Partirà martedì 14 febbraio la 62-esima edizione del Festival di Sanremo. La manifestazione canora più popolare d’Italia è presentata anche quest’anno da Gianni Morandi. Durante i primi minuti della puntata numero uno saliranno sul palco i comici Luca e Paolo, protagonisti della scorsa edizione del Festival.

Si tratta di una sorta di passaggio di consegne anche se a giudicare dai risultati dell’anno scorso Morandi sa come ottenere l’attenzione del pubblico.

I cantanti in gara nella prima puntata sono i Big ovvero: Nina Zilli (Per sempre); Samuele Bersani (Un pallone); Dolcenera (Ci vediamo a casa); Pierdavide Carone e Lucio Dalla (Nanì); Irene Fornaciari (Il Mio Grande Mistero); Emma (Non è l’Inferno); Matia Bazar (Se Tu); Noemi (Sono solo parole); Francesco Renga (La tua bellezza); Arisa (La notte); Chiara Civello (Al posto del mondo); Gigi D’Alessio e Loredana Bertè (Respirare); Eugenio Finardi (E tu lo chiami Dio); Marlene Kuntz (Canzone per un figlio). Probabile infine un intervento di Adriano Celentano.