Citazione:
Originalmente inviato da Goth appunto quei nomi sono house (SINCLAR E FEDDE sono HOUSE COMMERCIALE...solveig è una colonna portante del genere!)
quella ke passano su m2o o quella ripetitiva è insulsa electrohouse di scarsa fattura,o minimal pietosa di pessima qualità..penso ke ki ha scritto il post si riferisse a questi generi.
ma non dimentichiamoci ke la house pura è un gran genere,sopratutto melodicissimo e piacevole! :) |
Salve sono nuovo.....finalmente qualcuno che scrive qualcosa di sensato sulla house, appunto quella che passano su m20 è allucinante e puramente ed esclusivamente commerciale...se approfondiste un po la conoscenza della house, sapreste che è nata a New York e soprattutto a Chicago intorno agli anni '70 nei garage, non per niente all'inizio si chiamava Garage (e tutt'ora c'è ancora un sottogenere che appunto si chiama garage) poi piano piano nel corso dei decenni si è evoluta è cambiata, fino a diventare quella che purtroppo molti ed erroneamente considerano house ascoltandola su m2o o altre radio...in realtà di "HOUSE" ci sono un bel pò di generi...dalla chillhouse alla tribal house, alla chill-house, alla french-house, alla hard house....
E appunto come dice Goth(pur essendo abbastanza commerciale, Bob Sinclair è una colonna portante) ci sono dei dj che hanno fatto la storia e tutt'ora la fanno come Frankie Knuckles, Bini&Martini(hanno remixato una marea di gente), Satoshi Tomie, Sandy Rivera, tutta la collezione Hed Kandy, Dimitri from Paris...e tra gli italiani, credo lo storico si possa dire che sia Coccoluto, insieme a Vannelli... spero e mi piacerebbe poter approfondire con qualcuno l'aspetto house, spero di poter trovare gente competente e che ne sappia e non solamente che dica, la house mi fa schifo...questo o quell'altro... saluti e spero a presto