Visualizza messaggio singolo

#2 (permalink)  
Vecchio 24-06-2008, 14.46.36
L'avatar di twist3r
twist3r twist3r non è connesso
Junkino Superiore
Just Fine Junkie

twist3r comincia a farsi notare per discussioni mica male!
Predefinito

DA TWISTER:
L'album del grande ritorno è stato perfetto, tutto era perfetto. La copertina, i ringraziamenti, le performance live, i testi, le musiche, le collaborazioni. Nessun artista sino a quel momento credo si sia riscattato come ha fatto la nostra Mariah. E' stata una vittoria per tutti, fan e addetti ai lavori. Personalmente trovo l'album davvero bello e piacevole anche se in alcune cose "troppo freddo" e distaccato rispetto ai precedenti. La perfezione di "Circles" mi fa quasi paura ma poi ascolto Paris Hilton e torno in me. Ascoltando "We belong together" la Mariah dei vecchi tempi mi torna al cuore e mi fa sognare. L'album spazia dall'R&B al gospel, dal pop al Soul, tutti generi che Mariah adora e che riesce a interpretare nel migliore dei modi. Trovo che la campagna pubblicitaria per l'uscita dell'album sia stata fenomenale e azzeccata, non quanto "The adventures of mimi tour", dove purtroppo noto una Mariah affaticata vocalmente e troppo impegnata all'apparenza e ai cambi d'abito... cosa che non mi aveva fatto presupporre con l'uscita dell'album

Avrei preferito vedere una Mariah più da piano bar, in un ambiente intimo, un pò come fece per il meno fortunato Charmbracelet. La mia traccia preferita de l cd è e rimarrà per sempre WE BELONG TOGETHER. Ti accorgi quando è la tua preferita perchè non ti stanca mai, sogni e canti seguendo le note e ti addormenti pensando che la frase "we belong together" un giorno qualcuno la dedicherà a te. Trovo sensazionale "To the floor", il duetto con Pharell e Nelly è unico nel suo genere. Inizialmente non riesco a portare a termine "Mine again", trovandola troppo forzata, ma poi, come spesso accade, diventa una delle mie tracce preferite.

It’s like that apre l’album, non puoi fare a meno di muoverti, il video spacca di brutto, Mariah torna in formissima, capelli lunghi e lisci, abiti mozzafiato, un regista una garanzia e un cameo del fratello di Julia “sorriso splendente” Roberts, rendono l’opera completa…che non finisce del tutto

“We belong together” come nel video…è il sequel della prima traccia. Non dico nient’altro su questa canzone. Tra 30 anni, rimarrà sempre la numero 1.

La terza traccia, “Shake it off”. Si torna a zampettare e fare cadere i cuscinetti adiposi a noi tanto cari, questo è l’inizio dei fraseggi interminabili e impossibili di Mariah e l’inizio di una nuova vocalità. Non sforza la voce, punta tutto sulle rime e sul registro medio. Il video anche qui è una sorta di omaggio a tutti i suoi fans, con riferimenti vari durante le sequenze (troviamo riferimenti al suo cane, al suo primo singolo Vision of Love, a Fantasy etc etc e credo anche a me perché ad un certo punto nel video è come se dicesse “twister i love you”.. ma forse ho visto male.)

“Mine again" - Say something" - "Stay the night" – “Get your number" & "One and only” sono le canzoni che io definisco : “ok le sento, carine mi fanno ballare e cantare… ma dove è Mariah??”. Passano abbastanza velocemente nella mia mente, ovviamente apprezzo le basi e il tocco di K. West, e il rap di Twista che farebbe ballare anche Rita Levi Montalcini… ma tutto è nulla in confronto alla prossima traccia.

Parte “Circles”… ahhhh finalmente strumenti veri, batteria, basso…mio padre sarà felice penso tra me e me. Una canzone come dicevo prima forse troppo perfetta… ma qui la perfezione non c’entra. Mariah canta come non mai, il testo è preciso, lineare e dopo che hai sentito questa canzone puoi con sicurezza affermare “questa è musica”.

Finisce Circles, parte "Your girl" . E chi la ferma ora? Sta canzone forse è il prequel di I’ll be loving you all time. Fresca, solare.. io mi immagino una Mariah sorridente a cantarla.

Ormai sono gasato, avrò ascoltato il meglio del cd? Non credo proprio!! Parte "I wish you knew" , bellissima l’atmosfera del concerto, soprattutto quando parte l’High notes finale e il “finto” pubblico applaude come fosse accaduto per davvero. Mariah è ancora capace di cantare e sono cosi preso dalla canzone che mentre guido applaudo/applaudisco da solo

Vediamo.. mumble mumble…Una up tempo, una semi ballata…. Fammi mettere i tacchi va che sicuramente arriva qualche pezzo da club… e così è!!! "To the floor" è favolosa, stile tipico del gran pezzo di gnocco di Pharell e le 2 voci fanno venire i brividi e non quelli che ti vengono quando senti cantare Victoria Beckam.

"Joy Ride" e "Fly like a bird” a chiudere il disco. La prima dove la voce di Mariah torna a farla da padrone e dove la parte finale io trovo essere la più bella del cd. Fly like a bird, la canzone introspettiva dell’album, quella che Mariah preferisce perché legata alla sua fede e che performa in ogni dove se possibile. Che dire… da farti alzare dalla sedia e urlare “MARIAH CANTA PER SEMPRE TI PREGO”.

Sono stato forse troppo lungo e chiedo scusa ed è per questo che non dirò nulla sulle versioni remix presenti nella versione deluxe che lascio commentare a voi. Potrei scrivere pagine e pagine su Mariah e su quest'album ma la noia è dietro l'angolo per chi legge forse e mi limito con il postare 2 performance live che non dimenticherò mai e che hanno segnato ancora una volta la grande carriera di Mariah

YouTube - Mariah Carey-We Belong Together
YouTube - Mariah Carey - We Belong Together/Fly Like A Bird Live

Attendo i vostri commenti, le vostre tracce preferite e quelle invece meno amate (perchè di Mariah nulla si odia, ma si ama di meno). Mi piacerebbe sapere se per Voi sarebbero dovute uscire altre tracce dal cd come singoli (to the floor per esempio) e se anche a Voi è mancata, come in e=mc2, la presenza di una cover, una vecchia canzone che Mariah riesce a ricantare come solo lei sa fare e se li fuori c’è qualcuno che è pronto a dirmi WE BELONG TOGETHER.. allora che esca allo scoperto ora!

Ciao a tutti

Oddio un analcolico??!! Ma sei scemaaa!!!!