Visualizza messaggio singolo

#28 (permalink)  
Vecchio 05-03-2008, 08.52.32
Ludo82
Ospite

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Goth Visualizza messaggio
daccordo con l'ultimo post di ludo,
iado posso ben capirti che di quello che ho detto conosci poco,ciò è proprio perchè in italia questa roba viene poco spinta e si preferisce dare spazio al discaccio di turno della citroen (heater) o all'ennesimo tormentone fischiettìo (ultimo bob) della tim!
hai ragione la musica di m2o fa schifo,nessun termine più adatto,senza dimenticare che però quella non è House..concetto fondamentale. =P
Fino a qualche anno fa prima del boom dell'electro andava discretamente l'house vannelliana,morilliana etc.. cè stato anke un breve periodo fine 2003 inizio 04) in cui in disco si sentiva solo e unicamente tribal house o le famose canzoni col sax (quelle di laurent wolf,d'andrea,sissoko etc etc)
Sicuramente meglio della pseudo electrohouse (peggio se quella commerciale alla m2o) moderna!
Quanto a provenzano,il cognome è il suo,non è una colpa è un cognome come un altro..ma concordo nel dire che è un ridicolo,purtroppo non è nemmeno degno di essere chiamato dj dato che ha sempre suonato col suo mac,col pc,e una vera consolle non la usa!!
Senza contare che è il peggior selezionatore di sempre dato che ha sempre passato il peggio del peggio di qualsiasi genere (sia quando su m2o spingevano la dance,sia successivamente (ora) l'house commerciale,o quando faceva i revival 90 dove passava i dischi peggiori.
Quanto all'ultima frase iado sei leggermente confuso..ihihi
anima libera è tutto m,eno che house,e non è nemmeno l'electro commerciale di cui parlavamo con ludo...quello era un pezzo italodance del 2004 (mica nuova!) che comunque non era di provenzano (era del progetto Emi)
Inutile dirti che quella era una delle canzoni italo peggiori di sempre,se non LA peggiore.
si perchè a m2o oltre che attualmente aver rovinato l'house ...già alla nascita (2002,2003 sopratutto 2004 col protrarsi del 2005) hanno rovinato anche l'italodance (per intenderci in passato vi era la roba seria tipo gigi dag,eiffel 65,bamble b,prezioso,molella etc) loro hanno cominciato a fare le kaxxatine in italiano con testi degni di asilo nido (vedi anima libera vedi le canzoni dell'estate) ed ecco qui che rovinarono quel genere storico (in italia dal 93 al 2002 è stato il genere predomimante) mandandolo al baratro..ultimamente con la moda dell'electro m2o ha passato quest'ultima (ma non quella di qualità tipo justice,sebastian etc) ma quella amatoriale commerciale e scadente (inglese,emix e gentaglia varia!)
Però alla base di tutto iado ho capito che confondi un bel po eheh (infatti anima libera era un pezzo italo ma tra i peggiori di sempre ( [ i veri capolavori sn stati altri vedi blue,l'amour toujours,tell me why etc) pezzi di fine 90 e inizio 2000!
a maggior ragione quando vuoi dai un ascolto ai brani che io o ludo abbiamo consigliato..la vera house è molto gradevole specie quella cantata da cantanti soul di colore!
Che dire....c'hai preso in pieno, concordo in tutto e per tutto su quello che hai detto, il problema è appunto questo che quella m.... di m20 passa sta "musica" spacciandola per house cosa che assolutamente NON è!!! e purtroppo tanti troppi ragazzi credono che quella che passano sia house, se posso darvi un suggerimento andate a vedere questo sito: Ishkur's Guide to Electronic Music | New Home on Techno.org
Non è solo techno a dispetto del nome del sito, è fatto bene e c'è la storia della house e non solo, visitatelo!!