Florence + The Machine - How Big Tour

Dopo il grande successo della tappa prevista al MediolanumForum di Milano per il prossimo 21 Dicembre, che ha registrato il SOLD-OUT in pochissimi giorni, i Florence + The Machine hanno annunciato due nuove date del loro How Blue Tour in Italia:

13 Aprile – UniPol Arena, Bologna

14 Aprile – Pala Alpitour, Torino

I biglietti saranno disponibili per la vendita dalle 10:00 di Giovedì 10 Dicembre su TicketOne, mentre per gli iscritti a Vivo Concerti ci sarà una prevendita anticipata dalle 10:00 di Mercoledì 9 Dicembre.

Il tour è atto a promuovere il loro terzo album ‘How Big How Blue How Beautiful’, uscito il 29 Maggio scorso, dal quale sono stati estratti i singoli ‘What Kind of Man’, ‘St. Jude’, ‘Ship to Wreck’, ‘Queen of Peace’ e ‘Delilah’.

Il disco ha avuto un successo commerciale nettamente inferiore rispetto all’album di debutto ‘Lungs’ (2009) e a quello della consacrazione ‘Ceremonials’ (2011), forse perché caratterizzato da sound e melodie ancor più ricercate e raffinate dei precedenti lavori e da brani effettivamente troppo alternativi per poter diventare delle hit mainstream.

Questo però non influisce sulla oggettiva qualità del progetto, ma anzi, sottolinea la genuinità della band che, rimasta fedele alla sua artisticità, non si è fatta influenzare dalla fama e conferma il loro status di talentuosa band indie-rock, indubbiamente la migliore dell’ultimo decennio nel suo genere. Anche per questo l’album ha ricevuto proprio ieri ben 5 nomination ai Grammy Awards 2016.

In attesa di vederli ed ascoltarli dal vivo, gustiamoci questa performance all’iHeartRadio Theater di New York.

  • Alberto Maccariello

    DEVONO vincere almeno un grammy

  • Suga Mama (Know-It-All)

    Io sono troppo felice, sto cercando disperatamente di prendere i posti a Torino altrimenti mi accampo di fuori come i barboni.