Visualizza messaggio singolo

#65 (permalink)  
Vecchio 25-02-2008, 08.54.33
L'avatar di brownskin85
brownskin85 brownskin85 non è connesso
Junkino Istituzione
Minister Junkie

brownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkinobrownskin85 ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Un po’ in ritardo ma arrivo a commentare As I Am… a distanza di tempo si commenta un po’ più oggettivamente senza lasciarsi troppo influenzare dal proprio entusiasmo… e a me alicia piace sempre di più ogni volta che la sento e la vedo… per il suo talento, per la sua semplicità, per il suo non ostentare

Devo dire che da come Alicia stessa aveva parlato del suo album mi aspettavo qualcosa di diverso ed ero un po’ preoccupato… si parlava di un album più spigoloso rispetto al passato… invece io lo trovo dolcissimo e menomale….anzi trovo più spigoloso in certi punti The Diary of Alicia, l’album precedente…

Ogni volta che alicia arriva con qualcosa di nuovo è una gioia immensa… mi sorprende e mi affascina quello che il suo genio musicale produce… alicia non è la più brava, non è la più bella, non è la miglior pianista, ma ci mette l’anima! E questo la rende una numero uno…

L’intro strumentale è un passo avanti… è breve ma vedo la volontà di andare oltre le parole… di voler comunicare qualcosa con quel ‘silenzio’…

Go ahead… non sempre sono dell’umore di ascoltarla ma originale… 8/10

Superwoman… prima che uscisse l’album vidi la versione live che aveva dato in anteprima, accompagnata solo dal piano e me la aspettavo così.. per cui ci sono rimasto un po’ deluso ma anche se non mi piace completamente l’arrangiamento mi piace perché il testo e la melodia sono
bellissimi… 9/10

No One va bé evito i commenti… ormai quasi tutti hanno la nausea… io la ascolto ancora volentieri e la canto spesso invece… non do’ voto..

Like You’ll Never See Me Again… messaggio profondo “non voglio scordare che il presente è un dono, e non voglio prendere per scontato il tempo che passi con me” questo potrebbe essere l’ultimo giorno… insomma alicia vuole dire “vivete bene la vostra vita”…. Great vocals and great music 11/10

Lesson Learned…. Un’altra positive song… si ho sbagliato, ma imparo e mi rialzo… 12/10

Wreckless love… all’inizio sembra più un remix ma bellina davvero… l’unica critica (non solo a lei ma a tutta la muscia di oggi) è che alla fine della canzone si accenna una parte strumentale ma viene subito stroncata dal fade out… va bé ormai sembra che tutti (tranne qualche raro caso) abbiano fretta di terminare le canzoni… le canzoni di 5 o 6 minuti e le parti strumentali che amo così tanto sono sempre più rare ahimé 9/10

The thing about love, emozionante… io ho i brividi al bridge… quando dice “Dimmi che non sono la sola a passare tutto questo, A volte mi sembra di essere l’unica a passare tutto questo, ma è giunto il momento per me di splendere” io apprezzo le canzoni di alicia perché non sono quelle canzoni lontane dalla realtà, che presentano amori eterni e perfetti, scorci di vita tutti luccicanti che noi (o almeno io) non vivremo mai… alicia dipinge la vita reale, sentimenti che proviamo tutti… alicia è la voce che mi aiuta a esprimere quello che ho dentro… bellissimo il suono dell’organo 12/10

Teenage love affair… dolcemente old school 10/10

I need you… poco orecchiabile ai primi ascolti, ora poeticissima 10/10

Where do we go from here… graffiante… riflessiva… mi prende un sacco sta canzone… bello l’inizio col vinile… questa canzone rappresenta bene i sentimenti di quando ci si trova ad un punto morto della propria vita e non si sa che strada prendere… ogni possibilità presenta delle conseguenze spiacevoli… bellissime le parole del bridge.. quando ti guardi allo specchio e ti chiedi chi sei e vedi che non riesci ad esprimere quello che hai dentro…. Altro 11/10

Prelude to a kiss… altre wonderful lyrics… quando canta “can you send me an angel?” mi ricorda tanto “angel” di aretha… 10/10

Tell you something… altro testo impegnato… 10/10

Sure looks good to me la mia preferita nell’album… grandi strumenti! Molto molto intensa! un fantastico inno alla vita! 15/10

Alicia è una vera artista e l’ha dimostrato di nuovo… credo che come noi oggi ricordiamo stevie o aretha come grandi influenze fra trent’anni ci sarà anche il suo nome…

Per chi ha letto fino in fondo: grazie!

You inspire me...the way you make me feel inside is amazing

Ultima modifica di brownskin85 : 25-02-2008 alle ore 10.06.33.