rock-in-roma-fedez-j-ax-concerto-insieme

J Ax e Fedez hanno sicuramente moltissimo in comune. Entrambi rapper figli dell’italianizzazione di un genere che ha ben altre radici e da cui si cerca di dare caratteristiche che in origine non gli erano proprie, hanno entrambi donato alla loro musica caratteristiche che hanno generato per loro l’appoggio da parte di una grossa fetta di pubblico mainstream italiano, e nel contempo un forte disappunto da parte di chi invece preferisce l’hip hop old school americano piuttosto che la loro musica.

Il fatto di essere rispettivamente amati ed odiati entrambi da due gruppi ben definiti di fruitori di musica e di differire l’uno dall’altro principalmente per discorso generazionale rende questi due uomini perfetti un joint project che possa ottenere un successo enorme e, per adesso, questo andazzo sembra essere stato intrapreso.

Con ben 5 dischi di platino archiviati ed un sesto sicuramente in corso d’opera, la loro “Vorrei Ma Non Posto” è sicuramente un tormentone in piena regola, e grandi aspettative ci sono anche per il loro album in collaborazione, ancora senza titolo ma che dovrebbe uscire nei prossimi mesi. Prima ancora di confermare il titolo e la data di rilascio del gruppo, comunque, i due rapper hanno annunciato una serie di concerti che li terrà impegnati in primavera, dimostrando così di voler andare avanti in quest’Era condivisa.

Di seguito le varie date:

11 Marzo – Torino Pala Alpitour
13 Marzo – Bologna Unipol Arena
15 Marzo – Firenze Nelson Mandela Forum
18 Marzo – Roma Palalottomatica
28 Marzo – Napoli Palapartenope
31 Marzo – Acireale Pal’Art Hotel
3 Aprile –  Reggio Calabria Palacalafiore
5 Aprile –  Bari Palaflorio
7 Aprile –  Padova Kioene Arena
8 Aprile –  Conegliano Zoppas Arena
10 Aprile –  Milano Mediolanum Forum

Qualcuno di voi ha intenzione di recarsi in una di queste date?

  • MUSIC is the way.

    io ci sarò!