tocca alla mia di recensione.
Dopo un po' di tempo mi sono deciso a comprarlo sto disco e già de o tre volte l ho ascoltato per intero.
01 Candy Shop-Canzone semplice,base semplice,testo semplice e già sentito.Madonna e Pharrel si impegnano al minimo per fare una canzone da :6
02 4 Minutes:orribile e incasinata al primo ascolto,al quarto o al quinto che dire:è il primo singolo tratto da un disco di MADONNA prodotto da TIMBALAND e con feat. d justin.Doveva essere un successo.Molto danzereccia e accattivante,non è comunque la migliore canzone che Madonna abbia mai fatto. voto 7/8
03 Give it tO ME:il testo è ripetitivo(ma neanche tanto),ma la base è super coinvolgente,appena inizia per me è impossibile restare fermo a non ballare.Mi sta prendendo malissimo in questo periodo,ma in generale credo sia allo stesso livello del primo singolo.7/8
04 Heartbeat Sta canzone è cosi cosi.La base è abbastanza tamarra,il discorso del battito di cuore è abb trito e ritrito.Una delle song che meno mi piacciono del disco,ma cmq da 6 -
05 Miles Away La base avrebbe benissimo potuta essere arrivata da Shock Value.Mica male,piacevole e scorrevole,è una canzone che con la base di Timbo riesce cmq a restare nello stile più originale e caratterizzante d Madge.voto 7 e mezzo
06 She's Not Me Nè bellissima,ne bruttissima,diciamo passabile,ma troppo lunga alla fine non si riesce mai a sentirla fino alla fine.voto 6 +
07 Incredibile altrettanto lunga,la melodia può a tratti sembrare persino fastidiosa.come molti hanno notato è la song peggio del disco 5 +
08 Beat Goes On Bella,stilosa al punto giusto,è una delle tracce più belle del disco.Apprezzabile più la presenza d Pharrel ke d kANYE. 8
09 dANCE 2nIGHT mADONNA sembra voler tornare agli anni 80 con una base un po retrò,e anche con un testo dancefloor friendly.anke questa carina,ma niente d più. 7
10 Spanish Lesson Perchè tutti la odiate?a me non dispiace!!Secondo me il testo è assurdo apposta,nel senso è ridicolo,ma Madge L HA FATTO UN PO x prendersi in giro da sola,anke rispetto a LA ISLA BONITA.Cmq le rime fra inglese e spagnolo sono davvero belle!La base è vero sembra She wants to move ma non mi sembra neanke cosi' uguale. 7
11 Devil Would'n rEcognize U Pezzone davvero.Base stupenda,curata,elegante,testo originale e accattivante,richiama le atmosfere di Frozen,io mi ci vedrei benissimo un video simile..Forse il pezzo più bello 8 e mezzo
12 Altra grande traccia.Di grande effetto l intro d Justin,è il modo migliore per concludere il disco,altra bella base,orientaleggiante,ha fatto un bel lavoro. 8
media 7,11
MEDIA GENERALE(CHE POI NON si discosta molto

) 7
Conclusione:Hard Candy è un disco non male,ma neanche eccezionale.Ha voluto provare la strada USA friendly,c'è riuscita in parte.Madonna è sempre Madonna.Anche nelle tracce più black come il primo singolo non è cmq simile ai gusti degli americani,che ormai chiedono più ke altro rapper o cantanti r&B e hip hop decisamente tamarri.
La distanza del singolo GIVE IT TO ME da questo è notevole
Ma MADONNA ha fatto molto ma molto di meglio.Non ci sono assolutamente confronti con COADF che come media per me,stava come minimo sull 8
media