Ottime notizie in arrivo per i fan di Florence Welch e compagnia. Come sapete, la band ha da poco rilasciato il suo terzo album “How Big, How Blue, How Beautiful”, un disco che sta ricevendo un’ottima accoglienza dalla critica e nelle classifiche.

Del resto, sono ormai molti anni che la band riesce a mettere d’accordo praticamente tutti, e questo grazie ad uno stile particolare e di qualità unito alla grandiosità della voce di Florence, elementi che hanno prodotto un gruppo apprezzatissimo a livello globale.

Dopo anni e anni di tentativi falliti, l’album dovrebbe riuscire a diventare il primo disco della band a raggiungere la vetta della Billboard 200.hbhbhb-cover

A confermarlo è stata la stessa Billboard con un apposito articolo. Si tratta di un risultato ottimo soprattutto se confrontato con il peak del debut album “Lungs”, il quale si fermò soltanto alla no.14 di questa importantissima classifica.

Le copie previste sono ben 130 mila, una cifra davvero ottima per un disco non pop e che va sicuramente oltre le aspettative degli stessi ammiratori del gruppo.

Vi posto di seguito, inoltre, alcune recenti performance della band, che ne dite?

  • Only One

    Con il loro album peggiore ovviamente…Il cambio di produttore è stato sicuramente un successo per le vendite ma l’album non si può sentire…na lagna mortale fatto di cantilene costruite freddamente per la radio. Delilah è l’unica perla. Non c’è più il geniale chaos pieno di passione presente nei precedenti album. Banale, noioso, commerciale e a tratti saccente…delusissimo. Non mi stupisco del successo che sta ottenendo -.-

  • xdragonsgax

    L’album è tipo..DIVINO.La title track è stupenda,third eye,hiding,make up your mind,Long & Lost,Delilah,Mother e addirittura le demo sono magnifiche,l’unica che non mi convince è “Caught”,il resto è tutto stupefacente.Sono felicissimo di questa notizia,spero, però,che poi non calino vertiginosamente.Spero in un grande successo negli UK dove sia Lungs che Ceremonials hanno venduto molto.W I FLORENCE+THE MACHINE!

  • badblood

    awwww, sarei felice se Florence debuttasse in vetta!
    però cavolo … ormai ogni settimana i nuovi album fanno il botto e arrivano alla 1, magari anche con un bottino magro, per poi calare vertiginosamente.
    il mercato musicale odierno è davvero fiacco e me ne rammarico.

  • Black Widow

    Non li ascolto, ma li aggiungo alla lista di cantanti da ascoltare..

  • throughthedark

    contentissima! l’album merita

  • Suga Mama.

    Questo è tipo il disco migliore dell’anno finora (opinione personale) e, nonostante credo siano poche, sono buone per un disco di quel genere.
    Ma poi poverina, costretta a cantare sulla sedia porella menomale che ora si è rimessa.