fka-twigs-pendulum

 

Tahliah Debrett Barnett, conosciuta come FKA twigs, è una vera e propria artista a 360°:  cantante, songwriter, producer e ballerina!

La sua carriera inizia a 17 anni proprio come ballerina, passione tramandata dalla mamma, e questo suo pseudonimo è dovuto proprio al suo modo di piegare le articolazioni (FKA sta per “Formerly Known As”, mentre twigs vuol dire “ramoscelli”).

Fa parte della ‘nuova corrente’ britannica dell’ R&B Alternative, anche se la stessa artista non ama definirsi con questa etichetta (un po’ come accadeva con i colleghi del Neo-Soul)… ma ha impiegato davvero pochissimo tempo per farsi apprezzare con il suo stile sperimentale caratterizzato da suoni elettronici, attraverso due extended play intitolati rispettivamente ‘EP1’ (del 2012) ed ‘EP2’ (del 2013), per debuttare ufficialmente con il suo primo album lo scorso anno, intitolato ‘LP1’ ( i titoli possono bastare per far capire la particolarità di questa artista).

E’ proprio da quest’ultimo acclamato album che ha estratto il secondo singolo “Pendulum“, da oggi accompagnato dal video musicale diretto da Paula Harrowing, per niente banale come da tradizione per FKA twigs. Eccolo in anteprima per MTV:

 

Get More:
FKA Twigs, Pendulum, Music, More Music Videos

Segnatevi il suo nome, rappresenta il futuro del genere. Inoltre, strano ma vero, possiamo vederla dal vivo qui in Italia il prossimo 7 Marzo 2015 in occasione del suo concerto al Fabrique di Milano.

Con la speranza che sia di vostro gradimento, vi saluto con un’altra ‘curiosità’… è la fidanzata dell’attore Robert Pattinson!!

Ne sentirete ancora parlare…