Ormai lo sappiamo, vera business woman dell’industria musicale è Madonna. La Material Girl si trova in vetta alla classifica di Forbes anche quest’anno, con 124 milioni di dollari. La rivista finanziaria ha collezionato i dati forniti da RIAA, Pollstar, Nielsen SoundScan ed i rispettivi contratti discografici per stilare la classifica che trovate qui sotto. Si tratta delle 10 artiste femminili che hanno guadagnato di più nel 2013. In seconda posizione con ben 80 milioni troviamo Lady Gaga seguita da Taylor Swift a quota 55 milioni.

Madonna-Harpers-Bazaar-3-433x650

No. 1: Madonna ($125 million)

No. 2: Lady Gaga ($80 million)

No. 3: Taylor Swift ($55 million)

No. 4: Beyoncé ($53 million)

No. 5: Jennifer Lopez ($45 million)

No. 6: Rihanna ($43 million)

No. 7: Katy Perry ($39 million)

No. 8: Pink ($32 million)

No. 9: Carrie Underwood ($31 million)

No. 10: Mariah Carey ($29 million, tie)

No. 10: Nicki Minaj ($29 million, tie)

Clicca qui per la classifica completa

  • rihanna

    nn capisco come ci fa a stare taylor swift se è odiata da molte persone e quindi nn incassa (esempio……….. io e tutta la mia suola!) idem lady gaga ke attualmente è molto odiata
    mentre rihanna ke quest anno ha fatto solo una canzone ( ke è un featuring) è sesta
    vedremo quando il prossimo anno usciranno i singoli sarà prima assoluta
    intanto i navy si godono il mega successone di The monster

  • MAX

    e la grande Celine Dion dove la mettiamo???????????????????????????????

  • ilmito

    Sono dati che si sapevano gia…solo che questa classifica e un po diversa da quella fatta un mese fa circa…x la quale hanno fatto pure un post,xke quella comprendeva anche personalita diverse dalla musica….tipo registi come steven spielberg ed altre persone.qua invece solo artiste donne…..ma piu o meno siamo la…..io nemmeno l avrei fatto il post….ci sono notizie davvero piu interessanti di questa che gia si sapeva in parte!!!!!

  • BySs

    Ma scusate perché solo le donne? I maschi nella musica non fanno niente? Cioè che palle a un certo punto! Io vorrei sapere quanto guadagna il mio artista preferito Justin Timberlake, visto che anche la Spears è stata esclusa da questa lista.

  • Marty

    Ma questa classifica non si sapeva già in un pezzo ???!!!!! È da più di un mese che si sanno questi dati ; comunque , andando sulla classifica , questo dimostra chi sono le vere artiste del panorama odierno di oggi , ma fa anche riflettere su quanti soldi prendano all’anno certe persone e che c’è chi quei soldili prende dopo anni ed anni di lavoro e di sacrifici . Fa pensare davvero alle persone fortunate ricche di soldi e alla maggior parte degli uomini di oggi che non hanno neanche i soldi per arrivare al giorno dopo ; queste sono si le cose che fanno pensare , nulla togliendo a queste grandi della musica che lavorano comunque per ottenere queste cifre .

    • Marty

      Comunque se gaga avesse finito il tour avrebbe guadagnato ancora di più ; consideriamo che nel 2013 è stata attiva fino a febbraio , poi ha interrotto il tour ed è tornata sulla scena musicale solo ad agosto, quindi wow !!!non può certo lamentar si , anche a me piacerebbe guadagnare all’anno così tanti soldi , WOWWWW=))))

  • Faggiollo

    Ma Madonna con tutti i soldi che ha per me può comprarsi una nazione xD

  • Pop

    …e in Italia ci lamentiamo dei calciatori… :P

    • Gianluca

      I calciatori vengono strapagati per dare calci ad una palla queste sono artiste, creative, cantanti e cantautrici, produttrici discografiche, musiciste e ballerine che con la loro arte suscitano emozioni e con il loro intrattenimento ci fanno anche distrarre in questi tempi duri quindi il tuo paragone è proprio stupido.

  • Guy

    Ma questi dati non sono pressoché simili a quelli usciti pochi mesi fa? Ogni quanti mesi stila la classifica Forbes?

  • Diano Francesconi

    Ma non si sapevano di già? Comunque non si possono di certo lamentare! ahah

  • MTIME

    Posso solo dire che mi sembra strano che nn ci sia miley cyrus , ma fecondo due voto per il 2014 riuscirà a guadagnare solo dal tour 28 milioni di dollari ! Quindi il prossimo anno guadagnerà sicuro sui 50 milioni di dollari.

    • Berru96

      A me non sembra strano, d’altronde quest’anno non ha fatto niente da cui ricavare un gran profitto