Il Re dell hits ha colpito ancora! Parliamo di Flo Rida, artista spesso presente su ogni canale TV musicale, in radio, in discoteca, nei club, nelle feste e nelle serate. Flo Rida ha una marea di pezzi ballabili, cantabili, orecchiabili, che conquistano la scena e infiammano la dance floor ogni volta che vengono passati. In questo caso, facciamo riferimento a “My House”, terzo singolo ufficiale estratto dall’omonimo EP uscito lo scorso 7 aprile.

Come ogni tanto accade ai grandi successi però, il pezzo in questione ha avuto la sua esplosione parecchio tempo dopo la sua uscita. Solo in questi giorni infatti il brano è letteralmente schizzato nella Top 10 di iTunes.flo-rida-1a

Siamo abituati a vedere Flo Rida ai piani alti della scena musicale, a partire dal suo debutto nel 2008 con “Low” in collaborazione con T-Pain, canzone che ha conquistato subito il mondo intero e si è piazzata immediatamente alla numero 1 negli Stati Uniti per ben 10 settimane consecutive. Il singolo è stato addirittura inserito come colonna sonora del film “Step Up 2”, sempre nel 2008.

Man mano Flo Rida diventa un nome importante, partendo dall’hip hop, arrivando alla electronic dance music. Le sue canzoni hanno comunque sempre uno stampo hip hop di base, maggiormente nelle liriche e nel flow, e si evolvono poi nella dance, nel trap, quasi nell’house, ma soprattutto sono al 100% commerciali. Il che non vuole essere assolutamente una accezione negativa.

Nel corso della sua carriera si passa da hit di successo come “Right Round”, “Club Can’t Handle Me”, “Good Feelings”, “Wild Ones”, “Whistle”, fino ad arrivare alla più recente “G.D.F.R.”. L’artista vanta anche di featuring notevoli che vanno da Timbaland a will.i.am, da Ne-Yo ad Akon, fino ad arrivare a David Guetta, Sia, Jennifer Lopez e Chris Brown.

All’attivo ha ben 4 album ufficiali, visto che “My House” è considerato come un EP. L’ultimo risale al 2012, data un po’ lontana ai giorni nostri. Proprio per questo il 2016 potrebbe essere l’anno giusto per ascoltare un nuovo progetto da parte di Flo Rida e i successi ultimi fanno ben sperare tutti i fans.

Altra nota a favore del cantante sono certamente i video delle sue canzoni. Sempre spettacolari, di alto livello, di una qualità eccezionale. C’è anche quello della predetta “My House”. Godetevelo:

Non c’è mai da sottovalutare Flo Rida! Il Re delle hit!

  • Luana Campardo

    Quanto ha venduto fin’ora?

  • musiclover19

    My house era la mia preferita dell’ep e avevo il sospetto che prima o poi si sarebbe fatta notare

  • Carlo13

    A me piace florida anche se è un po’ troppo commerciale