Sai io mi metto nei panni di una persona che quando va su google prende e cerca la parola RNB. Si presuppone che la persona in esame se ha effettuato quel particolare tipo di ricerca è perchè voleva esplicitamente QUELLA cosa e non un'altra altrimenti avrebbe scritto ORNELLA VANONI. Ora io sono daccordo sul fatto che vorresti cercare di allargare il target dell'utenza del blog in modo da aumentarne ulteriormente i contatti ma potresti avere un effetto contrastante, a parte i fedelissimi che ti seguono comunque e che sanno che questo piccolo cambio di rotta è appunto PICCOLO, le persone che invece ci vengono sporadicamente non sapranno come e perchè c'è stato questo cambiamento. Io sono sempre dell'opinione che quando una persona fa una cosa, ha un progetto e lo fa al meglio focalizzandosi sull'obiettivo viene sempre e comunque ripagata. Ora perchè cambiare la strada vecchia per la nuova. Io invece opterei più che altro per un allargamento graduale delle sezioni del forum. Questo forum ha la grande particolarità, sulla quale tu hai sempre giustamente battuto, di essere molto versatile ed avere numerose sfaccettature, cosa che molti altri forum ITALIANI, di musica non hanno per niente essendo in gran parte monotematici o monoartistici. Potresti più che altro aumentare l'utenza del forum aggiungendo ad esempio qualche ltro Junkfavartist, potresti settorializzare meglio i Junkfavgeneres non mettendo insieme ad esempio, solo per esempio lo cito perchè ora questo mi viene in mente, Reggaeton e latina ma mettere due sottoforum seprati, insomma un GRADUALE ulteriore sttorializzazione, In molti hanno anche suggerito una CHAT interna, in modo da aumentare L'AUDIENCE del forum, di contro una volta fatto questo e una volta visti e capiti i gusti e le preferenze degli altri e dei nuovi utenti ti puoi rafforzare sul blog su QUEGLI argomenti. Nel momento in cui vai a colpire dei generi musicali che non ti picciono o non ti interessano non avrai aumentato l'utenza del blog ti faccio un esampio:
Se un bel giorno ti alzi e scrivi un post su ORNELLA VANONI (la cito come esempio perchè è quanto di più lontano ci possa essere da rnbjunk) e un fan della vanoni prende e cerca su google e trova te, ora se tu sul tuo blog hai fatto una ***** la musica della vanoni non credo che quel tizio ci tornerà mai più, allora cosa ti è cambiato? hai fatto incazzare un fan, non hai dato visibilità agli argomenti che in realtà ti proponi di trattare e sei punto e accapo. C'è bisogno di studiare un'altra tattica per aumentare l'utenza del blog.
Ovviamente il mio è solo un modesto parere.
__________________ Let the air of your voice dry my tears
Let “I love you”, fall on my ears
I love you, I love you, I love you, I love you
I want you to just… |