Allora, premetto che giorgia è l'unica cantante italiana di cui mi sia mai interessato (a parte alex Baroni di cui conosco tutta la discografia e che prematuramente ci ha lasciati), sono andato ad un suo live e mi è piaciuta davvero tanto, solo lì sono riuscito ad apprezzare tutte le sfumature di questa infallibile voce dalle venature molto black! Tuttavia purtoppo sono pochi i testi italiani che davvero mi hanno colpito. Di giorgia ho molto amato un disco live che registrò nel 1995 in cui canta solo successi internazionali come Kiss di Prince, Natural Woman di Aretha, e tantissimi altri. Lì davvero si riescono a evidenziare tutte le sue più grandi peculiarità.
Visto che siamo in ambito black non potevo non postarvi alcuni video nei quali canta quello che le viene meglio:
YouTube - Giorgia - ain't no way(live 2006) YouTube - Giorgia - The greatest love of all-1995 YouTube - Giorgia - A song for you - Live Play.It - 2002 - YouTube - Giorgia - Unpg - 11 - I heard it through the grapevine
Ragazzi ascoltatele tutte, abbiamo davvero una grande artista che dovrebbe semplicemente fare le valigie e andare a cantare per mezzo mondo, ma non qui, la sua voce è sprecata e non valorizzata come si deve.