LOGO-1389829322Per la finale del talent show musicale più amato d’America, gli organizzatori hanno voluto creare uno spettacolo degno delle principali premiazioni musicali. Moltissime sono state le performance proposte da varie star nell’ultima puntata di questa tredicesima edizione. Iniziamo dall’esibizione proposta dalla giudice Jennifer Lopez. La superstar, fresca di un Icon Award vinto durante i Billboard Music Awars, ha presentato durante la serata il suo nuovo singolo “First Love”.

Tuttavia la Lopez non è stata l’unica star statunitense di origini latine ad esibirsi durante la serata: oltre a lei è stata infatti presente anche Demi Lovato che, ad un passo dalla fine del The Neon Lights Tour, si è recata nello show per proporre un medley dei suoi ultimi due singoli “Neon Lights” e “Really Don’t Care”, il tutto eseguito assieme agli stessi concorrenti di Idol.

Oltre al pop portato da queste due interpreti, sul palco di Idol sono stati eseguiti anche generi musicali completamente diversi. Uno di questi è stato l’R&B di Jonh Legend che, assieme a Malaya Watson, ha proposto un medley tra il singolo “You and I” e la sua unica No.1 hit “All of Me”.

E mentre a The Voice Italia il concorrente del team J AX proponeva una fantastica cover del pezzo, anche Aloe Blacc portava un’altra hit black sul palco: la sua fenomenale “The Man”, brano con cui è riuscito a confermare il grande successo ottenuto assieme ad Avicii con “Wake Me Up”. Anche questa performance, come quella di Demi, è stata proposta assieme ad alcuni concorrenti.

Presente sul palco anche una delle band country più amate degli ultimi anni: l’ormai famosissimo trio dei Lady Antebellum, il quale ha proposto il suo nuovo singolo “Bartender”. Oltre alla loro c’è stata anche l’esibizione di Darius Rucker, altro cantante coutry che si è esibito con Dexter Roberts e CJ Harris in un medley.

Molte anche le performance di artisti rock: dai Paramore ai Kiss passando per Jason Mraz e Jessica Meuse, sono state ben quattro le performance appartenenti a questo genere musicale. Pur non essendo soliti a trattare questa tipologia di musica, vi postiamo di seguito anche queste quattro esibizioni

Infine, è tornato su questo palco anche una sua vecchia conoscenza. Sto parlando del vincitore dell’ottava edizione di Idol Phillip Philips, il quale si è esibito con un medley tra “Home” e “Raging Fire”.

Cosa ne dite di queste esibizioni? Vi sono piaciute tutte o trovate da ridire su alcune di loro? Personalmente trovo che le migliori siano state quelle di Aloe Blacc, Jennifer Lopez e Demi Lovat