black-eyed-peasIl 16 giugno 2003 fu rilasciata una delle canzoni più famose della scorsa decade: stiamo parlando di Where Is The Love?, singolo che portò alla ribalta i Black Eyed Peas. Estratta dal disco Elephunk, si trattò della prima produzione a cui partecipò la leader femminile del gruppo, Fergie. Il successo fu travolgente e la band cominciò a macinare una hit dopo l’altra. Ebbene, dopo 13 anni, sta per essere rilasciato il remake della canzone, che andrà a supportare una causa benefica.

La nuova versione, che uscirà proprio oggi, 31 agosto, vede la collaborazione di molti artisti importanti, gran parte dei quali sono legati da un grande rapporto di amicizia in primis con Will.I.Am. Stiamo parlando di Mary J. Blige, Diddy, Jamie Foxx, Nicole Scherzinger, The Game, Jessie J, Andra May, Tori Kelly, Justin Timberlake, Ty Dolla Sign, Usher, DJ Khaled, A$AP Rocky e Jaden Smith.

I ricavati dalla vendita saranno donati a varie associazioni, una delle quali la Alton Sterling Fund (che ricordiamo era un 37enne di colore ucciso da due poliziotti nello stato della Louisiana) e al dipartimento di Dallas, che ha perso ben 5 agenti durante la sparatoria avvenuta poche settimane fa. Anche le pagine social dei B.E.P. hanno svelato man mano tutti i dettagli dell’onorevole progetto, non ci resta che rimanere in attesa di poter finalmente ascoltare questa Where Is The Love? corale che ci incuriosisce, e non poco.

Nel frattempo la bella Fergie sarà protagonista della copertina di settembre della rivista Paper:

fergie-paper-mag-tgj-600x782

Vi riportiamo di seguito uno stralcio dell’intervista concessa. Innanzi tutto, Fergie risponde a chi critica la sua mancata partecipazione ai VMAs dicendo:

Se qualcuno si chiede dove sono stata nella notte dei VMAs, sappia che non sono stata certo su un balcone a brindare ed annusare mimose: ho una famiglia.

Fergie continua a parlare della sua famiglia, ammettendo di aver stoppato la sua carriera proprio per poter metter su famiglia, dato che sarebbe stato impossibile farlo se fosse stata impegnata a viaggiare di città in città, di stato in stato con un tour.

Infine per i nostalgici, ecco invece il singolo del gruppo:

E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di ascoltare il remake di questa meravigliosa canzone?

  • MUSIC is the way.

    grandi! però anzichè queste cover e poi tornare a scomparire, un nuovo album no?!

  • Alex Lee — Mars in Converse

    ma 92 milioni di che? non capisco