Discussione: Hip Hop Italiano
Visualizza messaggio singolo

#10 (permalink)  
Vecchio 08-03-2008, 00.42.18
L'avatar di manuUSH
manuUSH manuUSH è connesso ora
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

manuUSH diventerà presto famoso tra i JunkinimanuUSH diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BlackMutya Visualizza messaggio
Nemmeno a me dice nulla, non riesco proprio a sentirlo e non per la solita motivazione del c**zo ovvero "perchè in italiano non mi suona", ma per un motivo ben preciso che probabilmente criticheranno in molti e che forse, se qualcuno ha già visto il mio vecchio thread sul significato di HipHop, alcuni potranno capire.
E' capitato molte volte che ne dovessi discutere coi miei amici per cui ripropongo la mia argomentazione: l'HipHop è nato in un certo ambito STORICO, POLITICO, CULTURALE, dove i neri per decenni prima vivevano in un regime di apartheid sociale e poi comunque venivano considerati cittadini di serie B per poi, per forza di cose, creare le loro comunità. Ed è in queste comunità disagiate, povere, senza futuro che nasce lo spirito rivoluzionario dei giovani che vogliono dire NO al sistema che li opprime. E si parla della storia secolare AFROAMERICANA.
Non c'è dubbio che per certe cose i tempi sono cambiati, le cose sono cambiate, i temi stessi sono cambiati. Non dubito neanche che il Rap abbia attraversato gli oceani ed abbia influito in modi diversi ogni parte del mondo, Italia compresa.
Ma io rimango fedele alla cultura originale.

Stesse idee...perfettamente daccordo con te!
Inoltre voglio aggiungere una mia osservazione(personale)...
trovo tutto l'Hip Hop italiano un imitazione ,non so!!non va bene in questo paese,perchè l'Hip-Hop deve nascere spontanio(da dentro) e non deve essere una cosa forzata per imitare gli "afroamericani"...i cantanti Hip Hop italiani che non apprezzo particolarmente sono proprio quelli che vediamo in tv,tutti i nomi che sono stati fatti anche sopra per intenderci!!!
Apprezzo ,invece, molti che fanno questo genere a Napoli,e non lo dico perchè io sono di Napoli,assolutamente!!
A Napoli,soprattutto in zone specifiche,c'è l'ambiente "giusto" per far nascere qualcosa di Hip Hop di buon livello...un ambiente che non è molto lontano da quello indicato anke da BlackMutya,dove l'Hip Hop viene usato veramente come denuncia e non come uno scherzo!!!!

"The challenge is having it all..."

Ultima modifica di manuUSH : 08-03-2008 alle ore 00.51.26.