Da 10 anni non sentivamo il Mike Shinoda “outsider”, quello che nel 2005 irruppe nelle classifiche con “Where’d You Go”, preso da “We Major”. Il co-fondatore dei Linkin Park è voluto tornare con un nuovo singolo, intitolato “Welcome”.

mike-shinoda-letter

Come specifica subito leggendo la lettera qui sopra, non si tratta di un singolo che prelude ad un album, ma solo di un “modo per me di prendere sicurezza come individuo e con la mia voce“.

E’ un vero peccato perchè il brano, auto-prodotto, è davvero fortissimo. Fort Minor racconta la propria esperienza nell’hip-hop (ricordiamo che Jay Z era il produttore esecutivo dell’album) e dice di voler continuare ancora perchè sa di potercela fare.

Il video, diretto da Jeff Nicholas, è stato girato a Venice Beach e utilizza una tecnica particolare, usata da poco da Avicii per “For Love”. Basterà munirvi di Google Chrome come browser o dell’app ufficiale di Youtube e potrete vedere il video in versione 360°.

Le sorprese non sono finite. Il brano è in free download dal sito ufficiale di Fort Minor (basta cliccare qui), ma se volete dimostrare la vostra vicinanza all’artista potrete anche comprarlo da iTunes.