Discussione: Giorgia - Discussione
Visualizza messaggio singolo

#62 (permalink)  
Vecchio 15-04-2008, 20.34.33
L'avatar di Justina
Justina Justina non è connesso
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

Justina comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Yanna Visualizza messaggio
Scusate..per caso qualcuno di voi sa qualcosa in più su Emanuel Lo che canta con Giorgia in "Adesso lo sai"?
Credo che abbia una bellissima voce..Molto r&b..Solo che è abbastanza sconosciuto..
Ecco un po di informazioni su Emanuel Lo

E' iniziato tutto a 5 anni vedendo ballare e cantare Michael Jackson, ne ero veramente affascinato.

A 8 anni mi hanno regalato la prima chitarra anche se amavo l'idea di suonare la batteria, ma per i miei e per i vicini era uno strumento troppo rumoroso!

A 10 anni ho iniziato a scrivere le mie prime canzoni e da quel momento non ho mai smesso di accompagnare la mia vita con la musica.

Nel frattempo studiavo danza e a 13 anni ho iniziato i miei primi lavori come ballerino ispirandomi a Michael Jackson.

Poi a 17 anni il mio primo lavoro in Rai, la grande tv, e da lì non mi sono più fermato...

a 19 anni il primo grande incontro della mia vita, quello con Luca Tommassini, che mi ha portato a lavorare tra l'estero e l'Italia facendo cose che avevo solo sognato...collaborazioni con artisti del calibro di...

KYLIE MINOGUE, GERI HALLIWELL, RICKY MARTIN, ROBBIE WILLIAMS, HOLLY VALANCE, LUCIANO PAVAROTTI, GIORGIA, SAMANTHA MUMBA, JAVINE...

Nel frattempo non ho mai smesso di suonare, e ovunque sono andato la musica mi è sempre stata accanto.

A 24 anni ho sentito che qualcosa doveva cambiare e che la passione che avevo per il canto e per la musica doveva diventare più tangibile.

Quell' anno feci la tournée di Giorgia (Ladra di Vento) e fu un incontro professionale che cambiò la mia

...E da quel momento è iniziata la mia nuova avventura...".

Nel Marzo 2006 Emanuel Lo si esibisce all’Alcatraz di Milano come supporto al concerto di Kanye West, il 13 luglio è a Roma allo stadio del tennis dove si esibisce prima di Lee Ryan e sempre nell’estate 2006 fa da apripista, al summer festival di Lucca, al concerto di coolio.
Il 18 Maggio 2007 è uscito il suo primo album prodotta da Giorgia, si chiama "Più tempo". Per adesso sono stati estratti 3 singoli.
Ecco i rispettivi video

Woofer Feat. Tormento
YouTube - Emanuel Lo feat. Tormento- Woofer (new 2007!)

Forza per scegliere
YouTube - Forza per Scegliere

Petali di rosa
YouTube - emanuel lo e petali di rosa

p.s.: Emanuel e Giorgia sono fidanzati

..:: www.emanuel-lo.it