Citazione:
Originalmente inviato da Ale! A me Madonna non piace, ma non posso leggere che Madonna di speciale non abbia nulla quando tutto cio' che e' nato dopo di lei e' stato una copia spudorata del suo stile; nel periodo in cui è nato il personaggio di Madonna erano in tremila a calcare le scene, solo lei e' rimasta, non c'è una persona, in ogni angolo del mondo che non sappia chi sia Madonna, qualcosa di speciale deve pur avercelo.
Tornando per un attimo a me, imparerai presto che ho un modo colorato di esprimermi, ma nelle mie parole non vi risiede la minima intenzione di offendere qualcuno o di causare flames, peace! |
ascolta... te sei l'ultimo che può venire a farmi lezioni di "madonnismo", si da il caso che sono ferrato in materia. ho TUTTI i suoi CD, anche i piu' "inutili", in originale... li ho ascoltati, li ascolto. Non sono un fanatico che si fossilizza su qualcuno e disdegna gli altri ma credo che, avendo la conoscenza, posso esprimermi comunque oggettivamente.
Per me madonna NON sa cantare. in realtà penso che tutti questo dovrebbero saperlo, anche perché spesso fa pure qualche (penoso) live... ma rimango sul soggettivo quindi... per me, non lo sa fare. Scrive qualche testo....ok. Non compone.
la cosa che trovo piu' squallida è che basa il tutto sulla provocazione. Ecco perché è conosciuta da tutti, perché oltre alla musica fa gossip. Si reinventa, ogni volta esce diversa... ma per me è una contraddizione vivente. Se permetti, preferisco un artista che si evolve nel tempo e che lo dimostra nei dischi... non una che ogni volta "cambia", passa da estremi ad altri, senza percorrere un evoluzione musicale. non c'è.
Se PER ME non ha nulla di speciale, rimane comunque un mio parere. siamo d'accordo su questo? mio, personale, soggettività. che gli altri ci trovino qualcosa... non lo capisco. lo rispetto d'altronde ma mi chiedo cosa. tu sai illuminarmi? (però dimmi qualcosa di effettivamente speciale... non "è conosciuta da tutti", "ha resistito nel tempo"... preferirei qualcosa del tipo "è una vocalist fantastica" qualcosa di attinente al mondo della musica)
per quanto ti riguarda... beh si, forse devo imparare a conoscerti. te però potresti fare lo sforzo di controllare il linguaggio... si vive in una comunità, la vita è una comunità. stiamo tutti sotto delle regole e dobbiamo conviverci e convivere tra di noi. ti sarei grato se mostrassi un po' di rispetto, che io non ti ho mai negato e che nessuno ti nega. potresti fare altrettanto evitando i termini coloriti ma sopratutto le imposizioni del tuo pensiero... non è la parola "piantatela" a dar fastidio, la sua "colorazione"... ma quello che vuoleva dire nel contesto ossia "finitela di esprimere la vostra opinione a riguardo" (perchè questo si stava facendo).