fifth-harmony-new-press-photo-2016-billboard-650Dopo aver da poco rilasciato il nuovo album,  “7/27”, le Fifth Harmony hanno annunciato le date del tour europeo, che le vedrà girare mezza europa, facendo tappa in Ottobre in Portogallo per la data 0 del tour, proseguendo poi in Francia,Svizzera,Germania, Danimarca, Norvegia, Svezia,Olanda, Belgio e ritornando nuovamente a a fine Ottobre e a Novembre in Francia, Svizzera e Germania, per un totale di 2 date in Svizzera, 4 in Germania e 2 in Francia

Non saranno molto contenti i fan Italiani che pur di vederle dovranno attraversare L’italia e scegliere un concerto che sia il più vicino all’Italia, (Marsiglia, Parigi o le due date in Svizzera a Ginevra o Zurigo). Ad aprire la parte americana del tour ci sarà JoJo, mentre non sappiamo se verrà confermata anche la sua partecipazione nella lega europea del tour.

Noi siamo un po delusi da tutto ciò, anche considerando che ieri le Little Mix hanno portato il loro Tour a Milano. Se facciamo un paragone fra le due girlband più note attualmente in Occidente, notiamo che quelle che  hanno snobbato completamente il Bel Paese sono proprio quelle che hanno avuto qui da noi una visibilità ben più forte! Ma oltre l’Italia, le ragazze hanno “ben” pensato di snobbare anche mercati ben più importanti, quasi l’Inghilterra e la Spagna, a favore di due tappe in Svizzera. Ecco qui l’elenco delle date:

Ottobre

16/10 Campo Pequeno, Lisbona, Portogallo

18/10 Le Dome, Marsiglia, Francia

19/10 Geneva Arena, Ginevra, Svizzera

21/10 Palladium , Colonia, Germania

22/10 Falconer, Copenhagen, Danimarca

23/10 Annexet, Stoccolma, Svezia

24/10 Spektrum, Oslo, Norvegia

26/10 Rockhal , Lussemburgo

27/10 Heinken Music Hall, Amsterdam, Olanda

28/10 Lotto Arena, Antwerp, Belgio

30/10 Hallenstation , Zurigo, Svizzera

Novembre

01/11 Zenith, Parigi, Francia

02/11 Zenith, Monaco, Germania

03/11 Columbia Music Halle , Belino, Germania

04/11 JahrhundertHalle , Francoforte, Germania


 

Aggiunte altre date che porteranno le ragazze ad esibirsi anche in UK. Ci sembrava effettivamente strano che le ragazze non si recassero proprio nel mercato europeo in cui hanno ricevuto più apprezzamenti. Di seguito il tweet che annuncia tutte le nuove date:

  • Emanuele Bra

    Hanno confermato anche Dublino e Glasgow

  • girlalmighty

    tra l’altro ieri sono andata a vedere le little mix e sarei proprio sicura di vedere se il loro show sarà ai livelli di quello delle LM.

    • Ale benduz

      No sarà superiore

      • girlalmighty

        Dubito

      • Thomas Barachini

        Io ho visto entrambe. Partendo dal fatto che ho avuto l’impressione che fosse un concerto un po’ prefabbricato (tutti lo sono ma questi me lo sono sembrati di piu) e per ragazzini (16-20 anni) credo che siano 2 buone girl band.

        Nel mio caso ho preferito lo show delle Little Mix. Vocalmente piu preparate e belle scenografie.

      • girlalmighty

        sono del parere che i concerti pop debbano essere così, studiati nei minini dettagli, altrimenti vado a vedere un concerto rock.. e in generale io ho visto mooolta gente grande.

      • Thomas Barachini

        Forse non mi sono spiegato bene… Quando parlo di “prefabbricato” é chiaro che tutti lo sono ed anche quelli rock purtroppo lo sono spesso.

        Mi riferisco al fatto che anche la forma di parlare ai fan era infantile. Si notava che non era niente naturale. Discorsi insulsi tanto per passare da una canzone all’altra. Poi ripeto, a livello di coreo e canzoni a me sono piaciute molto.

        Credimi che di concerti ne ho visti visto che sono quasi 20 anni che lavoro nel mondo della musica e produzione, non parlo a vanvera e mi fa piacere che anche tu abbia “visto mooolta gente grande”; significa che ti piace la musica.

  • Fighter

    Hanno perso anche i miei soldi