La prima settimana di Latinoamericando Expo ci ha portato il concerto di uno dei nomi più importanti del reggaeton, quello di Daddy Yankee: vi posso dire che nonostante King Daddy fosse un po’ meno in forma rispetto allo scorso anno, lo spettacolo non è mancato e la tanta gente presente ha apprezzato e si è lasciate coinvolgere da uno che – anche se non balla e non salta sul palco per evidenti motivi – sa tirare fuori la grinta!

Da segnalare che alla scaletta del suo “King Daddy Tour” ha voluto aggiungere il nuovo pezzo “Ora Por Mi” che anticipa il suo prossimo album ancora senza titolo, ed ha rivelato anche di essere al lavoro su un altro singolo, che si intitolerà “Rumbaton”. E anche i Vena non hanno voluto essere da meno: gli eredi del Grupo Aventura lo scorso venerdì hanno presentato il nuovo album “It’s a New World” direttamente sul palco del festival, dando un assaggio delle nuove contaminazioni che la loro bachata ha incontrato.

E questo era solo l’inizio, perché è già cominciata la settimana numero 2, tutta dedicata ad eventi culturali e celebrazioni del Brasile, così come brasiliana è una degli ospiti di punta di questi giorni: sto parlando di Maria Gadù, ragazza giovane che viene da San Paolo e che era già stata ospite dell’Expo 2 anni fa, famosa nel mondo per la sua “Shimbalaye”, pezzo che rappresenta il suo stile pop-folk carico di atmosfere magiche e del profumo della sua terra. Maria Gadù sarà in concerto Domenica 29 Giugno dalle 22 e rnbjunk.com in collaborazione con Latinoamericando Expo vi regala un biglietto valido per 2 persone per seguire dal vivo il suo show e per godervi la serata nel villaggio del festival!!
Per partecipare a questo contest basta essere fan di Rnbjunk.com su Facebook ed inviarci una mail con il vostro nome, cognome e profilo a [email protected] : i più fortunati si porteranno a casa un ticket valido per 2 PERSONE per Domenica 29 Giugno.

Ovviamente questo è solo uno dei concerti previsti in questa settimana: Mercoledì 25 direttamente da NYC arriva La Excelencia, un’orchestra che con i suoi primi 2 album ha tentato di attualizzare e contaminare lo stile classico della salsa, mentre Giovedì 26 l’esperimento si chiama Bajofondo, un gruppo di musicisti che cerca di fondere il tango con le sonorità più attuali legate all’elettronica, ai suoni più chill e fino a sconfinare nel Trip Hop e nel D’N’B.

Venerdì 27 toccherà invece ad un ospite fisso del festival da diversi anni, nonché gruppo di punta per gli amanti della musica tradizionale cubana, la Charanga Habanera, mentre Sabato 28 saranno protagonisti i ritmi gitani del Sudamerica della Gipsy King’s Family.

Per saperne di più e per gli aggiornamenti in tempo reale potete visitare latinoamericando.it o fb.com/latinoamericandoexpo
Latinoamericando Expo è al Forum di Assago/Milano – Area esterna (Via G. di Vittorio 6, Assago MI – Linea M2 stop Milanofiori Forum) fino al 19 Agosto. Il villaggio apre alle h.18:00 – Inizio concerti h.22:00