Visualizza messaggio singolo

#13 (permalink)  
Vecchio 28-04-2008, 12.42.10
L'avatar di 999
999 999 non è connesso
Junkino Dipendentissimo
Icon Junkie

999 comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Iado Visualizza messaggio
io di hip hop me ne intendo come una lavatrice, ma penso che definire jay-z e kanye rapper mediocri sia esageratissimo! non conosco i vecchi rapper e quindi non posso dire ke siano migliori loro o gli altri, ma sti 2 sono decisamente grandi per quello che hanno fatto!
jay-z ha costruito un impero, anno per anno..non è troppo per un'artista mediocre?
kanye, seppure lo conosca poco, non ha avuto tutto il suo successo perchè è mediocre..o sbaglio?
Penso che tu sbagli il concetto in sè di " miglior rapper": penso che loro, ale sopratutto, li consideri come grandi della musica, persone che sono riusciti a distinguersi dalla massa e ad arrivare all'apice.
vorrei essere mediocre quanto loro!
Caro iado,hai semplicemente capito male di quanto volevo dire nel mio precedente post.
"Costruire un impero,anno per anno (poi mi devi spiegare quale impero.. non vorrai mica riferirti alla def jam che invece esiste da più di 20 anni e jay z non c'entra un bel niente con la sua creazione,visto che tale impero è stato creato e portato a quello che è attualmente dal fratello di Run? ) vendere 1 milione di dischi non fa di un rapper mediocre un rapper "grande".
Se si ragionasse costantemente cosi,ovvero giudicando la qualità di qualcosa stando solo a vendite successo etc,bisognerebbe allora dire che i Tokio Hotel fanno Rock,che sono dei grandi,che i led zeppelin non sono nessuno in confronto ai TH,che i tokio hotel non sono mediocri ma sono dei grandissimi e geniali artisti,p che Avril Lavigne fa punk ed è la regina del punk,oppure potremmo dire che grandi hit recenti che però fanno scandalosamente a botte con la parola "qualità" come "crazy frog" "chihuahua" e mille altre siano dei capolavori,oppure possiamo dire che Paolo Meneguzzi è il + grande artista italiano,perchè vende,perchè va a sanremo,stesso discorso x i Finley etc.
Kanye è un buon producer,una gran persona,lo stimo e apprezzo,ma come rapper non vale assolutamente quanto i nomi da me citati e ribaditi.
Detto questo, perchè fare questo discorso sui tokio hotel su meneguzzi etc?
Semplice,perchè loro non sono dei grandi progetti,sono ben poca roba,spesso catalogabile come scadente,ma nonostante ciò vendono hanno fatto successo fanno concerti a manetta se ne sente parlare ovunque etc etc,spesso per l'ignoranza dei fan di quest'ultimi,quasi sempre delle 13,14 enni in erba che si fanno abbindolare da un bel cantante costruito a tavolino etc.
Per miglior rapper si intende effettivamente MIGLIOR RAPPER , ossia chi presenta un flow delle liriche delle produzioni delle argomentazioni un timbro delle rime una carriera dei dischi MIGLIORI.
Inutile dire che Kanye rispetto ad un "MC LIL PIETRO 1994 SHADY" è un buon rapper,ma se paragonato a quelli che sono veramente i veri rapper,come Run,Rakim,Erick Sermon,Ghostface,Prodigy,LL cool j,Guru, e company è un signor nessuno.
Anche 50 cent (che a differenza di Kanye a cui riconosco delle qualità) non vale proprio nulla,ha venduto l'impossibile,ha fatto un successo strepitoso,ma non è assolutamente un buon rapper,kiedi a qualunque appassionato serio di hip hop,ha dei testi scontati,una voce-lamento a dir poco inascoltabile,delle produzioni sorvolabili etc...però ha venduto molto,ha avuto successo,anche x via del momento in cui andava la roba delle Shady,della pubblicità di MM,ma ciò non fa di lui assolutamente un buon rapper.
E' ovvio che poi ad averci i soldi di Jay z chiunque vorrà essere un mediocre,io in primis. ma fatto sta che jay z è e rimane un rapper mediocre,o nella media se preferisci..un rapper come tanti altri,allo stesso livello di alcuni 16enni che rappano nelle jam e nelle piazze,assolutamente imparagonabili a dei geni come Run,Ghostface,Guru,KrsOne etc.
Qualcuno allora se ne potrebbe uscire con "ma sono robe vecchie etc.."bene allora x essere + attuali uno dei migliori rapper del momento è sicuramente xZibit,ma come mai non se ne parla mai pur essendo dei nostri tempi? ho l'impressione che qui chi dice di ascoltare hip hop in realtà è il classico abbindolato da mtv che si veste come i tipi dei video e si ascolta solo la roba attualissima che propone mtv,non calcolando nemmeno o dimenticando pezzi di anche 2 anni fa,impressione ormai sempre + confermata,che fa si che io su questo forum ovviamente non apra o porta avanti discussioni sull'hip hop,le cui conoscenze rimangono molto limitate e chiuse all'ambito MTV, forum che invece reputo preparatissimo,ottimo,informato,acculturato e assolutamente senza eguali sul campo R&B, com'è giusto che sia visto e considerato che questo forum è prima di tutto un forum R&B,genere che visto l'odierno hip hop preferisco di gran lunga all'hh.
Mi scuso per la lunghezza,ma quando c'è da spiegare qualcosa prima di tutto è giusto essere chiari e precisi,mi auguro si possa continuare a discutere civilmente ,senza le solite frecciatine alla fiki gigi che risultano essere scontate e molto superficiali.

Ultima modifica di 999 : 28-04-2008 alle ore 12.47.34.