Citazione:
Originalmente inviato da blackvoice83 Voglio postare il link di un video per dimostrare che la voce di Mariah non è cambiata e contro coloro che pensano che dal vivo non abbia la capacità di emulare le note degli album voi cosa ne pensate? |
Ciao a tutti, seguo Mariah da dieci anni oramai e da subito è diventata la mia preferita in assoluto.
Mariah non ha perso la voce e alcune esibizione dell'adventures of mimi lo dimostrano (always be my baby, fantasy e don't forget about us), ha solo cambiato il modo di cantare da butterfly in poi cercando uno stile più personale, più black e meno asettico. Sempre in riferimento al dvd appena uscito basti guardare a One sweet day, in cui praticamente fa quello che vuole senza sforzarsi più di tanto a emulare la versione incisa.
Mariah rispetto a cantanti di voce come Celine Dion, Lara Fabian (e poche altre) al rigore delle note perfette nei live prediligie (troppo spesso a mio avviso) interpretazioni col cuore, ma bisogna considerare che non ha il cuore della Franklin o della J. Blige.
Lei piace (ed è diventata un mito grazie a questo) per la perfezione e la ginnastica vocale che usa quando incide. Resta poi da dire che cantare come canta lei non riesce a nessuna delle sue emuli, nemmeno a Leona Lewis (forse un giorno ce la farà).
Questo è il mio Mariah-pensiero
Zao