Visualizza messaggio singolo

#1 (permalink)  
Vecchio 07-12-2007, 19.58.08
L'avatar di blackvoice83
blackvoice83 blackvoice83 non è connesso
Junk SuperModerator
Minister Junkie

blackvoice83 ha una buonissima aura di Junkinoblackvoice83 ha una buonissima aura di Junkino
Cool Mariah Carey - Emotions Era (1991)

Eccoci qui a parlare della seconda tappa del nostro viaggio nella storia della musica della grande regina Mariah Carey.
Un anno dopo la nascita di una stella Mariah presentò il suo secondo album, dopo l'esperienza dei grammies e premi vinti in giro per il mondo ,Emotions album dedicato alla Motown (casa produttrice di stevie wonder, michael macdonald, carole king, aretha franklin...) ed ai suoi artisti soul, e con lei collaborarono Walter Afanasieff (le canzoni che mariah scrisse con lui sono a mio avviso le più belle, ricordo hero, outside, my all, butterfly) e il gruppo dance C&C Music Factory. Il disco non fu molto apprezzato dai critici, a diffrenza invece del successo commerciale che ebbe, certo non ai livelli del primo album, ma comunque degno di rilievo, infatti, raggiungense la numero 4 negli USA e vendette 7 milioni di copie nel mondo e 4 milioni negli States. La title track "Emotions" rese la cantante l’unica ad avere i suoi primi cinque singoli a raggiungere il primo posto nella classifica di Billboard, anche se le canzoni seguenti non riuscirono ad avere risultati simili.
La tracklist è la seguente

Emotions
And You don't remember
Can't let go
Make It Happen
If It's over
You're so cold
So Blessed
To be around You
Till the end of time
The wind

Di queste canzoni Emotions, il primo singolo estratto, é quella nella quale Mariah mette in gioco tutta la sua estensione vocale, valutata di 5 ottave, con le sue note fischiate raggiunge un Mi6 che non è da tutti, anzi da nessuno. In quest album ci fu la collaborazione con una delle artiste che più ispirò mariah nei suoi testi, Carole King, insieme alla quale scrisse If It's Over (vi ricordo che carole king scrisse natural woman per la franklin!!!). Nel suo adventures tour mariah ripropone can't let go mentre parla con il pubblico e raggiunge una nota assurda a distanza di 17 anni di carriera ed essendo stato presente sia al rainbow tour che al charm posso dire che anche emotions la fa da dea.Insomma i suoi primi successi incrnati nella favola della ragazza di Long Island che da cameriera e corista nelle fila della cantante portoricana, Brenda K. Starr (cantante di I still Believe), incontra l'uomo che la renderà la voce più bella del mondo. Un primato di donna, una miniera d'oro per la columbia e per il mercato discografico. Molto cantata da mariah anche nei recnti tour è make It happen, che personalmente non mi entusiasma, e preferisco so blessed emotions e appunto can't let go, voi cosa ne pensate?

E come al solito vi lascio il link di una esibizione di quesgli anni, non vi lascio emotions, ma can't let go, sicuramente emotions l'avete sentita e rivista ma io preferisco postare link di canzoni meno note! un saluto a tutti! Stay tuned on Mariah's career!!!

YouTube - Mariah Carey - Can't Let Go

Immagini allegate
Tipo file: jpg 60307.jpg‎ (13.6 KB, 3 visite)