Guardate che bella recensione ho trovato!
ESTELLE - 'SHINE'
by E. Marchi
E' una ragazza nata e cresciuta nella zona Ovest di Londra ma è assolutamente a suo agio immersa nell'energia di New York, diventata da poco la sua città adottiva. E' molto determinata, ha dalla sua una spavalderia tutto il contrario che spocchiosa. E' una cantante/rapper e allo stesso tempo compone e produce.... Insomma, è una che non ha paura di assumersi dei rischi.
Ladies [&] Gentlemen: here is Estelle Swaray!
'Shine' è il secondo album firmato Estelle, che così diventa la prima artista a pubblicare un disco per la HomeDchool, la neonata label di John Legend la cui filosofia sul controllo artistico e sulla buona musica soul è un sinonimo di garanzia. 'Tutte le mie canzoni trattano al 100% della mia vita' - dichiara Miss Swaray. Per il debutto 'The 18th Day' - l'inglesina tutto pepe fece da sola, mentre per 'Shine' ha collaborato con nomi noti del calibro di Kanye West, Wyclef Jean, Will.I.Am e Mark Ronson (tanto per citare i più famosi) che si sono dichiarati 'felici' a prestare il proprio talento. Se consideriamo che la produzione esecutiva è del boss dell'etichetta - Mr Legend, appunto - ecco che il quadro è più che mai completo: 'Il suo sound è una miscela unica di hip hop, pop, reggae e soul', spiega John. 'Ha una voce speciale, diversa da qualunque altra. Inoltre, è davvero capace di scrivere musica: compone testi attuali con melodie indimenticabili. Lo avevo già notato quando avevo per la prima volta lavorato con lei nel 2004, quindi posso sinceramente dirmi emozionato e onorato che Estelle inauguri la Homeschool Records. Credo che il mondo intero si innamorerà del suo album: a me è già successo. Estelle è un talento straordinario, destinata a fare grandi cose'.
Parallelamente al suo arrivo nei negozi, 'Shine' è pronto a fara brillare su mtv.it la miscela di suoni davvero originale, un luogo sonoro in cui il Senegal incontra Londra, dove il funk si incunea tra il reggae e l'R[&]B. Un piccolo grande miracolo da ASCOLTARE INTEGRALMENTE tutto d'un fiato!
Danceria