Fedez & Mika

E’ di oggi la premiere del video di ‘Beautiful Disaster’, secondo singolo estratto dalla riedizione dell’ultimo album di Fedez, ‘Pop-Hoolista Cosodipinto Edition’. La parte cantata è affidata a Mika, suo collega tra i giudici dell’edizione italiana di X Factor.

Il brano è un buon pezzo Hip Hop italiano con influenze dal sound internazionale, grazie anche al contributo di Mika, che non farà sicuramente fatica a farsi largo nelle radio nostrane e raggiungere il successo.

Il testo è una lettera aperta nella quale tutti possono rivedersi, che racconta di un Fedez ferito e disilluso a causa delle difficoltà incontrate nella vita e delle delusioni subite, ma anche di consapevolezza e voglia di riscatto, di un ragazzo che scopre la verità e ha voglia di urlarla. Colpisce la frase “Noi che cerchiamo la pace a costo di farvi la guerra”, visto la situazione che il mondo intero sta vivendo dopo gli attacchi terroristici di Parigi.

Il video inizia con la sigla di SkyTG24, seguita da una serie di immagini di avvenimenti tragici ed una giornalista che annuncia “una notizia che non avrebbe mai voluto dare”: una catastrofe sta per colpire la terra e “non c’è più tempo”. A quel punto parte la canzone e sullo schermo scorrono le vicende di diversi personaggi, in contesti e situazioni differenti, ma ugualmente intenti ad andare avanti con la loro vita, nonostante sappiano che tutto potrebbe finire da un momento all’altro. Anche questa è una metafora che richiama i sentimenti di paura e ansia che accomunano tutti noi negli ultimi mesi.

Di seguito il suggestivo video:

  • In love with MUSIC

    Si è vero! Video molto suggestivo, poteva essere gestito meglio ma molto bello per essere italiano. Ma pare a me o la musica italiana ultimamente va alla grandissima e sta migliorando molto? Anche nelle vendite di album