Visualizza messaggio singolo

  #145 (permalink)  
Vecchio 16-05-2008, 20.42.24
workitout80 workitout80 non è connesso
Junkino Laureato
Damn Hot Junkie
 
Data registrazione: 03-12-2007
Messaggi: 505
workitout80 comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

si, di bee ce ne sono parecchi, bastare cercare "beyoncé vocals" o "beyoncé range" e troverete dei video, devo dire non sempre accuratissimi (mancano molte cose, che io so avendo praticamente visto tutte le sue perfomance live ). Ad esempio il video sul suo range (estensione) misurata esclusivamente nelle performance live, mancherebbe di un E2 eseguito in una performance di "little drummer boy" con le destiny's, e di un E6 eseguito in una performance di "happy face" sempre con le destiny's.
cmq la cosa più rilevante dell'estensione di bee è che per più di 3 ottave è "connected range", registro connesso, cioè per queste 3 ottave abbondanti non arriva mai a cantare in falsetto puro. penso che solo whitney houston e le grandi cantanti gospel o liriche abbiano avuto più di 3 ottave di registro connesso. Per dirne una, Mariah, che ha/aveva un'estensione prodigiosa di 5 ottave, dopo poco meno di 3 ottave passa al falsetto e poi al whistle (che per carità, fa eccellentemente).

Cmq stiamo andando off topic, quindi personalmente mi fermerò qui a parlare di questo argomento, anche se qualcuno risponderà a questo messaggio.

Ultima modifica di workitout80 : 17-05-2008 alle ore 07.21.20.
Rispondi citando