In questa prima settimana di vendite, l’ album “Doll Donination” delle Pussycat Dolls ha floppato di brutto vendendo solo 80 mila copie, 20 mila di meno del primo disco “PCD” arrivato a quota 100. C’ è già chi dice che dopo il mega flop di “Her Name Is Nicole” che non ha mai visto la luce, la Scherzinger abbia fatto fallire anche questo progetto.

Se si analizza l’ andamento del primo singolo questo risultato colpisce ancora di più, infatti “When I Grow Up” è arrivato alla posizione numero 9 della Hot 100 e 5 nella Pop 100 per cui la colpa non è da imputare alla mancata promozione e traino del primo singolo. C’ è da dire però che il secondo singolo “Whatcha Think About That”, quello che doveva spingere le vendite, non è stato realizzato in tempo e così la prima settimana il disco ha floppato.

Nella Billborad 200 di questa settimana le Dolls si sono piazzate dietro a Ne-Yo che è rimasto sul podio in terza posizione, vendendo 82 mila copie e facendo così arrivare l’ album “Year Of The Gentleman” a 333 mila. Bene anche per l’ esordiente Jazmine Sullivan, che con il suo album “Fearless” ha venduto 66 mila copie che in questo periodo e considerando che è una newbie, sono parecchie. Che ne pensate del flop delle Dolls, è colpa di Nicole o è l’ album che è di basso livello ?

  • Lil’ Joey

    Non ho sentito l’album intero ma quello che ho sentito non mi è piaciuto molto… Trovo che le Pussycat Dolls non siano un gruppo che merita delle vendite particolarmente alte, era carino il loro primo album però!
    Sono contento per Jazmine Sullivan!

  • Felice

    Veramente questo nn lo considero per niente un gruppo a cantare e sempre una Antipatica come sempre nicole ,ma andate a quel paese le canzoni fanno schifooooooooooooooooooooooooooo .nn sanno cantare scusate nn sa cantare,meglio cosi queste attiggiose del caz……scusate.A dove sono i mitici gruppi di una volta.Spice girls,Backstreet boys ,Hanson,Aquaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa forever sempre Aqua la mia vita la mia band preferita sono creciuto con le loro canzoni coi simpatiche ,ironiche,e se ne fregavano del parere della gente coi mi piace.Sono contento che iano tornati hanno fatto 8 concerti in danimarca 2 nuove canzoni e dovrebbero uscire 2 degli 8 concerti in dvd Aqua vi amoooooooooooooooo.per ogni news visitate il sito Aqua Aquarama questi si che sono gruppi ciao Felice da Napoliiiiiiiiiiiiiiii w aqua e w la musica degli anni 90 le band degli anni 90 che hanno segnato un epoca chi nn si ricorda di Barbie girl,Doctor jones,my oh my,ciaooo

  • BabygirlIla

    Ke scemenza:ks c’entra Nicole?Non può semplicemente essere ke hanno stancato o ke nn è piaciuto l’album??
    Sincermente,il primo singolo m è piaciuto..ma D0nt’cha è tutta un’altra storia!

  • Bk_crazy

    Io ho ascoltato l’intero disco…e la prima cosa ke ho pensato è stata:”ma cosa hanno combinato?”
    A me piacciono tantissimo ma con quest’album nn hanno fatto niente di ke…paragonato al 1°…cmq spero ke veramente sia solo l’inizio…ma ke si riprendano a livello di vendite

  • Dindo

    scusate ma sono l’unico ke ancora nn ha il CD????…ao ancora non è uscito almeno così mi hanno dett

  • davidino

    mi sembra presto per parlare di flop

  • luca

    Scusatemi volevo scrivere “se l’album esce l’ultima settimana di settembre”

  • luca

    E’ meritato il flop delle pussycat dolls,ma scusatemi che senso ha far entrare in classfica il primo singolo a inizio luglio se l’album esce l’ultima settimana di ottobre???Dovevano apporfittare del momento in cui “When I Grow Up” è entrato in top 10!!!
    Loray: La Spice girls nn hanno mai estenuato nessuno per quanto ne sappia……..

  • dAnIeLe

    Nicole nn c’èntra nulla e cm ha detto Vincy se nn ci fosse stata lei il gruppo neanche esisterebbe.

  • Bk_crazy

    Scusatemi mi si è toccato un argomento ke mi stà a cuore…BEYONCE..
    è inutile mettere la famiglia in mezzo… lei ha un talento naturale…famiglia o nn famiglia…spakkava ugualmente…basta pensare a solange ke solo ora(2°album) stà iniziado ad essere conosciuta…quindi….

  • Loray

    Dai ma ora xké bisogna tirare in ballo Beyoncè che non c’entra una mazza!?
    Nicole come moltissimi altri delle girl/boyband di successo ha voluto diventare solista (1 xké si vuole fare un nome e siamo obiettivi, questi gruppi nascono e muoiono 2 almeno guadagna di brutto, visto che non deve dividere ogni entrata x 6), quindi inutile portare esempi come Geri, Robbie Williams, Nick Carter (che ha fallito come Nicole e sempre come Nicole è rimasto!) e Justin.
    Beyoncé oltretutto è un caso a sé xké le Destiny’s Child giravano attorno a lei e la sua famiglia faceva da manager quindi non ci avrebbe mai rimesso.

  • Vincy

    si ale! beyoncè è tutta un’altra cosa oviamente…nn è ai livelli delle pussycat….è molto molto molto superiore!!!!!!

  • Selest

    E’ presto dire che si tratti di un flop

  • Andrea

    Mamma mia siamo a livelli di classifica italiana….megaflop..mi dispiace x loro ma è un album scontatissimo!

  • povere gattine…sinceramente non me l’ aspettavo..
    invece grande ne-yone che continua a spingere !!

  • Vincy

    NO Nicole nn c entra assolutamente nnt…..anzi è proprio grazie a lei che le pussycat hanno avuto tt qst successo….
    e poi ragazz nn dimentichiamoci che è la prima settimana ,,,,,magari fanno il botto alla prossima….anche good girl gone bad nn vendette benissimo nelle prime settimane….poi cn i singoli e le promozioni le vendite sn salite….quindi spetto a dare giudizi….anche xk nn l ho ancora comprato l album…,.

    ( cmq nicole ha sbagliato a provare a fare un album solista…voleva fare la stessa cosa che ha fatto beyoncè cn le destiny’s child…ma ha fallito )

    • Ale!

      Ovvio visto che in comune con Beyoncé non ha nulla.

    • cb forever

      tanto per quanto mi riguarda solista lo è sempre stata, le dc cantavano tutte

  • lucas

    loray guarda x una volta sn d’accordo cn te……..sul fatto che pensano più a fare altrotranne che musica cm le spice..x qnto riguarda invece la qlità deji album bè trovo che pcd sia molto mejio di doll domination è statomolto più originale e poi adoravo qllo stile molto destiny’s e tlc anni 90….qsto solo una brutta copia dell’altro..x carità…when i grow up è carina e il video è ben ftto..ma x il resto..bò….sec me è vero che farebb mejio a sparire e tornare tra un pò cn un vero capolavoro….

  • Ale!

    Speravo in qualcosa in piu’ per Jazmine, ma gli album come il suo non sono da botto la prima settimana, spero la gente possa comprenderne il valore con il tempo e magari far si che arrivi almeno alle 500 mila copie totali.

  • Annie Hall

    mamma mia sembrano un gruppo di battone,impressionante,ma perchè, fanno le cantanti opsssssss mi era sfuggito ahahahah

  • FeRgIe

    bè pekkato..l’album nn è da buttare…

  • Loray

    Smettiamole con le cazzate… Colpa di Nicole!? Ma cosa c’entra!?
    Personalmente il primo album, al di fuori dei singoli mi faceva proprio schifo mentre in questo c’è del buono.
    Non mi piace proprio il connubbio di pezzi r&b innovativi e queste cover con arrangiamente classici e evidentemente non è piaciuto nemmeno alla massa.
    A mio avviso hanno tirato troppo la cinghia.
    Onnipresenti, Nicole col disco solista (che alla fine è come se le PCD fossero andate avanti, fino che nei video si vede soprattutto lei e il genere fosse sempre quello!) poi il reality, poi quella che ha vinto il reality se n’è andata ed è tornata Nicole, poi si parlava di un film…
    Sapete cosa mi ricordano? Le Spice all’epoca, che facevano tutto, mille pubblicità, il film e tutto il resto e alla fine hanno estenuato la gente.
    Inoltre le girlband sono costruite tutte a tavolino, questo lo sanno anche i muri, ma almeno velarla un pò la cosa, non farla così spudorata.
    Ci sono dei pezzi in questo album veramente validi ma a mio avviso le Pussycat Dolls sono finite, hanno giocato tutte le loro carte.
    L’unica è per Nicole, sparire di scena e ritentare tra qualche anno con un lavorone.
    …Poi questo è il mio parere.

    _Loray_

  • gio88

    p.s. benissimo jazmine considernado per esmpio karina pasian che ha debutatto con 9.000 copie la prima settimana!brava!

  • gio88

    “C’ è già chi dice che dopo il mega flop di “Her Name Is Nicole” che non ha mai visto la luce, la Scherzinger abbia fatto fallire anche questo progetto.”

    EHEHE TIMBO , TOGLI PURE IL ” C’è CHI DICE”….PERCHè SONO IO QUELLO CHE HA DETTO STA COSA!ANKE PERCHè NON CI SONO TANTE SPIEGAZIONI CIOè IL PRIMO SINGOLO è ANDATO BENE MOLTO STRANO…..

    • gio88

      scusate per le maiuscole….

    • eh si lo so che l’ hai detto anche tu gio ma non sei l’ unico…lol

  • Rikk

    In primis non è detto non recuperino qualcosa, in secondo luogo io sono dell’opinione che questi gruppi, seppur io trovi Nicole dotata di una bella voce e non solo di presenza, dicevo questi gruppi funzionano inizialmente perché si crea curiosità davanti a 5 o 6 gnoccolone da paura e magari fanno tendenza, per un po’, circa costumi e modi di fare.
    Poi però non rappresentano più una novità (non che lo siano mai state, ma in quel momento magari un gruppo femminile formato da così tante pheeghe era assente) quindi si è ben poco stimolati ad approfondire circa musica, chi sono, cosa fanno, come si chiamano ecc ecc a meno che non ci si inventi qualcosa, ma la stessa minestra stanca, soprattutto ora che ci sono novità continuamente.
    Insomma, già son tante 80mila passa copie per me :)

  • contechristino

    Ma nooooo!Odio questi bilanci….è solo la prima settimana cmq.
    A me l’album piace molto,spero che i prossimi singoli possano risollevare le vendite….
    (:

  • nice.88

    no dai…semmai è l album ke lascia un po a desiderare…di certo non è colpa della nicole

  • nicolò

    non credo proprio che sia colpa di Nicole…. Doll Domination l’ho sentito e per me è stato abbastanza deludente…. niente a che fare con il primo album che aveva sonorità e pezzi + innovativi e d’impatto… When I Grow Up è un pezzo carino ma non è un pezzo alla Don’t Cha…che ci ha fatto ballare per tantissimo tempo!!

  • cb forever

    perchè le altre cantano anche???