comunisti-col-rolex

Fedez e J-Ax hanno annunciato titolo e data di uscita del loro primo disco insieme. il titolo del progetto è Comunisti Col Rolex e uscirà il 20 gennaio 2017!

A quanto dichiarato da Fedez sono più di trenta i brani che sono nati in pre-produzione e per questo hanno deciso di dividere il nuovo materiale in due album, un po’ sulla scia di quello che ha fatto anche Marco Mengoni con i suoi ultimi lavori. La prima parte vedrà luce il 20 gennaio, come annunciato, e una seconda parte verrà pubblicata invece a fine 2017. I cantanti che hanno collaborato al progetto dei due rapper potrebbero essere quindi numerosi visto il numero delle tracce prodotte. Fino ad ora Stash e Levante sono i primi ospiti ad aver avuto l’onore di anticipare con un singolo il nuovo disco; è uscito infatti la settimana scorsa il secondo singolo Assenzio (QUI video e testo), che li ha visti collaborare tutti e quattro, ma si fanno già i nomi di altri artisti come Calcutta, Sergio Sylvestre e Chiaro Grispo, che potrebbero essere coinvolti nei due nuovi album.

Secondo noi, visto il sodalizio artistico che si è sempre rivelato vincente tra Fedez e Francesca Michielin, anche quest’ultima potrebbe essere tra le “special guest” di questo lavoro. C’è poi da considerare che, come J-Ax dovrebbe aver inserito i suoi pupilli di Amici Di Maria De Filippi, ovvero Sergio e Chiara, non è da escludere che anche Fedez decida all’ultimo di collaborare con i suoi talenti di X-factor, che al momento sono ancora in tre a gareggiare: Roshelle, Gaia e Caterina. Non resta che attendere.

Di seguito le date del nuovo tour da poco annunciate: 

11 Marzo – Torino Pala Alpitour

13 Marzo – Bologna Unipol Arena

15 Marzo – Firenze Nelson Mandela Forum

18 Marzo – Roma Palalottomatica

28 Marzo – Napoli Palapartenope

31 Marzo – Acireale Pal’Art Hotel

3 Aprile –  Reggio Calabria Palacalafiore

5 Aprile –  Bari Palaflorio

7 Aprile –  Padova Kioene Arena

8 Aprile –  Conegliano Zoppas Arena

10 Aprile –  Milano Mediolanum Forum

  • Marco22

    O si è comunisti e non si porta il rolex (simbolo di ricchezza e del capitalismo) o si porta il rolex ma non si è comunisti

  • Alberto Maccariello

    teoricamente dovrebbe esserci anche nek(ne aveva parlato a rds)

  • MUSIC is the way.

    ma noooo! sergio e chiara no!!!!!
    Comunque titolo bomba! Sarà il vivere a colori del 2017!