In una nuova intervista Fergie si apre sul nuovo album, rivelando una delle sue maggiori ispirazioni!

Fergie Beyonce
Russell James

La cantante statunitense di Big Girls Don’t Cry è finalmente tornata sulle scene lo scorso venerdì con Double Dutchess (puoi ascoltarlo QUI), il suo secondo album solista che, nonostante la gestione travagliata e un leak selvaggio che l’ha colpito alcuni mesi fa, sta riuscendo a mantenere buoni risultati nelle chart di iTunes dopo aver raggiunto la numero 1 al debutto (guarda QUI la reazione della cantante alla notizia).

Per promuovere il suo nuovo lavoro discografico Fergie sta rilasciando in questi giorni diverse interviste, tra cui l’ultima per Entertainment Tonight, in cui la cantante ha parlato non soltanto del suo nuovo album, ma anche della sua possibilità di diventare giudice di un talent musicale e di un’artista che l’ha ispirata molto, ossia Beyoncé, da cui Fergie è stata notevolmente influenzata nella costruzione di un visual album (molto simile nel concept non tanto a Lemonade, quanto più a Beyoncé, in cui ad ogni brano è associato un videoclip).

In merito ai temi trattati nel nuovo disco, Fergie ha dichiarato:

“Molte di queste canzoni parlano di diverse relazioni che ho avuto nella mia vita, e non sempre romantiche”.

Ad una domanda riguardante proprio Beyoncé e l’ispirazione a Lemonade, l’ex cantante dei Black Eyed Peas ha detto:

“Il mio album è completamente diverso da quello di Beyoncé, ma sicuramente lei è per me un’ispirazione in tutti i campi. Performance, portamento, equilibrio. posso dirlo, lei è la Queen B. come non si può essere ispirati da lei”.

L’intervista si è poi conclusa con alcune domande sulla possibile partecipazione di Fergie ad un talent musicale nelle vesti di giudice. In modo particolare l’intervistatrice si è soffermata su American Idol, che sta incontrando diversi ritardi nella produzione per via di budget ridotti e conferme, come quella della popstar Katy Perry come presenza fissa, che sembrano vacillare (leggi QUI per saperne di più). A tutte le domande Fergie ha risposto così:

“Non lo so! Vedremo!”.

Cosa pensate di questa nuova intervista?