Dopo il grandissimo successo ottenuto a livello planetario con il loro album di debutto “The Heist” e con quasi tutti i singoli da esso estratti, l’ormai celebre duo costituito dal rapper Macklemore e dal produttore Ryan Lewiss ha deciso di dare una mano ad una band emergente.

Il gruppo in questione si chiama Fences ed è entrato a far parte del mondo della discografia nel 2009, anno in cui hanno rilasciato il loro EP di debutto senza riuscire tuttavia ad entrare in un giro sufficientemente importante per farsi conoscere dal grande pubblico.

Per questo motivo, il duo (che tuttora costituisce uno dei rari casi di artisti riusciti a diventare delle star senza passare per major discografiche) ha deciso di aiutarli collaborando con loro per il lead single “Arrows“.0be2025c

Il brano è una deliziosa midtempo pop dallo stile contemporaneamente soft ed incisivo, una tipologia di brano che può fare molto bene nel periodo estivo in quanto accosta una buona dose di leggerezza a sonorità che non lasciano certo indifferente l’ascoltatore.

Vedremo se questa collabo basterà purché la carriera di questi ragazzi possa prendere definitamente il volo. Quel che è certo è che ormai Macklemore & Ryan Lewis hanno acquisito un potere non indifferente nel musicbiz, motivo per il quale non mi stupirei se con questa mossa anche i Fances trovassero il loro pubblico.

In attesa di ascoltare l’intero album “Lesser Oceans” (previsto per il prossimo 14 ottobre), eccovi il video:

…che ne pensate?

  • Angelica

    Veramente carina!