fedez_fb

Fedez, che piaccia o no, è uno degli artisti italiani più in voga del momento…e non sembra destinato a crollare in tempi brevi! Dopo due progetti discografici di debutto non troppo conosciuti, il rapper milanese ipertatuato ha fatto il boom vero e proprio con il terzo album, Sig. Brainwash – L’arte di accontentare, che contiene quello che ancora oggi si può considerare uno dei suoi brani più famosi, Cigno Nero (feat. Francesca Michielin).

Dopo il successo di Cigno Nero, Fedez non si è più fermato; l’ultimo disco Pop-Hoolista è riuscito a fare ancora meglio del predecessore e, a poco più di 25 anni, Fedez è stato chiamato a fare il giudice nella versione italiana di X-Factor per le due passate edizioni (e una terza in arrivo). Questa sua popolarità sembra non essere passata inosservata oltremanica, tanto che il celebre quotidiano inglese Guardian, in un articolo riguardante le popstar più ascoltate e interessanti dei vari paesi europei, ha scelto proprio Fedez come rappresentante del paragrafo sull’Italia.

Lo stesso artista ha celebrato la cosa postando uno screenshot dell’articolo sulla sua pagina di instagram; queste le parole con cui il Guardian parla di Fedez:

“Vincitore di vari premi, artista multi-platino spesso senza maglia, l’idolo italiano Fedez ha trovato il successo in uno strano genere tra hip-hop, pop, EDM ed è inoltre stato giudice, assieme a Mika, nelle ultime due edizioni di X-Factor Italia.
E’ stato aggiunto nella versione italiana del singolo One Last Time di Ariana Grande (un trucchetto delle case discografiche che spesso è un buon indicatore di quanto un artista sia popolare nel suo paese) e il suo nuovo album è atteso per la fine dell’anno, dopo che Pop-Hoolista, uscito nel 2014, è arrivato alla n.1, vincendo 4 dischi di platino. Come rapper potrebbe ricordare Fedex (corriere espresso ndr), ma non potete sbagliare la sua pronuncia! Oh, dai su!”

Belle e simpatiche parole che hanno fatto estremamente piacere al rapper, il quale ha commentato ringraziando in primis i suoi fans. Il disco di cui parla l’articolo è quello realizzato col socio J-Ax, trainato dalla hit Vorrei ma non posto, che dovrebbe arrivare negli store tra autunno ed inverno.

Molto più vicina invece l’uscita del suo libro, “FAQ. A domanda rispondo”, in tutte le librerie dal 21 giugno prossimo. Il libro non è la solita autobiografia ma un progetto nato con l’aiuto dei fans (2 milioni sui social), che qualche mese fa sono stati invitati a porre al loro idolo delle domande, le quali troveranno appunto risposta in queste pagine.

7004976_1660713

Anche se ormai scrivere e pubblicare libri tra cantanti e youtuber sembra essere diventata una moda irrinunciabile, questa ci sembra un’idea un tantino più originale e quanto meno un bel modo per i suoi seguaci di sentirsi ancora più legati a lui, motivo per cui tale mossa potrebbe rivelarsi azzeccata per rafforzare ancor di più la sua già grande popolarità.

Siete d’accordo?

  • bionic_littllemonster

    Abbiamo Elisa,Francesca Michelin,Malika Ayane,Fabri Fibra,Loredana Bertè ecc. E il the guardian parla di Fedez come rappresentante del paragrafo italia?????
    NO COMMENT