Sarà Piccole Cose il nuovo singolo di Fedez e J-Ax? La canzone è in collaborazione con una delle artiste italiane più amate del momento, Alessandra Amoroso, e sarà in digital download su iTunes da venerdì 20 gennaio 2017, data nel quale uscirà negli store fisici e digitali anche il primo joint album dei due rapper di Newtopia, Comunisti Col Rolex.

fedezAd annunciare il video di Piccole Cose a tutti i fan è stato lo stesso Fedez su Facebook ed Instagram, il quale ha inoltre condiviso una sorta di diario dallo studio di registrazione, che riassume i migliori momenti trascorsi con i nove colleghi che hanno preso parte alle sedici tracce del disco. Da Stash Fiordispino dei The Kolors a Levante, passando per Sergio Sylvestre, Alessia Cara, Giusy Ferreri e Arisa fino a pezzi da novanta come Nek e Loredana Bertè. Anche Alessandra Amoroso ha partecipato ai lavori in studio e sarà proprio il suo featuring il prossimo video ad apparire su YouTube dopo le due clip da record, ossia Vorrei Ma Non Posto e Assenzio.

Di seguito l’annuncio del video e il backstage direttamente dagli studi di Newtopia, casa discografica creata e gestita da Fedez e J-Ax:

20 Gennaio 2017: esce il nuovo disco Comunisti Col Rolex e il video di “Piccole cose” feat. Alessandra Amoroso. Noi abbiamo messo il cuore.

Resta da chiarire se Piccole Cose sarà un singolo vero e proprio (scelta quasi scontata) oppure se verrà divulgato solo il video, unica cosa che per ora è stata annunciata dai diretti interessati. Il pezzo potrebbe semplicemente essere una traccia promozionale estratto dal progetto, e magari essere promosso a terzo singolo ufficiale se ben accolto dal pubblico.

Voi che ne pensate di questa scelta? Piccole cose sarà il terzo estratto da Comunisti Col Rolex?

  • MUSIC is the way.

    a volte annunciate singoli anche senza conferme,a volte quando la conferma c’è dite che non siete sicuri! lol