Visualizza messaggio singolo

#17 (permalink)  
Vecchio 28-06-2008, 12.32.42
L'avatar di EY-Oi
EY-Oi EY-Oi non è connesso
Junkino Laureato
F***in' Hot Junkie

EY-Oi diventerà presto famoso tra i Junkini
Predefinito

Fatta la recensione è la mia prima.. percio' spero che vi piaccia:)

Dopo lo scandalo delle foto nude di Miss Hudgens, Vanessa torna con un nuovo album intitolato „Identifed“. Si puo dire che ha lavorato la ragazza, infatti ha girato “High School Musical 3” il nuovo album e adesso sta facendo anche delle pubblicita’ (5) dove per omaggio ci sara’ anche una scena di scuola come quella di Britney Spears in “...Baby One More Time”

Dopo aver lavorato con Producers come JR Rotem, Dr. Luke (Pink, Kelly Clarkson) torna con un album tutto pop e forse un po piu’ maturo dell’ ultimo album intitolato “V” che ha avuto due “semi” hits come “Say Ok” e “Come Back To Me”

L’album si apre con la mitica “Last Night” una canzone molto jazz e funky, forse un po’ come Sneakernight prodotta da JR Rotem. Purtroppo non so se la canzone l’ha prodotta anche lui o no, pero’ la canzone è adorabile! Ti mette subito di buon umore e ti fa proprio scordare le cose brutte! Veramente ottima come opening!

Prosegue poi con “Identified” anche titolo del album. La canzone è stata prodotta da Dr. Luke ed è veramente molto pop ed elettrica. In sottofondo ci stanno sempre i suoni dei scatti di foto, e la canzone di suo è veramente molto catchy e ti entra subito in testa! Molto carina anche questa!

“First Bad Habit”
è la terza canzone dell ‘album, anche questa prodotta da Dr. Luke canzone molto banale ma simpatica, mi ricorda molto U+Ur Hands di Pink che è anche stata prodotta da lui. La canzone forse dopo pochi ascolti puo stancare ma non è poi cosi’ male.

Entra poi la Club Banger dell’album, sto parlando di “Hook It Up”! Cazone veramente fatta per i clubs! Beat anche qua molto pop che ti fa subito ballare. Il ritornello è anche qua molto catchy e il suo “ You got the money money, she got the hoty body..” ti entra subito in testa. Questa canzone è cantata con un uomo, ve la consiglio assolutamente!

Poi entra la prima canzone lenta dell’ album intitolata” Don’t Ask Why”, canzone molto carina, ma mi ricorda troppo le canzoni di High School Musical percio’ si, carina ma niente di che.. non troppo speciale..

Viene poi il primo singolo “Sneakernight” come detto prima la canzone è stata prodotta da JR Rotem e bè devo dire che come primo singolo io avrei scelto un’altra canzone è non proprio questa, ma vabbè alla fine è carina ed anche il video lo è. Ma sicuramente non proprio adatta come primo singolo..

Dopo di che spunta”Amazed”! La mia canzone preferita di tutto l’album! Canzone veramente fantastica! Mi piace troppo anche questa è stata prodotta da Dr. Luke è deve essere assolutamente un singolo! La canzone ha un beat molto pop/elettro ed ha dei synths veramente belli. Pero’ spicca di piu’ perchè in collaborazione c’è Lil’ Mama.. e chi se lo sarebbe mai aspettato? Ci sta perfettamente nella song e ci da’ un tocco in piu’. Veramente mitica come canzone!

Viene poi “Don’t Leave”, canzone molto semplice e lenta. La piu’ bella ballata del CD.. ormai le canzoni lente sono il forte di Vanessa Hudgens.. vedi Say Ok.. se veramente dovrebbe fare uscire una canzone lenta dal CD deve essere proprio questa.. 

Stessa cosa anche per “Paper Cut”.. mi ricorda troppo le canzoni della Disney ed solamente carina come Don’t Ask Why.. forse anche di troppo nel CD.. pero’ non mi piace molto come canzone..

Spunta poi “Party On The Moon”... che dire, questa canzone è veramente bella, beat molto fresco ed innovativo.. vanessa con questa canzone fa vedere che è anche innovativa e le piace esplorare.. anche qua la sua voce è stata molto manipolata, ma ci sta tutta.. la canzone è la piu’ lunga del CD 3. 51.. per altre canzoni sarebbe normale.. ma in questo CD le canzoni non durano mai di piu’ di 3 minuti.

Come Party On The Moon anche “Did It Ever Cross Your Mind” è innovativa molto bella ed ha anche un sample di Fergalicious secondo me..

L’ultima canzone dell’album invece è”Gone With The Wind” canzone cantata con il piano, qua Vanessa fa vedere che sa cantare.. canzone molto soul una delle mie preferite dell’album mi piace tanto. Molto speciale e che non si sente molto ultimamente questo tipo di musica.. bella canzone per chiudere l’album.

Alla fine Vanessa Hudgens dimostra che con questo disco non è solo la ragazza della Disney dolce che fa canzoni come High School Musical etc. Dimostra la sua parte piu’ agressiva e la sua parte da ragazza 20’enne che vuole divertirsti! Ed ha anche ragione.. no!

Io credo veramente che se promuovera’ questo album e fara’ uscire le canzoni giuste come singoli l’labum potrebbe anche diventare un successo.. di certo non è un album alla grande ma è un album bello che puo piacere tanto, anche perchè il genere di musica pop va molto bene in questo periodo.. e se dimostra che sa cantate anche live e lo sa fare ancora meglio no?

Alla fine un buon album ben riuscito per una della Disney.. e forse non piu..