Citazione:
Originalmente inviato da workitout80 se tu avessi ascoltato "flaws and all" live, e non quella del dvd (dvd non dubbato e non modificato, e lo so che ai fan di Mariah questo concetto suona un po' strano...) ma anche una qualunque di quelle che si trovano su youtube, ti renderesti conto che Bee può emettere note lunghissime, pienissime, ricchissime di fiato, intonatissime, coloratissime, potentissime, e senza aggiungere vibrato se non negli ultimissimi secondi, per una questione puramente estetica, perchè è più bello e dinamico così.
Quanto al tuo invito a guardarmi i live di Mariah, cosa pensi, che parlavo senza sapere di cosa stavo parlando? ovvio che ho visto tantissimi live di Mariah, e da tantissimi anni a questa parte, non solo quelli dal 2000 in poi, cioè da quando ha cominciato a perdere le voce (sempre quella live, sul disco KISSA' PERCHE' sembra sempre che ce l'abbia). Li ho visti e perciò ho detto quello che ho detto. E che ribadisco. Non sto negando le capacità di Mariah, sto solo dicendo che lei è molto fake, e che ovviamente fingere in studio, con gli accorgimenti tecnologici del caso, è molto più semplice che farlo live. E infatti live non è granchè, perchè le note non le escono mai veramente fuori (ripeto).
E credimi, le canzoni di Beyoncè sono davvero impossibili da cantare per chi non ha quella voce lì. hai sentito jennifer hudson cantare il pezzetto di Listen agli Oscar? era inascoltabile. Per non parlare di chi si azzarda a toccare gli uptempo...per fortuna non succede spesso!
SE poi vogliamo toccare il tasto versatilità e grinta...ma non credo ti convenga 
Quanto al whistle, a che serve se prima di quelle note hai un vero e proprio buco nell'estensione? E poi, che significato musicale ha? e poi, credi davvero che Bee non saprebbe farlo se volesse? |
Workitout sai qual' è il punto?? Che i fans di Mimi' credono che non potra' mai nascere nè nascera' mai, qualcuno che possa bissare il suo successo, questa per me e' una cosa alquanto ridicola..
Tornando all'oggetto della discussione B è sicuramente meno dotata di M, ma ha tante di quelle cose che M si sogna:
-Grinta;
-Versatilita';
-Potere Interpretativo;
-Presenza Scenica;
-Una voce colorata, non piatta come quella di Mariah;
-Beyoncé interpreta quello che sta cantando, dando ad ogni frase un colore diverso, il giusto colore, cosa che Mimi' si sogna;
Io amo Mariah e ne riconosco la grandezza, ha una voce tecnicamente fantastica, ma manca di pienezza e colore, quella pienezza e quel colore che trovo in Beyoncé, Alicia, Christina e non ultima la Grande Whitney, che nel suo periodo d'oro sicuramente dimostrava piu' carisma della Carey.