Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 Falso. Ci sono varie voci molto simili a Beyoncé. Non è cosi per Whitney o Mariah |
sarebbero? adesso me lo devi dire
Citazione:
Originalmente inviato da brownskin85 Guarda non ho molto da aggiungere perché blackvoice, night e iolosochetucisei ti hanno risposto tutti in modo perfetto… cmq vorrei solo risponderti con un video… fermo restando che beyoncé è bravissima e lasciando perdere per un attimo mariah perché sarei troppo di parte (ammetto che alla sua voce qualcosa è successo) ti prego di non toccarmi whitney e non dire questi spropositi perché allora divento furioso! Non esisterà mai un'altra voce come lei! Nessuno, nemmeno Mariah, nemmeno Celine, riescono a raggiungere la sua tecnica, la sua potenza, la sua meravigliosa presenza statuaria. E ti dirò che non credo proprio che Beyoncé stessa si senta superiore o alla pari di Mariah o Whitney.
Visto che da un paio di giorni sto ascoltando tutte le performance di questa canzone ti linko questa performance dal VIVO di Whitney della canzone THE GREATEST LOVE OF ALL. Questa è la mia risposta! Ti prego ascoltala TUTTA e dimmi oggettivamente cosa ne pensi e se qualunque altra non impallidisce al confronto. YouTube - Greatest love Of All 1992 |
non mi risulta di aver minimamente sminuito la grandezza della voce della Whitney degli anni d'oro, o anche degli anni meno d'oro (prima del tremendo calo post 2000), quindi non vedo cosa dovrei dirti adesso. I live di Whitney li conosco molto bene, e sono stato anche al suo concerto a Milano nel 1999. Credimi, Bee e Whitney sono voci diverse, nel colore, nella tonalità, in moltissime cose, ma anche similissime in molti punti della tecnica (la limpidezza e la proiezione delle note alte di petto, il vibrato, le operatic tipo notes meeee and youuuuu

, il tipo di estensione, la capacità di rimanere scure e grintose anche quando sono dolci e soffici, la capacità di essere femminili ma anche un po' maschie quando ce n'è bisogno). Se non mi credi parto con i video, e ti faccio qualche esempio
Non so se Bee si ritiene vocalmente al livello di Whitney o Mariah, e non mi interessa. Io non sto a pensare chi si ritiene cosa, io ascolto e mi rendo conto così delle cose. Per me al momento bee è la migliore vocalist, senza nulla togliere alle bravissime Christina, Alicia, Jill Scott, Leona Lewis (che a me non piace granchè, la trovo poppettarissima e scarseggiante di personalità vocale, e anche piuttosto priva di versatilità). Ma sono tutte bravissime a loro modo. Ma Bee...wow, se ti postassi tutti i video live che avrei da postarti....ale mi farebbe un regalone perchè questa discussione durerebbe per sempre! :-)