Visualizza messaggio singolo

#3 (permalink)  
Vecchio 20-05-2008, 22.05.09
L'avatar di blackvoice83
blackvoice83 blackvoice83 non è connesso
Junk SuperModerator
Minister Junkie

blackvoice83 ha una buonissima aura di Junkinoblackvoice83 ha una buonissima aura di Junkinoblackvoice83 ha una buonissima aura di Junkino
Predefinito

Bella recensione, questa è quella che io chiamo una recensione personale, e ovviamente si distanzia dalle recensioni tipo professionali che cercano di guardare con più distacco possibile ad un album, ma io preferisco quelle che ho appena definito personali e che sento essere rappresentata benissimo da quello che leggo qui. Non c'è niente di meglio che far scrivere ad un lamb (ma anche ad un non lamb) la recensione dell'album che adora o con il quale comunque sente di avere un legame particolare.
Una delle mi canzoni preferite dell'album è I only wanted, sarà il sound, saranno i pochi cori utilizzati nella studio version ma a me questa canzone mi ha rapito, sarà perchè sono sempre stato ammaliato dai testi di mariah in cui parla di amori lontani e passati o amori che in qualche modo hanno portato a soffrire (vedi side effects), ma non posso fare a meno di non ascoltarla.
Questo album di mariah purtoppo non è stato capito, ha davvero dei testi importanti, forse mai le sue canzoni (tolto qualche testo un pò più leggero) hanno avuto testi così elaborati nel linguaggio, COme dice mariah nel booklet ci sta passando tra le mani la sua storia, è come se ti stesse raccontando in voce sussurrata quello che è stato della sua vita, dei suoi affetti perduti...io credo che charmbracelet possa essere apprezzato da poche persone e da un lato era naturale che non vendesse tantissimo, non è commerciale, ripeto, tolte alcune track, è un album intimo e mi piace vederlo come qualcosa che lega lei ed i suoi fan di sempre!

Proprio poco fa ho chiuso gli occhi e in fila ho ascoltato My saving grace, fly like a bird e I wish U well...le mie impressioni non ve le dico, provateci anche voi.

Let the air of your voice dry my tears
Let “I love you”, fall on my ears
I love you, I love you, I love you, I love you
I want you to just…