Ce l’abbiamo fatta (quasi): al ritorno di Fergie manca davvero poco e per tutti i suoi fan l’hype è davvero alle stelle. Dopo aver rilasciato “L.A. Love (La La)” nel 2014 ed essere totalmente scomparsa dalle scene musicali, finalmente la cantante dei Black Eye Peas ci dà qualcosa di concreto per poter affermare che il suo come back, questa volta quello vero, è ormai vicino.

3343_fergie1

Sulla sua pagina ufficiale di Facebook infatti, la cantante di “Big Girls Don’t Cry” ha appena pubblicato un video teaser dalla durata di un minuto di quello che sembra essere proprio il lead single di “Double Dutchess”, il suo secondo album da solista. Non sappiamo il titolo del brano o altro, Fergie sul video ha solo scritto “3… 2… 1…”, facendo intere che il rilascio del singolo è davvero molto vicino.

Per quanto riguarda il brano, questo sembra essere davvero molto particolare. Lo stile è diverso da quello che la cantante ha adottato in tutti i suoi anni di carriera, è molto elettronico ma allo stesso tempo duro, cupo, con una sorta di coro tribale che si ripete in sottofondo per tutta la durata della canzone. Fergie qui non canta, rappa, e questo tipo di esecuzione vocale rispecchia la base dark della canzone. Il video è psichedelico, totalmente in bianco e nero, con una successione di immagini di Fergie e altri ballerini.

Secondo alcuni rumor, la canzone si intitola “Hungry” e, più che il lead single, sarà un buzz single in uscita subito dopo la performance al Rock In Rio, per preparare il terreno al vero primo singolo. Ce la farà Fergie a ritornare in vetta alle chart?

 

Rilasciata la traccia completa! Si tratta di una breve composizione dal sound urban ma anche molto, molto dark, con spiccate venature etniche che vengono fuori soprattutto nei cori tribali posti come seconda voce perenne. Fergie rappa su questa base, dimostrando di essere ancora una delle femmcee più forti del mercato oltre che una cantante. Vista la breve durata del brano pensiamo si tratti della intro del nuovo disco, che secondo alcuni rumors dovrebbe uscire entro una decina di giorni!

Rilasciato il video intero per l’intro.

Rilasciato anche un secondo video per la traccia:

Testo

[Intro]
Hungry, hungry, yeah
Hungry, hungry, yeah
Hungry, hungry, mhm yeah
Hungry, hungry, mhm yeah

[Verse]
To say it’s complicated, understatement of the year
Well maybe conflict made it the new flavor in your ear
They know that I’m a problem, that’s why everybody scared
Whatever doesn’t kill you, can make you an ill-ionaire
Uh, just turn the headphones up
Or make the windows roll up
I make they hands go up
When I show up and I blow it ’til I’m full up
Wait hold up
Girl up in the mirror
Only one I fear, uh
You say you the realest
I told you I’m the illest

[Hook]
Sick, sick
Mmm, hungry
Still hungry

  • MUSIC is the way.

    bellissimo!

  • KarliBrownie

    Spero da morire che l’album sia valido quanto questa traccia!!!

  • gioy90

    La preview di questa canzone (Hungry) è qualcosa di pazzesco! Video compreso!
    Probabilmente però non si tratta del primo singolo (che invece si intitola MILF Money)
    Ieri c’è stata la prima tappa del suo tour e ha presentato tre nuove canzoni (una feat. Nicki Minaj e una dal piglio molto rock anni ’80)
    Fergie is BACK!

  • Marco

    Non vedo l’ora! Ieri sera è stata bravissima e ha presentato 2 nuove canzoni, Just Like You e un’altra della quale non so il titolo.. entrambe fighe.. e ha anche tributato Prince!