Discussione: Canto e tecnica vocale
Visualizza messaggio singolo

#17 (permalink)  
Vecchio 23-04-2008, 09.54.58
L'avatar di brownskin85
brownskin85 brownskin85 non è connesso
Junkino Istituzione
Minister Junkie

brownskin85 è un Junkino tutto da scoprire!brownskin85 è un Junkino tutto da scoprire!brownskin85 è un Junkino tutto da scoprire!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Riccardoxi Visualizza messaggio
Come tipo di tecnica si avvicina allo sreaming (quel raschiato tremendo della musica metal), ma per differenziarlo viene chiamato growl (che ha un suono molto onomatopeico e che rende molto l'idea del tipo di suono!).
Bisogna però dire che sulla tecnica per eseguire il growl non sono tutti d'accordo. Alcuni sostengono che la tensione diaframmatica debba essere costante e importante (così facendo emettere un suono che risulti "ingolato" è praticamente impossibile, ed è per questo che io sostengo che la tecnica sia un' altra), altri che l' appoggio diaframmatico vada allentato in modo da far passare più aria dalle corde e da farle vibrare in modo scomposto.

Per quanto riguarda le mie cover, sono in studio proprio in questi giorni, appena posso quindi le posto!
Ok grazie! Growl rende benissimo! In effetti è più facile farlo che spiegarlo questo suono! L'ho sempre amato se non se ne abusa, è molto soul

Citazione:
Originalmente inviato da Riccardoxi Visualizza messaggio
Piccola anticipazione sulle cover che posterò: la canzone che sto preparando attualmente in studio è "I don't wanna cry" della Diva Mimi!
Wow! Scelta davvero ardua! Cmq I don't wanna cry è davvero bellissima da cantare! Mariah mette in risalto praticamente tutta la sua estensione vocale in questa canzone... per cui buon lavoro!

What's the real thing?