Invincible, nonostante il boicotaggio Sony ecc ecc, ha venduto poco perchè l'album non era poi così entusiasmante. Certo, ci sono delle chicche come 2000 Watts, Speechless, Butterflies e Whataver Happens ma per il resto è semi-inascoltabile e parecchio noioso (a mio avviso). Dangerous secondo me è il disco POP perfetto, insomma tutte le tracce sono dei capolavori (a parte Can't Let Get Her Away che è l'unica che non mi convince); quello sì che era un Michael geniale ed innovativo. Invincible sa già di troppo sentito e secondo me ha un sound un po' troppo soul per Michael, che dai tempi di Off The Wall non sfornava un disco così "soft". Io spero che il nuovo Michael sia quello grintoso ed energico di un tempo...sempre che torni! Sono 5 anni che deve uscire 'sto album ma di una nuova canzone neanche l'ombra.
E sembra che la Sony voglia rilasciare l'ennesimo Greatest Hits per quest'estate in modo da festeggiare i 50 anni di Mike. Mah, lo pubblicheranno per far prendere polvere agli scaffali o per spendere soldi inutilmente?
__________________ |