12-03-2008, 21.28.40
|
 | Junkino Istituzione Minister Junkie | | Data registrazione: 29-11-2007
| |
Citazione:
Originalmente inviato da workitout80 allora, prima di tutto ti direi di andarci piano con l'uso dell'avverbio "oggettivamente"; io "comeback" non la trovo assolutamente "molto bella", anzi mi pare un upbeat molto dozzinale, che avrebbe potuto cantare qualunque cantante RnB e molti di questi molto meglio di Kelly. Idem per Work, tutti pezzi carini ma che assolutamente non fanno la differenza, per quanto "work" sia secondo me decisamente migliore di "comeback". Il primo cd di Kelly, cmq ebbe successo discreto, e l'unico upbeat estratto da quel cd fu "can't nobody", che però aveva un andamento vocale quasi melodico, e cmq non fu chissà quale successo mondiale. Diciamo che Kelly può anche cantare degli upbeat, ma non è assolutamente la cosa che fa meglio, anzi. Ha una certa cadenza drammatica e a volte anche sofficemente e languidamente lamentosa, che non la fa decollare negli upbeat. "Work", per avere successo, l'hanno dovuto remixare fino a sfigurarla, cambiarle i connotati, fino a lasciare quasi nulla del contributo di kelly al pezzo.
Io penso che un artista debba prevalentemente fare la musica che lo rappresenta meglio, quindi va bene qualche upbeat MOLTO BEN CALIBRATA E STUDIATA SU KELLY ma come rende Kelly nelle ballad e nei midtempo tipo still in love with my ex o altri del cd (che era un buon cd, il cui livello era fatto abbassare dai mediocri upbeat), non rende negli upbeat. E soprattutto c'è il problema della sostenibilità di un repertorio da parte di un'artista, sostenibilitò che passa per la capacità di un'artista di performare soddisfacentemente un brano dal vivo, e di riuscire a sembrare credibile nel relativo video. E Kelly si sente nei live, e si vede nei video, che nella parte della cantante/performer di upbeat alla Beyoncé non ci sta proprio. | Non avrei saputo dirlo meglio, in piu a gio voglio dire che il talento di un' artista o cio' che piu' vi si addice cantare non e' dettato dalle vendite, quelle vanno cosi' se il pezzo e' bello o meno e dipende anche un po' dal mercato, la versatilita'' o le attidudini c'entrano poco ;)
__________________ ..Beyoncé is back.. And ready to SHOCK! |