.

  • Diego_82

    Che dire di queste esibizioni ai Fashion Rocks……………….innanzitutto gran bella interpretazione di Beyonce del pezzo di Etta James “At last”!!! Speriamo che il nuovo lavoro di Miss Knowles non ci deluda anche se credo che si tratterà di qualcosa molto fun come i suoi precedenti lavori del resto avrà tempo per maturare! Grandi anche le Divas con Just stand up ed in particolare mi sono piaciute tanto Mary J Blige, Fergie e Leona Lewis, molto scagata Mariah!!! Per quanto riguarda quest’ultima molto inutile anche la sua performance di That chick, non capisco perkè questa donna continui a prenderci in giro alternando pezzi live di bassa qualità a pezzi pre-registrati durant le sue performance anche se devo ammettere che l’intro non è per niente male!!!! Un’esibizione che mi è piaciuta tanto è stata quella dei BEP con la cover di Miss You dei Rolling Stones…..grande Will I Am!!!!!

  • http://6326f70 pedro20m

    Mi sarei aspettato di meglio da Beyoncè e invece ho trovato una esibizione fredda in cui la differenza con l’originale non poteva essere più evidente.D’altronde poter solo avvicinarsi a quel mostro di bravura di Etta è un’impresa impossibile per chiunque .Non c’è intensità e quel vibrato alla fine lo trovo particolarmente fastidioso.L’unica nota positiva è la presenza della cantante che ha realizzato questa indimenticabile canzone che danni fa parte della playlist della mia vita.

    Rihanna nell’insieme ha realizzato una esibizione gradevole se non altro grazie ai ballerini e alla scenografia. Ho trovato piacevole i ventagli di piume e quel gioco con la corda.Tuttavia questa è una canzone che deve essere cantata da una donna sicura di se e ciò non può essere avvertito da una ragazza in fase ancora adolescenziale con una voce da bimba. Immagino che i fan e non rimpiangano l’originale .

    Mariah : bellissimo intro ,molto piacevole.Per il resto ho la sensazione che abbia abusato del pre recorded. Nell’insieme comunque non dispiace .

    Mary (insieme a Kid): nulla da eccepire,si dimostra sempre una ottima inteprete e cantante.

  • Stuntman

    Non ci sono tutte queste esibizioni su youtube!!! dove posso cercarle???

    • http://scoiattola.blogspot.com Scoiattola

      Sisi ci sono.
      Io le ho viste su youtube.
      Il problema è che non le trovi subito, devi cercareee. Un po una noia XD =)

      • iosochetucisei

        mama ma alcune volte non capite niente..
        Christina non vuole dimostrare niente..
        l ha solo adattata..
        che bello chiudere gli occhi su ogni cosa..vero?? sparando cavolate.

      • http://scoiattola.blogspot.com Scoiattola

        ?????
        Entoni..io preferisco chi mi pare…l’hai detto due minuti fa.. -.-
        Mi spiace, ma ogni tanto Christina mi da quest’impressione..
        Sorry
        XD

      • iosochetucisei

        Non me frega chi ti piace o no XD..
        o le millesima volta che dite:
        non serve starnazzare per dimostrare di saper cantare/interpretare una canzone.

      • http://scoiattola.blogspot.com Scoiattola

        Oh entoni rilassati tesoro mio.
        Ognuno esprime la sua opinione.
        Dillo a Christina di non starnazzare!
        E che diamine!

      • http://6326f70 pedro20m

        In effetti la versione di Christina è inferiore a quella di Beyoncè tuttavia non sono all’altezza nessuna delle due.Tra la loro versione e quella di Etta c’è un mondo che le separa.

      • iosochetucisei

        pedro tu puoi dire ogni cosa..
        per me è la migliore..punto..
        non posso dire che è migliore,che mi da più emozioni..che i fan di Beyonce sono già pronti a confrontarle…
        io non ho mai fatto questo..ho solo detto un mio PARERE…

        ti do anche i MIEI motivi:
        quella di Christina mi emozione,la trovo una voce più matura e la apprezzo di più…(at last stripped tour)

      • http://6326f70 pedro20m

        Io sono fan di entrambe e quindi non sono di parte (forse un pò Bee perchè la seguo dai tempi con le DC) . Penso che a livello tecnico in questa interpretazione sia sta migliore Beyoncè ma a livello dell’intepretazione sia superiore e di lunga Christina.E c’è un motivo plausibile per affermare ciò. Bisogna prendere in cosniderazione il passato e le sofferenze di queste cantanti. Se si ascolta una Mary J. Blige è evidente riuscire a percepire quel sentimento di tristezza ma anche speranza che trsmettono le sue canzoni.Questa è una canzone difficilissima sia per tecnica che per intepretazione e quindi ripeto che nessuna delle sue si è avvicinata all’originale chi per un motivo e chi per un’altro.

      • Raffaele

        non è più matura, è solo più sforzata…e cmq hai ragione, hai il diritto di farti piacere chi vuoi, e ti chiedo scusa. Davvero.

      • Raffaele

        Pedro, una domanda: ma tu, yeee yeee e maaaaaaaaaaaaaaa(18 secondi di riffing sforzato) a parte, trovi che Christina abbia trasmesso qualcosa con la sua at last? No, è solo per chiedere, perchè io non ho avvertito niente. Credo che Bee sia stata superiore anche a livello interpretativo. Era solo troppo troppo emozionata e concentrata sulla resa per lasciarsi andare, e questo già l’ho detto.
        Detto ciò, a me questa canzone non ha mai emozionato neanche nella versione di Etta, se devo dirla tutta mi è sempre parsa una canzone molto sopravvalutata…
        Però a livello interpretativo, Bee ha toccato le corde giuste.

      • iosochetucisei

        e cmq i 19(:-p) secondi non era un yeah yeah…(solo verso la fine)

      • http://6326f70 pedro20m

        No a livello intepretativo nessuno ha toccato le corde giuste rispetto all’originale. Ci sono canzoni come Beautiful di Chirstina che Beyoncè non riuscirà mai a fare così come Christina non riuscirebbe mai fare una Crazy in love. Le sofferenze e le esperienze della vita in queste canzoni sono fondamentali. E nell’intepretazione Christina è superiore in quanto è riscontrabile in molte delle sue canzoni la sua difficile infanzia. Questo è un discorso molto complesso che non si percepisce in tutti ma in lei si e in Beyoncè è più difficile vedere ciò.Mettiamola così : Per me questa meravigliosa canzone è un racconto che Etaa oltre a leggerlo lo intepreta mentra Beyoncè si limita leggerlo (molto bene per le sue corde).

      • Raffaele

        lo so, e infatti i 19 secondi sono un maaaaaaaaaaaa (mine), come ho detto. Poi ci sono anche i yeee yeee (per non parlare di ah! tra una frase e l’altra, credendo di renderla più soulful così…). :-)

      • contechristino

        ”At last” dello stripped live in the UK assieme a ”It’s a mans mans world” sono le 2 performance di Christina che + mi hanno emozionato…Non è questione di urletti o di yeah yeah (anche se cmq gli acuti di Christina o gli starnazzi mi fanno impazzire…nn vivrei senza!),è proprio una questione di interpretazione…intensità..nn so ma Beyoncé tranne sul finale mi sembrava anche poco coinvolta….bo.Cmq brava lo stesso eh…

      • Raffaele

        certo pedro, io però non ti avevo interpellato in generale sulle sofferenze infantili di Christina, ma su quello che interpretativamente aveva comunicato nella sua “at last” anche a chi di queste sofferenze non sa niente, dal momento che hai affermato che “a livello tecnico in questa interpretazione sia sta migliore Beyoncè ma a livello dell’intepretazione sia superiore e di lunga Christina”. Stiamo sempre parlando di “At last”, no? Non lo trasformiamo nel solito discorso su chi è la cantante migliore in generale…
        Ovvio che la canzone resta di Etta.

      • Ale!

        Ora per essere un’ottima cantante bisogna avere un passato travagliato, ogni giorno ne scopro una, Pedro lo scrigno dei segreti.

      • http://scoiattola.blogspot.com Scoiattola

        Ahahah.
        XD

      • http://6326f70 pedro20m

        Considerando che ti emozioni con il repertorio della signorina Knowles è lecita la tua soprpresa nello scoprire che molte delle cantanti riescono a trasmettere le loro esperienze della vita nelle canzoni.Succede sai basta solo ascoltare .Ovvio che non mi riferisco a una Crazy in love quando parlo di intensità ma prendendo in esame la maggior parte del repertorio di Beyoncè scoprirari che canzoni particolarmente profonde saranno difficili da trovare al contrario di una Christina per esempio.Accendi la radio e vedrai che sarà più semplice emozionarsi con canzoni opposte alla Baby boy, Ring the Alarm e più o meno il grosso della discografia di Bee.Le ballate sono un buco enorme al quale la signorina sembra non farci caso x niente. Ciò non la rende inferiore ad altre cantanti ma meno credibile sotto il profilo che ho prima menzionato.Per quando riguarda la canzone citata ribadisco che nessuna è stata in grado di eseguirla in modo particolarmente rilevante (ovvio che non doveva essere la copia dell’originale ma una variazione che riuscisse a colpire l’ascoltatore).

      • A* (Ale!)

        MADONNA in tutti i suoi anni di carriera ha fatto solo il dieci per cento di ballate, eppure ha piu’ credibilità di chiunque altra, prendi e porta a casa.

      • Rikk

        Capisco cosa intendi, e lo apprezzo, ma in realtà le sue ballate sono famose quanto le tracce dance o pop.
        Something To Remember, ad esempio, è un album che racchiude le più famose di Madonna.
        Però, ripeto, intendo ciò che vuoi dire e lo apprezzo.

      • http://6326f70 pedro20m

        Non ho intenzione di iniziare una discussione su Madonna visto che siete suoi fan e quindi sarebbe uno spreco di energie per tutti quanti . Unica annotazione ha credibilità come intrattenitrice ma io mi riferivo a cantanti con le doti necessarie per essere ritenute tali.

      • Rikk

        Madonna di sicuro tra Etta James o Beyoncé in quanto a doti vocali non c’entra niente, non è una novità, il suo esempio era un altro per tanto non è un’annotazione così utile, semmai.

    • Ale!

      Se vieni sul forum e t registri nella sezione dedicata ai Fashion Rocks c’e’ un posto TUTTE le esibizioni, TUTTE!

  • http://scoiattola.blogspot.com Scoiattola

    So..
    Sono riuscita a vedere solo le piu’ importanti…
    Allora Beyonce’ bravissima in “At Last”…Fantastica…Preferisco la sua interpretazione a quella di Christina. Molto piu’ semplice e profonda, non serve starnazzare per dimostrare di saper cantare/interpretare una canzone.
    Mariah…Abbastanza carina la performance, non era propriamente in playback perche’ la sua voce in sottofondo si sentiva. La canzone e’ carina, pero…basta Mariah con queste canzoni CARINE.
    Rihanna..Bella la performance e meno male stavolta ha usato il pkayback. Percio’ l’esibizione risulta piacevole :D
    Stupendi Bee e Justin…Molto in sintonia…:D
    Mary J Blige e Kid Rock..mmm…strana coppia…ma mi sono piaciuti molto =)
    Fergie…a me la voce di Fergie non piace per niente..Sorry XD

  • gio88

    scusate ma perchè in sto forum o si parla di beyonce , mariah o rihanna o non si aprla di nessuno altro ???? ci sn state tante altre belle performance ! cmq bee è stata molto brava!!!! ma aprlandod ella mia preferita! avete visto il live di fergie con debbie harry??? (dei blondie) è stata molto ma molto brava di solito quando fa live del menga lo dico ma questa volta ha cantato benissimosenza mai stonare dimostrando sempre di avere una voce molto bella e potente senza poi aprlare delle grinta che ha quando canta live!questo per le persone che senza sapere dicono che non sia uan brava cantante!peccato che faccia sempre live rock in questo show….molto bello anke il live dei bep anke se li ha canta di meno ma cmq rimane un live molto allegro e coinvolgente

  • G!0vY

    Just Stand Up rimane la migliore!!! Fergie è stata bravissima nel cantare “Call Me” mostrando le sue vere doti! Bravissimi anche i BEP con una cover tutta originale e divertente! Bravi anche Duffy e Beyonce con JT!
    L’esibizione di Fergie trovo che ,dopo Just Stand Up, sia la migliore!

  • gio89

    favolosa beyonce in tutte e 3 le sue esibizioni, justin adorabile cm sempre…

  • gio89

    bella l esibizione di rihanna ma sicuramente era in playback altrimenti nn mi spiegherei la figura pietosa dei vma…

    • nice.88

      te lo spiego…ha cantato male dopo essersi sentita male visto i premi ke hanno dato a britney…X DDD…allora ha pensato di cantare male cosi l anno prossimo tutti x commiserarla le faranno vincere tutti i premi…ahahah…x DDDD

      • http://scoiattola.blogspot.com Scoiattola

        SI infatti.
        Peccato che i premi sono stati consegnati DOPO gli splendidi vocalizzi.

      • nice.88

        scoiattola si lo so ma fammi divertire un pò…uffaaaaaaaa!!!

      • http://freakquencies.blogspot.com FreakQuency

        Nice ma hai preso la clorpromazina stamattina?

      • nice.88

        si sono pazza!!!!

      • http://scoiattola.blogspot.com Scoiattola

        Ok!
        Enjoy.
        O.O

  • iosochetucisei

    In generale mi sono piaciute tutte le performance…
    Beyonce è stata molto brava ad interpretare Etta James..
    perà si è trattenuta…appena saliva metteva il vibrato e tornava giù…che strano..
    anche se apprezzo di più quella di Christina..si ci sn molti urli..però mi ha fatto emozionare..
    Justin non sopporto la sua voce live..
    Mary J Blige molto brava..Kid rock non lo sopporto…
    Mariah anche se non era live..mi è piaciuta molto..

    • Raffaele

      scusa ma il pezzo originale di Etta james come fa?Ti risulta che Etta si soffermasse a trattenere le urla per 10 o 20 secondi? Ti consiglio di andare a riascoltartelo…Quanto al vibrato, ti ripeto: parli come se fosse facile avere il vibrato sulle note alte….Christina non ce l’ha non per scelta, ma perchè non controlla quelle note, quindi non lo può cacciare…

      • iosochetucisei

        mama Raffaele che carampana… O.O
        io preferisco chi mi pare…ok??

      • Raffaele

        certo, ovvio, solo evita di dire che sia “strano” che una che canta una canzone in omaggio all’interprete originale rispetti la melodia originale…

      • iosochetucisei

        nella canzone originale il vibrato cosi marcato….perciò…non spariamo cavolate su christina…
        ognuno ha adattato la song alla voce..

      • iosochetucisei

        *non c’è

      • Raffaele

        ma una cosa è aggiungere un vibrato, molto meno invasivo a livello di melodia, una cosa è INTERROMPERE la canzone e non per fare delle belle variazioni jazz magari, ma solo per trattenere una nota strillata per 18 secondi o fare yee yyeee yeee. c’è adattamento e adattamento…Io non sparo nessuna cavolata, constato solo l’evidente. Bee era cagata sotto dall’emozione, si vedeva da un kilometro di distanza, e ha fatto cmq un’eccellente esibizione, che sul web tutti stanno esaltando. Ci sono un paio di punti in cui si è insamata per l’emozione, ma lo stile vocale che ha utilizzato è assolutamente perfetto (come d’altronde mi sarei aspettato). Etta era visibilmente emozionata.

      • iosochetucisei

        A me rompe quel vibrato ripetuti per tutta la canzone :-))..basta…fine.
        Anche Etta ha fatto i complimenti a Christina.. :-))

  • Rikk

    Mi mancavano solo Rihanna e Moraaaiah.

    Da collezionista di Madonna dagli esordi sinceramente di solito quando interpretano le sue canzoni, anche da parte di chi vocalmente è molto più dotato, spesso mi capita di non riuscire a vedere credibilità.. Madonna può esser battuta a livello di estensione, tonalità, quello che volete, ma come presenza scenica durante le sue performance è difficile.
    CIO’ NONOSTANTE Vogue di Rihanna mi è piaciuta.
    La sua interpretazione vocale, per la presenza, molto, un po’ meno le coreografie ma lei è stata brava. Promossa!

    Moraaiah molto bella quella sera, però m’è parso playback tranne due interventi e l’ho vista un po’ impalata, ma secondo me lei spesso è un po’ pigra quando si deve esibire, non vedo altre ragioni.

    • A* (Ale!)

      Non mi hai commentato Beyoncé!

      • Rikk

        Mi era piaciuta l’esibizione con Justin, molto.
        Non per virtuosismi vocali, non li ricordo e non sono nemmeno particolarmente preparato sotto quest’aspetto, ma lei mi piace durante le esibizioni perchè trasmette un aura piuttosto positiva, come dire, oltre all’indubbio talento anche una certa gioia nello stare sul palco, fondamentalmente l’apprezzo tanto per questo.
        Così ha fatto con Justin, trovo un’ottima sinergia tra loro.
        Il pezzo di Etta James mi si blocca.
        At Last lo ascolto spesso pertanto sarei pure curioso di vedere la performance, provo attraverso altri canali.

      • nice.88

        te la commento anke io grande anke beyoncè!!!!

      • http://www.rastir.com sofanit

        concordisssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssima….
        bee sempre splendida..ti amo…una cosa strana mi è successo mi è piaciuta rihanna algli awards con t.i e mi pare abbia cantato abbastanza bn se nn era in play back, ma nn penso…muoversi xò…nn scomodarti…ma forse è meglio così..se nn lo sa fare…!!!!

    • Andres91

      Grande rikk, vedo che ti stai rihannizzando, prendendo questo commento e qll dv dici che rihanna nn e’ cm Ashanty che si fa dominare, stavo quotando il tuo post ad ogni parola!

      Un saluto a nice, continua cosi xDDDDDDDDDD
      Non te la prendere troppo con coloro che rompono di + le balls, lo fanno x dare fiato alla bocca LOL

      Un saluto anche a scoiattola, gradisco che preferisci riri ai tokio hotel, ma nn c’e’ bisogno di autolesionarsi cn una sparata!

      Un saluto a tutti gli altri, fatevi sentire di + nei post!
      Ciaoooo xD

      • nice.88

        ehiiiiiiiiiii Andres!!!!!!!!!!!!!!!Bentornato……ti aspettavo più in là xò….cmq è stata dura senza di te…..come stai??????

      • http://scoiattola.blogspot.com Scoiattola

        Grazie caro.
        Vedo che sono sempre nei tuoi pensieri.
        =)

  • A* (Ale!)

    Beyoncé: Giustissima in At Last, interpretazione ottima, sentita ed educata, non ha fatto si che cantare At Last fosse l’occasione per dimostrare quanto fiato abbia in gola, l’esibizione e’ stata molto fedele all’originale, e credo che Etta James abbia apprezzato, decisamente migliore rispetto ai ”YEAH YEAH” dell’ Aguilera, no way.
    Molto carina con JT, alla fine niente di che, ma tra i due c’e’ un’ottima chimica che fa ben sperare al duetto che pare siano in procinto di incidere. Timida in Just Stand Up.

    Mary J Blige: Eccellente in Just Stand Up come avevamo gia avuto modo di constatare, molto brava anche nel duetto con Kid Rock, ottima capacita’ interpretativa come sempre!

    Mariah: Irrilevante in Just Stand Up, carino l’arrangiamento live di I’m That Chick, perfetto l’intro, ma in lipsync, la canzone non mi piace, ma lei l’ha cantata bene, senza infamia nè lode, ma quantomeno era live!

    Rihanna: Mi è piaciuta abbastanza sia in Disturbia sia in Vogue di Madona, peccato per la voce che e’ un continuo gracchiare.

    • mmmmm…

      va beh ognuno ha le sue opinioni ma… irrilevante a just stand up? le hanno fatto cantare poco, ma quel poco.. l’ha fatto benissimo…

      più le high notes sul finale, strepitose. okk era mummificata, l’unica che non si muoveva, e aveva l’espressione un po lessa… era sicuramente impegnata a contemplare la sua silouette sui monitor, come di consueto :D

  • nice.88

    bellissima just stand up e meravigliosa quella di rihanna con Vogue….alla faccia di tutte quelle persone k dicono ke rihanna fa skifo…guardate qst performace…e poi giudicate…a dir poco divina e basta!!!!

    • A* (Ale!)

      Era in lipsync.

      • Steve

        non era assolutamente in lipsync…proprio x niente e si sentiva anke bene ke era la sua voce dal vivo…!!!

      • A* (Ale!)

        ..aaaahahahahahahaha si come no!

      • nice.88

        caro allora risentila xkè lei stava cantando….ma io non so pure di andarle contro se ne dicono di cavolate…

      • A* (Ale!)

        Io non devo andarle contro per forza, punto primo perche’ lei a me quando non fa cagate alla Disturbia piace anche, pensa che ho anche il suo ultimo disco, pero’ siamo obiettivi.

      • Steve

        si ma infatti hai ragione nice.88…quando canta male si fa una tragedia, quando canta bene vuol dire ke è in playback, ma sapete benissimo ke RiRi non ha MAI cantato in playback apparte pon de replay all’inizio della sua carriera… se la ri-ascolti bene, mi dici come fa ad essere pre-recorded se quasi a metà performance stona leggermente?!?! boh io nn lo so, certo ke siete strani!!! io cmq sono davvero contento di lei, assolutamente mitica!!!!

      • nice.88

        allora mi fai un piacere grande grande???riascolta l esibizione e poi mi dirai se non era lei ke cantava ok???cak-kio l ho sentita non sono mica scema

      • A* (Ale!)

        Era lei ma in prerec!
        Certo che di come funzionano i live, dei prerec e dei lypsinc non ci capite molto!

      • nice.88

        va bè hai ragione…

      • A* (Ale!)

        Ovvio.

      • http://scoiattola.blogspot.com Scoiattola

        Ragazzuoli miei…lavatevi le orecchie…XD

      • Luketto91

        ma è palese k nn è dal vivo!!!Bh certa gente non la capisco prpr!!!!!

      • http://doloressisto@gmail.com Lauren

        Ke significa lipsync????????????????????’

      • Ale!

        Ecco, appunto.

  • Scarred_92

    la migliore è sicuramente just stand up con tutte le divas….