E’ Madonna la primatista della classifica di Forbes. Il magazine finanziario ha fatto i conti in tasca agli artisti del music biz creando la lista che vedete qui sotto. Si tratta della classifica dei cantante che hanno guadagnato di più nell’ultimo anno.

In particolare Forbes considera gli introiti della star da metà 2012 a metà 2013. La Material Girl ha incassato 125 milioni, grazie soprattutto all’MDNA tour ed a tutti i business paralleli che ha messo in piedi nel corso di questi anni. Secondo posto per Lady Gaga seguita dai Bon Jovi. La maggior parte degli artisti presenti in questa lista ha portato avanti tour internazionali nel corso dell’anno, riempiendo stadi ed arene. Ecco la classifica, che ne dite ?

Madonna-Harpers-Bazaar-5-433x650
1. Madonna – 125 Milioni
2. Lady Gaga – 80M
3. Bon Jovi – 79M
4. Toby Keith – 65M
5. Coldplay – 64M
6. Justin Bieber – 58M
7. Taylor Swift – 55M
8. Elton John – 54M
9. Beyonce – 53M
10. Kenney Chessney -53M
11. P.Diddy – 50M
12. Paul McCartney – 47M
13. Paul McCartney – 46M
14. Jennifer Lopez – 45M
15. Roger Waters – 44M
16. Muse – 43M
17. Rihanna – 43M
18. Jay Z – 42M
19. One Direction – 42M
20. Dr. Dre – 40M
21. Rolling Stones – 39M
22. Katy Perry – 39M
23. Tim McGraw – 33M
24. Pink – 32M
25. Tiësto – 32M

20 Commenti

  1. Questi guadagni li hanno calcolati da giugno 12 a giugno 13….e x madonna ovviamente la parte del leone degli incassi la fa l MDNA TOUR……ma x 85mln nello specifico….il resto sono royaltis sul merchandising col suo nome,venduto durante il tour e sul web e con ogni mezzo possibile ed immaginabile, poi ce le royaltis sull album MDNA…che comunque ricordo che i suoi 2mln li ha venduti,poi ancora la linea di abbigliamento intimo…scarpe….cosmetici…ed ovviamente i profumi TRUTH OR DARE…..E NAKED….che gli hanno fruttato nello specifico circa 7mln di dollari. CHE DIRE DI MADONNA…..IL FIUTO X GLI AFFARI NON GLI E MAI MANCATO E GESTIONE DELLA CARRIERA DAVVERO STRAORDINARIA….ANCORA OGGI GUADAGNA TANTO…..!!!!!!!!!!!!

  2. beh non mi sorprende che madonna sia al 1° posto…praticamente i suoi guadagni aumentano di anno in anno… basta pensare che nel 2007 aveva circa 350 milioni di dollari e ora ne ha 1 miliardo e,e… praticamente in 25 anni ha guadagnato quasi 1/3 del suo patrimonio attuale e i restanti 2/3 negli ultimi 5 anni *-* voglio anke io tutti questi soldi *-*

    • Il patrimonio di un miliardo di dollari non e stato mai accertato…e solo quello che si presume,e comunque e ovvio che negli ultimi 10 anni madonna abbia guadagnato tanto….ma non quanto sostieni tu in solo 3 anni…cioe gli ultimi 3 anni,anche xke lei fa tour di successo oramai da 13 anni consecutivi….e gia li faceva negli d oro…..solo che non si guadaganava come si guadagna oggi…ed il mercato si e allargato tantissimo a nuovi paesi.!!!!

  3. Odio queste classifiche. Non ne trovo il senso. Non penso che P!nk e Tiësto, che sono ultimi in classifica, non arrivino a fine mese… Detto ciò buon per tutti loro

  4. Guardando questa classifica si nota quanto sia calata l’ importanza degli album e quanto aumentata quella dei tour nel mercato discografico. L’ esempio più lampante è il primo posto, con una Madge che al suo album di studio con le vendite più basse della sua carriera è riuscita ad abbinare il secondo tour di maggior successo della sua carriera ed eccola lì con cifre che tutti noi messi insieme e moltiplicati per cento mai raggiungeremo. Quoto Angelica “Ci starebbero i complimenti per tutti però per cosa, perssere ricchi?”.

    • Il fatto che si punti sempre piu alla musica live ed ai concerti non e una novita x madonna….lei e stata la prima a firmare il famoso contratto con la LIVE NATION…..da 120.000MLN di dollari che la lega a loro ancora almeno x un altro tour di sicuro….con l opzione di un altro tour ancora,quindi almeno altri 2. E quindi e stata la prima anche in questo…lei e sempre avanti…..sopratutto negli affari che non la batte nessuno….ed ovviamente i complimenti sono intesi x la bravura con cui sia stata capace di gestire la sua lunghissima carriera!!!!!!

      • “In 6 mesi Madonna sarà fuori dal music business”
        Paul Grein, Billboard, 1985
        ahahahah lui invece proprio un luminare del music business, ora la odierà ne sono sicuro comunque secondo me al prossimo giro Madonna farà più promozione tv e meno concerti e su ukmix un fan che scrive di avere fonti attendibili ha fatto sapere che manca poco, è in procinto di andare in studio, io credo per Gennaio sicuramente.

      • ANCH IO SO CHE X L ANNO PROX SARA IN STUDIO….SICURAMENTE FARA QUALCOSA ANCHE CON I DUFT PUNK E NILE RODGERS….SUO AMICO PRODUTTORE DI LIKE A VIRGIN…E STORICO COMPONENTE DEGLI CHIC

  5. E pensare che la mia dea BRITNEY regnava inconstrata in top ten mentre quando a dicembre 12 fecero quelle delle popstar era al n1 adesso che è a l.vegas nn potra più conteggiata nelle classifiche di forbes

  6. se avesse promosso MDNA un po’ di più sarebbe arrviata sicuramente a 150!!!!! Madonna è la business woman per eccellenza!!!!! anzi è una “azienda” che lavora costantemente da ben 30 anni!!!! Lady Gaga senza rialsciare nessun album (artpop è uscito settimana scorsa nn penso che l’abbiamo considerato) è seconda!!!!! complimenti a tutte due!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! guardando questa classifica viene da pensare che “vendere dischi” sia diventato meno importante, oramai un cantante riesce raccimolare incassi senza pubblicare dishi!!! prendiamo ad esempio Beyoncé che grazie al superbowl, h&m e pepsi ha guadagnato den 53 milioni dollari!!!!

    • Ti ricordo che gli artisti che si esibiscono al superbowl non percepiscono soldi….ma il loro introito e solo in pubblicita…e anche tanta…visto che e l evento piu atteso e piu seguito dell anno negli stati uniti…..la national football ligue….non da compenso agli artisti….ma solo le spese di produzione dello spettacolo pagano….e quindi mi sa che beyonce abbia gudagnato tanti soldini solo con spot e cose varie!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here