Visualizza messaggio singolo

#165 (permalink)  
Vecchio 17-04-2008, 14.41.13
L'avatar di fiki_gigi
fiki_gigi fiki_gigi non è connesso
Junkino Istituzione
Minister Junkie

fiki_gigi ha una buonissima aura di Junkinofiki_gigi ha una buonissima aura di Junkinofiki_gigi ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito Ecco la mia..

Preannuncio ke è il 1° album a cui mi sn interessato prima dell'uscita e ke ho aspettato con ansia x iniziare a seguire veramente quest'artista ke ho scoperto a fondo in quest'estate..Ma let's begin

Work That: rimasi un pò scettico ai primi ascolti, nn siamo abituati a questi suoni, ma mary me ne ha fatto innamorare col tempo..una canzone ke cresce ogni volta ke l'ascolti, ti dà una gran carica, un ritmo ke aumenta dp 2 secondi. è il suo stile, quello ke amiamo 10/10

Grown Woman: ritmo graffiante e Hip-Hop raffinato è ciò ke si sposa perfettamente con la sicurezza e la tenacia di una donna cresciuta, ric a sort e a mammt ke t 6 innamorato di una grown woman .. e a dare ancora + forza a questa canzone è l'azzeccatissimo rap di Ludacris ke fa molto ghetto 9/10

Just Fine: singolo apripista all'album col quale mary ci dice ke la sua vita ora è just fine..nulla ci può fare + piacere x una donna ke ha sofferto e combattuto continuamente sin dall'infanzia! la base alla michael jackson rende il pezzo + pop degli altri e nonostante la sfortuna di questo singolo è cmq quello ke mette tanta carica positiva, forse il pezzo + allegro di Mary (sarà stata questa la causa del rifiuto?) 8/10

Feel Like A Woman: altro pezzo molto significativo..è una mary ke cerca di farsi valere come una vera donna..nn le basta ke abbia tutto ciò ke kiede, quello ke vuole davvero è sentirsi rispettata e amata, non sfruttata e tenuta lì per ricevere regali! le trombe iniziali sn molto suggestive, una traccia adatta x rilassarsi e lasciarsi andare 8/10

Stay Down: è la "Be Without You" del cd..nn poteva mancare Bryan MC dopo la hit ke le aveva regalato 3 anni fa! traccia, cm direbbe Junkie, baby-makin.. fantastica canzone, you'll always be the pride of my heart..wow 10/10

Hurt Again: soul, dolcezza, eleganza, tutto questo è hurt again. ogni volta ke l'ascolto sembra ke la voce di mary voglia accarezzarmi, la adoro, soprattutto nell' uuuh 8/10

Shake Down: altra canzone direi R&B/soul..seconda collaborazione dell'album, 2 voci morbide si uniscono creando una melodia sinuosa ke risalta i loro talenti e ci fa essere romantici 9/10

Till the Morning: ke pezzo ragaa..ci vedo un video in un locale jazz di NY anni 70 con lei ke ci fa i suoi passetti e tutti ke la seguono anke se secondo me se fosse stato accompagnato da una parte di pharrell sarebbe davvero il top, magari un bel remix!! 9.5/10 (x l'assenza di pharrell =P)

Roses: a 3 tracce di distanza c'è l'antitesi di hurt again. quanto amo questa canzone, ho già dato il mio parere aprendo un thread..è la mia preferita del cd e lo fa essere tutto ciò ke la caratterizza, ti trascina dall'inizio e nn puoi nn montarti la testa cantandola mentre l'ascolti ;) nei live poi, caccia tutto il meglio di lei! 10/10

Fade Away: la produzione + bella degli Stargate, nn sembra loro..si sn resi conto ke x lei dovevano dare il meglio, nn potevano fare na figuraccia hehe! è una traccia ke ti prende, mi piace soprattutto la parte dv si sente solo quella chitarra, bellissima! la seconda canzone dell'album ke preferisco! stupendo anke il finale con i violini 10/10

What Love Is: è una delle canzoni ke ho apprezzato di + ad un primo ascolto dell'album, forse x la lirica facilmente comprensibile e molto toccante e x la base slow ke crea quest' atmosfera ke ti isola e ti fa sognare..il merito va anke a ne-yo, co-scrittore impeccabile x slow del genere: and it feels like join, and it feels like pain, and it feels like sunshine, feels like rain 10/10

Work In Progress: anke a me cm neptunes nn entusiasma molto..la trovo un pò scialba, nn mi trasmette niente ma cmq la apprezzo x questa base ke mi fa ricordare un pò overjoyed.. voto 7/10

Talk To Me: questa canzone è la classe ke si ascolta! adoro mary in canzoni del genere, in queste sonorità blues e con questi cori di sottofondo così soft..luv! 8/10

If You Love Me: eeeh yeeah, yes yes yes yes! così inizia quest'altra slowjam targata Cox..è inferiore a stay down ma cmq si fa valere x il piano ke accompagna la voce di mary ke è a tratti decisa e a tratti ke sembra supplicare 8/10

Smoke: è insieme a work in progress la canzone ke + nn mi entra e ke poteva esser messa cm bonus track magari al posto di sleep walkin..mi fa xdere proprio alla fine il piacere ke ha percorso tutte le altre canzoni precedenti 6.5/10

Come To Me (Peace): a pensarci subito a farmi ritrovare il piacere perso con smoke è quest'ultima traccia, un'invito alla pace ke + pacifico nn poteva essere..è una canzone armonica, toccante, con cui mary ti suggerisce e ti sussurra dolcemente di farti avanti x ristorare la pace, un messaggio importante x un finale commovente! 10/10

Ultima modifica di fiki_gigi : 17-04-2008 alle ore 17.24.01.