Senti nn cacciarmi ttt sti termini tecnici xkè nn so ke farmene...nn conosco la terminologia professionale e nn credo ke la imparerò ora...la musica ke ascolto e le impressioni ke ne derivano sn affidate sl al mio orekkio e alle sensazioni ke m suggeriscono, senza analizzare ogni strumento usato o catalogare in base a tempi e note...i Daft Punk m hanno sempre dato un impressione techno, pur nn conoscendo la definizione d TECHNO o la sua catalogazione...se penso ke Amy Winehouse (esempio) sia soul, nn è xkè conosco le caratteristike precise x le quali un artista è definibile soul, ma solo xkè le sensazioni provocate dal suo ascolto m suggeriscono questo genere d musica, è una cosa molto istintiva e anke molto personale, x cui credo ke la musica in generale è soggettiva...nn esistono catalogazioni standard a cui tutti devono attenersi, ma credo ke i generi, soprattt quelli + "sfumati", vengono interpretati in modo personale, x cui se x me i Daft Punk sn Techno, x 1 altro sn Dance/Funky, cm x te sn quella cosa francese ke hai detto...ecco cm la penso sulla musica, nn è un inventario, ma percezione personale |